Nuovo Restyling Clio

La Renault Clio è una delle auto più vendute in Europa ed è presente sul mercato da quasi 30 anni. La quinta generazione della Clio è stata lanciata nel 2019 ed è stata molto apprezzata per il suo design elegante e moderno. Tuttavia, alcuni hanno criticato la sua somiglianza con la generazione precedente.

Ma ora, Renault sembra aver ascoltato le critiche e sta lavorando su una nuova versione della Clio, che dovrebbe debuttare tra qualche mese. Grazie a un video “rubato” in Spagna, abbiamo già un’idea di come sarà il futuro design della Renault Clio.

Da quello che possiamo vedere nel video, la Renault ha dato alla Clio una revisione completa, con un nuovo look più aggressivo che sicuramente farà girare la testa sulla strada. Il nuovo design è opera di Gilles Vidal e del suo team, che hanno una storia di lavoro su progetti di successo per marchi come Peugeot.

La nuova Renault Clio V, o forse la nuova Clio 6, è un veicolo che sembra provenire direttamente dal futuro. Con il suo restyling, puoi aspettarti un design ancora più grande e audace, uno che farà sicuramente girare la testa ovunque tu vada! L’esterno di questa vettura è stato completamente ridisegnato con linee eleganti, conferendole un aspetto moderno pur mantenendo intatti tutti i suoi tratti stilistici classici.

Restyling Clio 2024

La prima cosa che salta all’occhio è la scomparsa delle luci diurne a forma di C, che sono state sostituite da una firma luminosa più verticale e nitida, simile a quella presente nelle DS e nelle Peugeot. Anche la parte inferiore della griglia è stata ridisegnata, con una forma più squadrata. I fari sembrano più smussati e il cofano più muscoloso, dando alla vettura un’aria aggressiva.

Questi cambiamenti stilistici sembrano essere solo l’inizio della nuova filosofia di design di Renault, che verrà implementata sulle auto del futuro. Gilles Vidal, che ha lavorato in passato per Peugeot, è il capo designer della Renault e il suo staff sta lavorando duramente per creare un nuovo design che si distingua dalla massa.

Anche se non abbiamo ancora visto gli interni della nuova Clio, sembra che ci saranno poche sorprese. Si prevede che verrà utilizzato il nuovo sistema multimediale di Austral e Mégane E-Tech Electric, progettato da Google. Tuttavia, dovremo aspettare la presentazione ufficiale della vettura per avere la conferma.

Per quanto riguarda i motori, la nuova Clio avrà un’offerta più ampia rispetto alla precedente generazione. Il motore aspirato da 65 CV non sarà più disponibile, mentre sarà offerto un turbobenzina 1.0 TCe in tre livelli di potenza (90 CV, 105 CV per la versione GPL e 115 CV con iniezione diretta), oltre a un’opzione ibrida E-Tech da 145 CV e al diesel Blue HDi 100.

Tuttavia, tutti questi motori non soddisferanno la nuova normativa Euro 7 che entrerà in vigore nel 2025. Per questo motivo, Renault sta già lavorando alla sesta generazione della Clio, che vedrà l’introduzione del nuovo tre cilindri 1.2 TCe apparso nell’Austral.

Nel complesso, la nuova Renault Clio sembra destinata a rappresentare un miglioramento significativo rispetto al modello precedente. Con il suo nuovo design aggressivo e opzioni di motore migliorate, sarà sicuramente un successo tra gli acquirenti quando arriverà negli showroom a giugno. Sarà interessante vedere come la nuova Clio si confronta con altri modelli della sua classe, ma se la storia è indicativa, Renault è sicura di consegnare un’auto che è allo stesso tempo innovativa ed elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.