Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it
Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.
12:59
28/04/2014
Salve a tutti ho una clio III dinamique e praticamente da qualche mese mi si accende la spia antinquinamento (a gpl). La macchina borbotta leggermente e dopo un pò si spegne. Ultimamente ho notato anche delle perdite di potenza seguite da borbottamenti in accelerazione, finchè proprio ieri in autostrada mentre ero in coda mi si è accesa la spia che mi rimane accesa più del dovuto (quasi un minuto) e mi parte il bip della mancanza gpl quando invece c'è ancora una tacca. Mi è successo per 3 volte (spento e riacceso la macchina) quando ad un certo punto passando a benzina manualmente la spia ha continuato a lampeggiare la macchina mi ha perso di potenza e mi è uscita la scritta controllo iniezione o iniettori (non ricordo bene). Mi sono rifermato ho spento e riacceso e la macchina ha ripreso normalmente. Sono tornato a casa a benzina. Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Sono preoccupatissimo.
Grazie
14:02
29/10/2013
Buongiorno Raffa82 e benvenuto su questo bel forum.
Io direi che non devi essere preoccupatissimo. Verosimilmente, hai un problema di settaggio di qualche parametro della centralina gpl e/o un malfunzionamento del sensore di pressione del gpl nel serbatoio gpl. Niente di tanto grave. Per quanto ovvio, non indugiare ulteriormente dal far vedere la Tua auto da un meccanico che se ne intenda di impianti gpl. Cari saluti e buon tutto.
11:02
28/04/2014
Salve a tutti.
In seguito a questo problema volevo informarvi di come si è conclusa questa mia esperienza.
Accensione spia antinquinamento con borbottamento macchina : sostituzione iniettori (tutti perchè a quanto pare non li vendono separatamente) + cambio filtro gpl + mappatura impianto + manodopera = 480€ + bestemmie annesse
11:56
29/10/2013
Carissimo Raffa82, buongiorno e buon tutto.
Mi dispiace per l'esito costoso della Tua vicenda. Ovviamente, in linea generale, e' assolutamente importante sostituire il filtro gpl al massimo dopo 20 mila km di percorrenza. Cio' premesso, purtroppo, il gpl distribuito in Italia e' il piu' sporco del mondo. Inoltre, gli addetti alle pompe gpl, quando si chiede il pieno di gpl, hanno quasi tutti il mal vezzo di volere arrotondare il prezzo di pagamento e forzano l'immissione di gpl nei serbatoi creando seri problemi ai sensori di pressione ed anche ad altro. Personalmente, consiglio a tutti coloro che viaggiano a gpl di non chiedere mai il pieno ma di chiedere preventivamente rifornimenti il cui prezzo sia a cifra tonda. Cari saluti.
14:01
29/10/2013
Assolutamente no. Anzi, Ti sconsiglio vivamente di utilizzare additivi che vengono spacciati come miracolosi. Se hai dei residui agglomerati, tali addittivi li spacchettano rendendoli piu' piccoli e favorendo l'intasamento degli iniettori. Ti ripeto : la cosa migliore che Tu possa fare e' quella di sostituire spesso il filtrino del gpl con un costo di circa 20 euro.
Cari saluti.
1 Ospite(i)