Forum

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c’è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_TopicIcon
Problema garanzia. Che ne pensate?
26/08/2019
04:47
Mascalzonelatino17
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
26/08/2019
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Io ho dato 400€ il 04 Aprile 2017 alla concessionaria per avere l’estensione della garanzia Gold da 2 a 5 anni sulla mia auto Renault Clio IV del 2016 1500cc 75cv (diesel) comprata tramite finanziamento Compass. La ricevuta mi sarebbe dovuta arrivare via email, ma non l’ho mai ricevuta. Il 29 Gennaio ho chiamato colui che mi aveva fatto sottoscrivere il contratto, sollecitandolo, poichè in seguito ad un tagliando fatto in un’officina Renault a Messina, ho notato che ancora non risultava l’estensione di garanzia, però nonostante ciò, non ho avuto alcun riscontro. A Giugno l’ho ricontatto poiché, avendo avuto un problema alla macchina, risolvibile tramite la garanzia, mi è stato riferito che nel sistema vi è stata un’anomalia. In seguito, inviata un’email alla Sezione Relazioni con il Pubblico di Renault, mi è stato riferita l’impossibilità di far da intermediari con una loro Concessionaria e quindi di risolvere il problema per conto mio. Il 19 Luglio mi sono stati restituiti i soldi (i 400€) con la motivazione che l’estensione di garanzia non poteve essere applicata ma l’auto aveva quel valore con quella garanzia senza calcolare l’estensione della suddetta che io ho pagato 400€ ed era prevista anche un’assicurazione di 3 anni. Quindi penso che avrebbero dovuto abbassare il costo dell’auto invece me l’hanno venduta con queste coperture che non ho poichè negate in seguito.

La mia richiesta
Chiedo di avere maggiori chiarimenti perchè se i 400€ me li hanno ridati dopo più di un anno, nonostante me ne sia accorto io e non la concessionaria di questo errore ma soprattutto dopo averli forzati per riaverli almeno avrebbero dovuto ricalcolare il prezzo dell’auto ma così non è stato che ho comprato pensando di avere quelle garanzie.
Pertanto, CHIEDO che mi venga attivata l’estensione di garanzia gratuitamente, per il tempo perso dietro questa pratica e l’assistenza Renault non mi è stata di alcun supporto.

In alternativa restituirmi le somme 249€ e 250€, rispettivamente l’assicurazione del veicolo e la garanzia “2safe full”, che erano comprese nel prezzo dell’auto ma che non ne ho beneficiato poichè, detto successivamente, dopo un anno o anche più, non erano vendibili con la finanziaria Compass ma solo con quella Renault, quindi penso che questo loro errore dovrebbe essere a me rimborsato.

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:62

Attualmente connessi:
11 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

carmaine: 292

nello: 279

trap: 136

runner75: 103

nexus: 97

Lollo89: 79

Statistiche Utenti:

Ospite: 4

Utente: 1064

Moderatore: 0

Amministratore: 2

Statistiche del Forum:

Gruppi:1

Forum:6

Argomenti:517

Messaggi:2749

Utenti più recenti:

Eleonora, Angelo61, rossano, Nicola Foglia, pippo70, londa

Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 105