Renault al salone di Parigi 2022

Annullato nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus, il Salone di Parigi torna quest’anno dal 17 al 23 ottobre, presso il centro espositivo Paris Expo di Porte de Versailles. Ma con una lunga lista di assenti, tra gli altri BMW, Audi, Porsche, Lamborghini che salteranno questo salone dell’automobile insieme ad altri marchi prestigiosi.

In questa versione ridotta sarannno presenti sulle loro terre ovviamente Peugeot e Renault. La casa francese Renault si presenta insieme agli altri marchi del gruppo Dacia, Alpine e il suo marchio dedicato alla nuova mobilità Mobilize. “Ognuno di loro presenterà almeno un nuovo modello in esclusiva mondiale“, assicurano gli organizzatori del Mondial de l’Auto 2022 in un comunicato stampa.

salone di parigi 2022

Il marchio approfitterà dell’evento per presentare al grande pubblico il suo nuovo concept Scénic Vision con motorizzazione a idrogeno, che arriverà a prefigurare la prossima generazione del minivan, la cui produzione era stata interrotta. 

Renault si concentrerà sui suoi veicoli del segmento C, in primo piano anche la Mégane E-tech elettrica e i suoi derivati. Atteso anche il SUV Austral, che competerà direttamente con la formidabile Peugeot 3008 e l’eccellente Citroën C5 Aircross.

Lato concept car, ci aspetta il prototipo nuova Renault 5, un’elegante city car elettrica chiamata a prendere il posto della Zoé entro il 2024.

Inoltre, scopriremo la rivisitazione della mitica Renault 4 , anche elettrificata. Questo modello rappresenterebbe una visione più “pratica” della city car, e il modello di serie che ne deriverà sarà commercializzato nel 2025.

In Dacia l’accento sarà posto sulla nuova identità visiva del brand e sarà anche l’occasione per scoprire un po’ più da vicino il Jogger , modello commercializzato da qualche mese e che sta vivendo un inizio commerciale piuttosto abbagliante. Possiamo aspettarci sorprese anche da questo marchio, uno dei preferiti dagli automobilisti italiani che ne elogiano l’imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.

Alpine con ogni probabilità esporrà la sua A110 E-ternité berlinetta a propulsione elettrica. Questa vettura non è concepita per essere prodotta in serie, ma annuncia un futuro elettrificato molto promettente per il marchio. La prima Alpine con ioni sarà simile a un SUV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.