Il sito Renault Italia si è rinnovato .
Adesso ha uno stile più moderno, si apre su una pagina a scorrimento dove la prima cosa che vediamo è una grande fotografia di presentazione. Al momento renault.it si apre proprio con la nuova Clio Duel in primo piano .
La navigazione è affidata al menù in alto, a scomparsa, ma l’utente viene guidato dove Renault più gradisce, grazie ai grandi campi e fotografie che pubblicizzano le offerte del momento.
In questo momento stanno spingendo la Twingo, la Clio Sporter e la Kadjar .
Scorrendo in basso si nota quanto Renault si voglia affidare ai social network. Il sito mette in risalto con quattro tab differenti gli aggiornamenti sulle pagine ufficiali Renault su Facebook, twitter, youtube ed instagram .
Tra i vari social le notizie non si ripetono, ma ognuno è utilizzato per il meglio delle sue caratteristiche. Nei tab youtube ad esempio troviamo delle guide video, su instagram degli scatti artistici ed i post su facebook riguardano news ed approfondimenti.
Solo a fondo pagina i menù più diretti quali myRenault, la ricerca della rete dei concessionari e la pagina dei contatti.
Graficamente è tutto molto bello e dall’aria moderna, viene dato ampio spazio alle immagini anche nelle pagine interne ed ai video riprodotti direttamente sulla pagina e non come collegamento esterno a youtube.
Tecnicamente devo annotare che il configuratore per scegliere gli allestimenti di una ipotetica auto nuova non mi funziona con Firefox.