Renault è il primo costruttore di auto a commercializzare una gamma di pneumatici con il proprio marchio.

Disponibili già febbraio presso tutta la rete dei concessionari Renault gli pneumatici Motrio adesso campeggiano tra le promozioni post vendita del sito Renault.it .

Motrio è il marchio con cui Renault commercializza i pezzi di ricambio per le sue auto già da un po’, ma solo adesso è entrata anche nel campo degli pneumatici.

La produzione è affidata ad uno dei più importanti produttori europei come dichiara Renault senza specificare quale. Secondo il sito Sicurauto.it si tratta di Continental ma non ci sono notizie ufficiali.

La promozione annuncia 42 euro per  i MOTRIO IMPULSION 165/65 R14 79T  (montati dalla  Clio II serie). Il prezzo è da intendersi escluso cerchio, montaggio, equilibratura e valvole. Un prezzo non eccezionale quindi, si trovano allo stesso prezzo anche altre marche, resta da vedere qual’è la qualità.

Dalla pagina http://www.renault.it/servizi-post-vendita/pneumatici-motrio/ utilizzando il configuratore pneumatici Motrio per la mia Clio vengono scelti 2  pneumatici 185/60R15 84H al costo di € 152,40 (sempre escluso montaggio, equilibratura e valvole). Non mi sembra un prezzo eccezionale.

Guardando sul sito gommadiretto.it praticamente è lo stesso prezzo delle Dunlop che monta attualmente la mia auto (quelle con cui mi è stata consegnata) .

Sul sito Renault dichiarano però che gli pneumatici Motrio vengono proposti ad un prezzo inferiore del 35-40% rispetto ai marchi premium, ma non mi sembra un’affermazione corretta, sempre guardando i prezzi sullo stesso sito, e soprattutto non viene dichiarato se Renault ritiene che la qualità sia la stessa di questi marchi Premium .

Per me deve passare ancora un po’ di tempo prima che arrivi il momento di cambiare gli pneumatici, quindi lascio a qualcun’altro l’onere di provarli e di dirci come sono.




















































/











































Cosa ne pensi ?