Forum Renault ClioLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Tom Tom bloccato dopo aggiornamento
10/10/2011
08:48
saulo85
Member
Members
Messaggi del Forum: 14
Iscritto dal:
19/12/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao a tutti,

sto vivendo una brutta esperienza con il Tom Tom. Essendo tutti i giorni in Svizzera per lavoro, ho acquistato la SD con mappe Europa. L'altro giorno avevo bisogno il navigatore per andare in un posto a Milano, prima di mettermi in macchina decido di aggiornarlo con Tom Tom Home visto che era un po' che non lo facevo. Aggiornamenti disponibili, scarico e installo, fin qui tutto ok. Salgo in macchina e quando la accendo, clessidra che inizializza il sistema (tutto ok perchè ho tolto la SD), subito dopo una schermata verde con un'altra clessidra e da li continua cosi, una clessidra dietro l'altra senza che il sistema riesca mai ad inizializzarsi. Per fortuna avevo ancora la SD con le mappe Italia, corsa a casa per riprenderla. Al momento sono ancora fermo, l'altro ieri ho provato a fare un ripristino della scheda facendo prima un backup e poi reinstallando tutto ma niente da fare. Ho scritto all'assitenza Tom Tom che mi hanno garantito una risposta in 48h, vedremo.

Non è la prima volta che ho problemi con gli aggiornamenti, l'ultima volta che li avevo fatti il sistema funzionava ma mi aveva cancellato tutte le impostazioni, preferiti compresi.

10/10/2011
16:57
saulo85
Member
Members
Messaggi del Forum: 14
Iscritto dal:
19/12/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

L'assistenza Tom Tom mi ha appena risposto dandomi questa procedura:

Gentile sig.re ,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Il riferimento della sua richiesta di assistenza è .........

L`applicazione software e` corrotta o incompleta e necessita semplicemente di essere reinstallata seguendo la rapida procedura descritta a seguire.

Inoltre, prima di eseguire qualunque procedura deve salvare una copia di backup manuale, se non lo avesse già fatto, in modo da poter in qualunque caso ripristinare la funzionalità del dispositivo in futuro:
1. Collegare il dispositivo al pc e accedere a 'Risorse del computer' o ‘Computer’. Doppio click sul disco rimovibile TomTom.
2. Clicchi su ‘Modifica’ o ‘Organizza’ -> Seleziona tutto. Tasto destro del mouse sulle cartelle e files selezionati -> Copia.
3. Incolli il tutto in una nuova cartella sul desktop.

1 Fase: Rimozione applicazione

1. Clicchi su Start -> Risorse del Computer o Computer ed apra il disco rimovibile che corrisponde al suo TomTom.
2. Elimini tutti i file che NON sono contenuti nelle cartelle gialle. Lasci solo le cartelle gialle.
3. Effettui uno scandisk del dispositivo: Start -> Risorse del Computer o Computer -> Tasto destro sul disco rimovibile TomTom e scelga Proprietà -> Strumenti -> Controllo Errori -> Scan Disk. Selezioni entrambe le opzioni ed avvii l'operazione.
Se al termine dello scandisk dovesse essere visualizzato un rapporto sul risultato del controllo per favore lo invii in allegato rispondendo a questa email.
Se nel rapporto fossero indicati errori, ci comunichi il codice seriale del dispositivo tomtom , l' eventuale codice prodotto,e la data d'acquisto
4. Estragga la scheda SD dal computer

2 Fase: Installazione software

1. Inserisca la scheda SD in Carminat TomTom.
2. Accenda il motore dell'auto, quindi accenda Carminat TomTom.
Carminat TomTom elimina i file danneggiati. Tale procedimento richiede almeno 30 secondi. Non spenga il motore dell'auto fino a quando Carminat TomTom è occupato.
3. Spenga prima Carminat TomTom, poi il motore dell'auto. Attenda altri 5 secondi prima di rimuovere la scheda SD.
4. Connetta la scheda SD a TomTom HOME sul computer.
5. Faccia clic su Backup e ripristino in HOME.
6. Una volta completato il ripristino, faccia clic su Aggiorna Carminat TomTom.
Ciò garantisce che tutti i tuoi servizi (ad es. le mappe o gli autovelox) siano presenti su Carminat TomTom.

La scheda SD ora dovrebbe essere riparata, la reinserisca in Carminat TomTom e ne verifichi il funzionamento

Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Sono ancora in ufficio, questa sera provo a seguire questa procedura e vi faccio sapere se riesco a risolvere il problema.

11/10/2011
10:20
saulo85
Member
Members
Messaggi del Forum: 14
Iscritto dal:
19/12/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao a tutti, ho seguito la procedura sopra descritta e ho risolto il problema!

Solo due pecche, la procedura descritta è per un pc, avendo un mac ho dovuto installare tom tom home su un pc; seconda pecca: oltre ad aver perso le impostazioni (ma che posso rimettere in un attimo) ho perso tutti i preferiti, sarà un po' piu' complicato rimetterli.

Una cosa poi non mi è chiara, avevo effettuato una correzione su una strada in cui risultava possibile il passaggio alle auto ma in realtà non è cosi, ho condiviso la correzione ma anche installando gli aggiornamenti, dopo aver ripristinato ho dovuto bloccare la strada nuovamente, sembra che la correzione (anche se condivisa) non fosse stata registrata da Tom Tom.

11/10/2011
11:47
admin-Salvatore
Amministratore
Messaggi del Forum: 176
Iscritto dal:
06/01/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Per casi come questi è utile avere una copia della SD .

Dopo qualche insuccesso sono riuscito a fare la copia della SD del TOMTOM ed adesso viaggio con inserita la copia di backup .

Gli aggiornamenti li eseguo su entrambe le schede, così ho sempre due SD aggiornate.

Per quanto riguarda le strade non aggiornate io lavoro in una via che secondo il tomtom non esiste, anche se c'è da oltre 15 anni. Nessuna segnalazione ha avuto esito positivo.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 2
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137