Forum Renault ClioLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Problemi condizionatore versione 1500 diesel
05/12/2013
01:27
Giovanni
Member
Members
Messaggi del Forum: 4
Iscritto dal:
05/12/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ho acquistato la mia Clio a febbraio, dopo tre mesi circa mi accorgo che si accende il condizionatore (ovviamente senza aver azionato l'apposito pulsante) azionando la ventola e idirizzando il getto sul parabrezza.

In concessionaria mi dicono che non trattasi di un malfunzionamento ma che è del tutto normale l'accenzione automatica del condizionatore quando si indirizza il getto sul parabrezza.

A me sembra una grossolana bugia e sono convinto che trattasi di un problema elettronico non risolto.

Mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

Grazie

05/12/2013
08:41
Avatar
carmaine
lecce
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 292
Iscritto dal:
29/10/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno Giovanni. La mia e' una Clio 4 900 tce a benzina ma ritengo che il climatizzatore sia assolutamente il medesimo. Ti assicuro che il mio condizionatore non si comporta come il Tuo e per azionarlo devo sempre schiacciare il tasto centrale che dopo il push accende un led arancione. Cari saluti a tutti.

05/12/2013
15:41
Giovanni
Member
Members
Messaggi del Forum: 4
Iscritto dal:
05/12/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno Carmaine, intanto grazie per l'intervento, mi fa molto piacere sentire una voce fuori dal coro; ora proverò a contattare direttamente altri possessori della nuova Clio residenti nella mia zona per acquisire elementi concreti da portare presto in assistenza.

Saluti .... Giovanni

06/12/2013
08:56
Avatar
carmaine
lecce
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 292
Iscritto dal:
29/10/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao Giovanni, buongiorno e grazie a Te per il saluto e per la Tua cortesia. Aggiungo che nel manuale d'istruzioni della Clio non vi e' alcun riferimento al fatto che il condizionatore manuale ( perche' attenzione : io sto parlando di quello manuale e non di quello optional automatico ) si possa avviare automaticamente per il disappanamento. Diversa invece  appunto la situazione per il climatizzatore automatico che dispone di un tasto che si chiama "funzione visibilita'" che, se in posizione on, impone l'attivzione automatica del climatizzatore. Quindi, riassumendo : se ha il climatizzatore manuale puoi lamentarTi dell'inconveniente ma se invece Tu avessi il climatizzatore automatico, per evitare l'accensione automatica, dovresti tenere in posizione off, premendolo, il tasto "funzione visibilita'" che nel manuale di istruzioni, nella figura che illustra la consolle sul cruscotto del climatizzatore automatico, e' numerato con il n. 3. Ciao e buon w.e. e  buon tutto.  

28/02/2014
16:07
marcolance
Member
Members
Messaggi del Forum: 9
Iscritto dal:
28/02/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Bene io ho lo stesso identico problema di Giovanni.

Quando punto il flusso dell'aria sul parabrezza e accendo la ventola si avvia il condizionatore (ho fatto la verifica a cofano aperto!!) anche se il tasto non è ablitato e la spia non si accende!.

Di questo mi sono accorto in inverno quando non riuscivo a scaldare la macchina a dovere!

Sono andato in concessionaria e il meccanico mi ha detto che questa è una scelta di Renault e che la cosa è normale!

Ma anche io sono convinto che è solo una scusa.

Comunque consiglio a tutti quelli che hanno il clima manuale di fare questa verifica:

Salite in macchina aprite il cofano anteriore e accendete il motore dopo di che avviate la ventola a velocità 1 e puntate il flusso sul parabrezza, scendete e osservate il volano che collega il compressore del clima al motore, se è in rotazione avete il clima attivo nonostante la spia accesa.

Ora questa funzione sarebbe meno fastidiosa se al suo attivamente ne conseguisse l'illuminazione della apposita spia del clima!!!

02/06/2015
09:59
patos81
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
25/05/2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Confermo che non è un malfunzionamento ma una caratteristica del condizionatore manuale. Smontando il quartetto manopole c'è un contatto elettrico che lo attiva. Se interessa ho trovato una guida su un altro forum su come eliminare l'accensione automatica…

02/09/2015
10:38
gugu84
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
02/09/2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve mi potresti dire il nome del forum dove c'è la guida per eliminare l'accensione automatica del condizionatore?Grazie

15/11/2015
23:36
marclio64
monsummano terme pt
Member
Members
Messaggi del Forum: 14
Iscritto dal:
25/01/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

salve buonasera non è un difetto oppure un errore, perchè anche la mia lo fa, e vi posso garantire che c'è scritto anche sul manuale istruzioni

07/01/2016
13:39
ottobre_rosso
Member
Members
Messaggi del Forum: 9
Iscritto dal:
22/10/2015
sp_UserOfflineSmall Non in linea

gugu84 ha detto

Salve mi potresti dire il nome del forum dove c'è la guida per eliminare l'accensione automatica del condizionatore?Grazie

http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/

Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 2
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137