Nuova Clio yahoo!

Il nuovo modello di new Clio Yahoo! è più un’operazione commerciale che una nuova versione della Clio.

Come già fatto in passato da Renault con la stessa Clio (Le iene) e come fatto anche da altre case automobilistiche, si cerca di legare il prodotto che ha un target giovane con il nome di un altro prodotto che dovrebbe fare da richiamo su questo target.

Yahoo, il noto motore di ricerca, non so quanto sia di moda in questo momento (io non lo uso mai, ma ormai gli altri neanche più mi definiscono giovane).

C’è di buono che questa nuova versione aumenta le caratteristiche di base della Clio, andando a sostituire il modello chiamato confort.

Comunque c’è solo un lieve restyling degli interni con una colorazione “Dark Grey” per la selleria, dal logo “Yahoo.it”  presente sugli schienali dei sedili e dalle modanature “Bianco Ghiaccio” su maniglie apriporta, cruscotto, plancia, bocchette di aerazione e altoparlanti dell’impianto audio.

Niente di che, anche considerando che non tutti apprezzeranno la scritta sullo schianale.

Per avere una vera Yahoo poi si dovrà acquistare a parte a 500 euro “Yahoo! Connect Pack”, che aggiunge alla dotazione di serie il volante e il pomello del cambio in pelle, i fari fendinebbia anteriori e la radio CD MP3 con connessione Bluetooth e sistema Plug&Music.

Con la funzione Bluetooth® oltre chei utilizzare il telefono cellulare in vivavoce ed effettuare chiamate con un semplice comando vocale, si possono collegare dispositivi esterni come telefoni cellulari o lettori MP3 con funzioni Bluetooth e gestire i brani delle playlist contenute in essi con i comandi al volante.

L’allestimento Yahoo.it è disponibile con il 1.2 benzina da 75 CV, con il benzina 1.2 TCe turbo da 100 CV e con il turbodiesel 1.5 dCi da 75 CV.

La nuova Clio Yahoo! benzina 1.2 75 cv 3 porte è in offerta a 9.000 euro con anticipo zero e finanziamento in 48 mesi a tasso zero.

14 commenti per “Nuova Clio yahoo!”

  1. Sto valutando se comprare proprio questa versione, però non conosco la clio, è un’auto scattante? com è la ripresa? Sono indecisa tra questa o la Ypsilon! Help!!!

  2. Io praticamente sono nato con la clio.. 😉 è una macchina favolosa… vi dico solo che il mio “vecchio” modello nonostante ha piu di 280000km prende ancora i 170km/h (provato in autostrada) tranquillamente.. ovviamente non la porto più ad una velocità cosi alta.. non vorrei rischiare di fare veramente danno..

  3. Ciao ragazzi
    sono stato sempre un pò restio a comprare le macchine francesi.
    Tuttavia leggendo sulle riviste specializzate i commenti sulla Clio nuova sono tutti positivi.
    Mi consigliate di comprarla? (io opterei tra le versioni più economiche, quali mi indicate?)
    Grazie a tutti

  4. Invece per me è stato un ritorno.
    La mia prima auto è stata una Renault 11 ed ancora la rimpiango un pò per lo spazio, comodità e potenza del motore.
    E’ un buon ricordo ed uno dei motivi per cui adesso sono tornato a Renault.

    Sinceramente Gianni penso che se chiedi consiglio su questo blog tutti ti diranno di comprarla, se vai sul forum di un altra marca tutti ti diranno di comprare l’altra marca. Il fatto è che non c’è l’auto perfetta per tutti. Dipende molto dai gusti personali, dal portafoglio, anche dalle esperienze passate.
    Comunque se sei alla ricerca della versione economica ti posso dire che a parità di prezzo la Clio ti offre molto di più di altre vetture come dotazioni di base e come spazio.

  5. ho appena acquistato una clio yahoo 1200 75 cv , i pregi di questa vettura sono: l’abitabilità , insonorizzazione dell’abitacolo, il consumo di carburante . i difetti che ho riscontrato sono : i tergicristalli anteriori che non si possono sollevare, per prendere la ruota di scorta bisogna togliere i bagagli nonstante sia stata possizzionata sempre all’esterno ( Alla francese) era meglio i vecchio sistema di sbloccaggio.

  6. sandro,
    da quel che scrivi, non ti lamenti di consumi eccessivi e non citi la “lentezza” del motore. Queste cose sono considerate dai più come difetti della tua autovettura. Come mai tu non te ne lamenti? Sono curioso di una tua risposta perchè sarei in procinto di acquistarne una come la tua. Grazie.

  7. Duilio, ti rispondo io con molto ritardo …
    Sui consumi eccessivi non sono proprio d’accordo. non mi pare che la clio consumi più delle altre.
    Sulla lentezza del motore è vero, il 1.2 è un po’ bolso e lento a rispondere, ma penso che chi compra un 1.2 sa che non avrà un motore dalla ripresa potentissima.
    Per chi è in cerca di prestazioni la Clio offre altre motorizzazioni adeguate.

  8. la mia opinione sulla clio 1.2 16v 75cv dynamique comprata nel maggio 2010.
    1 la vettura si presenta bene come estetica, spazio e finiture, economica ma nel giusto.
    2 bene gli accessori esp, asr, e antipattino
    3 il cruise control, limitatore utile per lunghi viaggi.
    4 lo stereo lo si può sistemare con poca spesa aggiuntiva 4 casse della hertz da 80watt c’è il kit ad 80euro tutte e 4.
    5 un navigatore di serie molto utile ma lo è di più se si aggiunge il tomplayer per caricare via BT le canzoni e i video fino a 8gb senza modifiche di alcunchè.
    6 ottima illuminazione la portata dei fari è magnifica per non parlare dei faretti profondità che in inverno danno una mano anzicchè fare solo scena come accade per molte altre auto.
    DIFETTI
    1 niente luce vano porta oggetti comprarla costa 35euro bisogna cercare qualche megane alla demolizione è uguale ed in più c’è il connettore per refrigerare il vano portaoggetti.
    2 pulsanti vetri elettrici tutti e 4 non illuminati basta un ponticello per portiera e in 2 ore si risolve
    3 il portaocchiali lo si recupera sempre da qualche megane 2003.
    MOTORE
    è un 1.2 generoso vista la mole della macchina 75cv sono appena sufficenti dopo i 5 o 6000km si scioglie e diciamo che rende la guida agevole per gli ex lancisti come me è sempre penalizzato dal peso della macchina.
    Consumi
    dotata di un’ottimo computer di bordo a 10 funzioni permette di toccare la media città/statale dei 15km per litro.
    se invece si vuole un pò spingere la macchinetta meglio non guardarlo.
    Enorme pena il suo clacson a paperino da sostituire subito con due trombe o un secondo clacson
    4 io ho una 4 porte qualche piccola rumorosità nelle strade di campagna ma è tipico delle 4 porte il telaio è più debole.
    Volendo votarla diamole un 8 per qualità prezzo

  9. Salve,
    Fino a poco tempo fa la Dynamique lo aveva di serie per le benzina e diesel (ora viene proposto a 200 euro),mentre per le benzina/gpl non era disponibile (come l’esp) per motivi legati al funzionamento della centralina che non poteva comandare sia impianto a gas che esp e cruise control. Comunque stranamente in Francia la Clio 1.2 75cv benz/gpl l’esp lo può avere a pagamento,mentre in Italia no…

  10. no la mia aveva già di serie il doppio cruise control velocità e limitatore, il limitatore non lo si usa quasi mai, più che altro il regolatore di velocità è utile se devi percorrere qualche statale di un 100km.
    Le regolazione del sedile sono un pò penalizzate persino la lancia Y.1.2 del ’97 ha il lombare quì non cè comunque ritorno a dire che per la spesa offre abbastanza se poi si aggiungono le piccolezze fatte da me il denaro speso lo vale sul serio e diventa una bella macchina

  11. sono propietaria di una clio elle del 1993 attualmente di chilometri 352700 senza una sbavaturanal motore speriamo che la nuova clio dinamic riesce a fare il suo dovere

  12. Ciao a tutti,
    ho comprato la clio yahoo gpl nel 2012 e dallo scorso anno ho avuto nell’ordine:
    1. un problema sul sensore del GPL
    2. sostituzione di un tergicristallo rotto mentre era in funzione
    3. rottura della bobina del motore
    4. rottura del bluetooth hanno provato con l’aggiornamento ma non sono riusciti a ripararlo
    5. il cruscotto mi impazzisce spegnandosi ed accendendosi mentre la macchina è in movimento da qui il galleggiante del carburante mi si ferma sulla riserva quando la benzina è presente nel serbatoio sopra riserva; mi si blocca l’indicatore dei chilometri.

    qualcuno sa aiutarmi per i difetti 4 e 5 .

    Grazie mille
    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.