Renault Human first program

Il programma Human First di Renault è un’iniziativa di sicurezza lanciata dall’azienda all’inizio del 2021. Il programma si concentra su tre priorità fondamentali in materia di sicurezza: prevenire gli incidenti sviluppando sistemi avanzati di assistenza alla guida, proteggere gli occupanti in caso di incidente e fornire assistenza ai conducenti in situazioni di emergenza.

Renault lavora da oltre 50 anni per ottimizzare i dispositivi di sicurezza e progettare quelli del futuro, ma nel 2023 il programma Human First di Renault verrà presentato al pubblico insieme alle sue iniziative in materia di sicurezza.

Human First Program è il programma che incarna la volontà di migliorare la sicurezza del conducente e dei passeggeri, ma anche degli altri utenti della strada, in tutto il mondo.

renault human first program

Il programma Renault Human First è un’iniziativa incentrata sulla sicurezza che cerca di prevenire gli incidenti sviluppando sistemi avanzati di assistenza alla guida. Questo programma ha consentito al Gruppo Renault di ridurre i costi, migliorare l’efficienza, la flessibilità e la velocità di sviluppo dei veicoli e aumentare la robustezza della telecamera per adattarsi e rilevare le condizioni ambientali e contestuali.

Human First Program si basa su 3 assi principali per garantire la sicurezza di tutti:

  1. Prevenire gli incidenti sviluppando dispositivi avanzati di assistenza alla guida ed equipaggiamenti di sicurezza: la gamma Renault offre oltre 36 ADAS e 60 equipaggiamenti di sicurezza, che contribuiscono a ridurre i rischi e la gravità di incidenti e lesioni.
  2. Gestire gli incidenti, creando un’esclusiva partnership con i vigili del fuoco di tutta Europa, che ha già portato alla formazione di oltre 5.000 vigili del fuoco in 33 Paesi, e a grandi innovazioni nella sicurezza post incidente come il Fireman Access e il QRescue Renault, che permettono di accorciare considerevolmente i tempi di intervento di primo soccorso.
  3. Ridurre il numero degli incidenti con ingenti investimenti nelle attività di R&S per la progettazione di tecnologie di bordo come il safety score, il safety coach e i servizi connessi.

Il programma Human First di Renault è un’iniziativa di sicurezza lanciata nel 2023 per presentare al pubblico tutte le iniziative di sicurezza di Renault e posizionarsi come marchio tecnologico incentrato sulle persone. Il programma fa parte del piano Renaulution di Renault, che è una strategia sostenibile e inclusiva per il futuro dell’azienda. Nell’ambito di questo programma, Renault ha sviluppato l’EZ-Pod, un veicolo esplorativo progettato per il trasporto di persone o merci nel primo e nell’ultimo miglio. Inoltre, Renault ha creato il Metaverso, una piattaforma digitale che consente ai clienti di interagire con i propri veicoli in tempo reale.

Questo programma sarà esteso nel corso dell’anno a tutti i canali della Marca: alla televisione con un video di 30 secondi, sui supporti digitali con un inedito documentario sulla collaborazione tra i vigili del fuoco e Renault, e su tanti altri mezzi di comunicazione.  

La campagna sarà diffusa in Europa, America Latina e India, con una versione televisiva per Francia, Italia, Spagna e Germania e un formato digitale per il resto d’Europa e poi l’America Latina e l’India a fine 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.