La Clio terza serie rimane in produzione

Ho letto con piacere su QuattroRuote che la nostra Clio Terza serie rimarrà ancora in produzione e non sarà eclissata dalla nuove Clio serrie quattro.

La Renault lo ha annunciato ufficialmente al Salone di Parigi.

La terza serie della Clio affiancherà quindi il nuovo modello con il nuovo nome Clio Collection.

Un po’ quello che è già successo con la serie II che è stata commercializzata come Clio Storia anche dopo l’uscita della serie III .

Probabilmente coma già successo nell’occasione citala la gamma delle versioni disponibili sarà ridotta,  né è da escludere qualche marginale ritocco alla linea del modello visto che la Renault ha detto che ne farà un modello dal listino aggressivo.

La Clio III uscirà da novembre dalla fabbrica di Flins, la stessa della Clio IV e saranno prodotte sulle medesime linee.

E’ una notizia positiva perchè farà reggere un pochino meglio la perdita di valore del nostro modello.





14 commenti per “La Clio terza serie rimane in produzione”

  1. Ho provato Venerdì 5/10 la nuova Renault Clio 4° serie,il motore era il 1.5 dCi da 75cv e l’allestimento era l’intermedio Live!
    Devo dire che esternamente è bellissima,ma nemmeno la mia 3° serie fa schifo,sebbene in giro si dica un enorme passo avanti rispetto alla precedente alquanto bruttina…
    Internamente è PESSIMA!!! Tenetevi stretta la 3°serie!!! Plastiche degne di una Dacia e il navigatore (senza R-Link nell’esemplare da me provato) era quello della Dacia Lodgy con software della LG,un pò triste nella grafica,interni fatti male,plastiche con SBAVATURE BEN VISIBILI!!! Il cambio è lo stesso della nostra Clio III ma sembra ancor più duro negli innesti (sarà che aveva solo 850km?) Lo spazio in altezza poi è diminuito e i posti posteriori sono stretti,hanno tolto l’appoggiatesta centrale posteriore (lasciando la predisposizione,quindi i due buchi!!) mettendolo poi a pagamento a ben 100€!!!
    La visibilità posteriore è scarsa e il baule è più ”affossato” e di dimensioni simili al nostro…
    Poi alla domanda al venditore ”perchè hanno diminuito così tanto la qualità degli interni??” la risposta è stata: ai giovani d’oggi interessa la tecnologia come navigatore touch con R-Link,usb e poi guardi che linea esterna,un’estetica (niente da dire) bellissima,con i led integrati nel baffo della mascherina(che non sono così tanto male!)…
    Poi valutazione (per curiosità) di rientro della mia Clio 3° serie per la nuova Clio…beh che dire…lasciamo perdere il trattamento!! La nuova da me preventivata stava a 19.100€,versione 1.5 dCi 90cv allest. ENERGY con Start&Stop,vernice ROSSO metallizzato e Cerchi in LEGA 17” diamantati neri. La mia invece,trattata maniacalmente,lavata e curata minimo ogni due settimane…valutata 7500 euro!!! Ed è rivendibilissima come ha detto il venditore,non è che sia di un colore o allestimento difficile da piazzare: Clio 1.5 dCi 20th 5p 75cv Bianco Ghiaccio con cerchi Dark Metal e circa 31.000km del 06/11…

  2. dimenticavo… al punto ”ai giovani d’oggi interessa la tecnologia…” non ho scritto ”non interessano più le plastiche morbide al tatto ecc” e io ho detto beh…ho poco più di 20 anni ma sulla mia 3° serie,allestimento 20TH mi fa piacere avere la plancia in plastica SLUSH e ricoperta in similpelle con CUCITURE a contrasto!!
    Infine sulla mia auto da rientrare ho dimenticato di dire che non ha nemmeno un graffio o comunque nessun segno da parcheggio (nemmeno sui cerchi in lega BRUNITI)… Quindi mi sarei aspettato una valutazione migliore dato che di listino mi sarebbe costata 17.551€ l’anno scorso!! E poi la mia era anche arricchita con optional che ho messo io a pagamento come: cruise control,clima automatico,cerchi in lega Solonia Dark 16”,alzacristalli elett. post.,ruota di scorta,ingresso USB PLUG&MUSIC con Bluetooth,alzacristallo conducente ad impulso,airbag testa posteriori,kit fumatori…

  3. L’esperienza diretta vale molto più di filmati e spot pubblicitari.
    Grazie per la tua ‘relazione’.
    Comunque a questo punto tieniti la tua ‘vecchia’ Clio .

  4. Anche io ho avuto l’occasione di salire sulla nuoca Clio IV…e confermo tutto quello che scrive Nello…. molto meglio le nostre Clio III… la mia è una 1.2 TCE Luxe che ho messo a gpl e dopo solo 2 anni ho già la bellezza di 83.000 km e va che è una meraviglia…. un saluto a tutti

  5. 7500€!!!! e va bene che la deve rivendere ma mi pare eccessivo. Dipende anche dal concessionario ma se devo spendere 17k € minimo per una clio un pò più sportiva che ricorda tutto fuorchè la clio e con interni che si avvicinano sempre più a quelli di una Punto, a quel punto opto per una Kia Rio diesel costo 11k € su cui ho avuto modo di salire. gli interni non erano affatto male bella spaziosa avanti e dietro forse anche piu della clio 3 e ho ben 7 anni di garanzia.

  6. Appunto!!! 7500€ sono nulla!!! A me a prezzo pieno mi sarebbe costata 17.551 la mia che ora vale 10.000 euro in meno!! E ha soltanto un anno e 31.000km,sempre lavata a mano (mai sotto i rulli,ma con la lancia all’autolavaggio! :D) e tagliandata presso Renault,poi ci ho (in un solo anno di vita) cambiato pure le spazzole dei tergicristalli,mettendoci le Bosch (costosissime ma valide e non come quella porcheria di spazzole che ti danno di serie che stridono contro il vetro!!) una valutazione del genere non me la sarei aspettata anche perchè è molto ricco di optional il mio esemplare,inoltre il mio motore è molto richiesto nell’usato!! Come giustificazione ha detto che loro avevano si i piazzali pieni di Clio 3 da smaltire,però erano tutte (o quasi) 1.2 75cv o benzina o gpl… e mi pare alcune TCe… ma nessuna dCi.. e in gran parte Dynamique e qualche Yahoo, solo una Live avevano,grigio platino,km zero,1.2 75cv…5 porte,già targata (da poco,iniziava per EN la targa!)

    @Joe,
    La Kia Rio è davvero bella,anch’io ero tentato,ma la mia Clio non è da cambiare,ha solo un anno… per la Clio 4 non credo l’avrei presa,era solo una curiosità!
    Ormai con le valutazioni che mi fanno della mia in giro mi sa che è meglio che me la tengo finché non mi molla,ovvero me la tengo fino alla rottamazione,quindi ne ho ancora per molto!… 😀

  7. @Nik,
    Sei il Nik di alVolante?? avevo letto la prova di una Clio TCe gpl di nikb81… Penso tu sia lo stesso! Comunque io ho comprato un’altra Clio a Marzo 2012 per mio padre (pensionato) a cui serviva un’utilitaria tranquilla che costasse e consumasse poco,abbiamo preso una 1.2 75cv con GPL montato dal concessionario ma mi sta dando un pò di noie… passa da sola a benzina,il motore a freddo singhiozza e sembra andare a 3 cilindri finché non si scalda un pò,poi a volte nelle ripartenze tende a morire… non né sono granché soddisfatto…

  8. Ciao Nello, si sono lo stesso della prova di al volante… x quanto riguarda l’impiento gpl, il problemi che ti da sono dovuti al fatto che la valvola della bombola gpl è sotto il pianale e vicino alla ruota posteriore destra quindi molto esposta a sporco e umidità….. a me dava problemi questa estate con il caldo… la valvola andava in blocco e mi dava riserva di gpl…. al momento ha smesso di darmi noie…

  9. Salve a tutti.
    @Nello hai provato a cambiar concessionaria??? Io ho acquistato la nuova clio 4 ma devo dire che come trattamento mi sono trovato veramente bene. Ho un alfa 147 come usato, del 2006 con 120000 km, sempre tagliandata, tenuta perfetta full optional e mi hanno dato i soldi che offrivano a te per la tua clio del 2011 ( MA LA MIA HA GIA 6 ANNI e è un 1.9 150 cv, un po’ difficilotta da vendere).
    Ho provato la 1.5 90 cv e devo dire che son rimasto sorpreso.. SIa per il motore, molto elastico, un bel motorino sia per la macchina in generale. E’ vero manca il 3° poggiatesta, ma con 100 € lo puoi aggiungere assieme al braciolo centrale, quindi non mi sembra un prezzo così esagerato ( è un pack, il pack confort). Gli sconti per l’acquisto della nuova clio erano a dir poco allettanti, infatti se ti iscrivevi al waiting4clio avevi in omaggio un pack da 800 euro ( cerchi in lega e personalizzazioni interne/esterne), un finanziamento agevolato con il programma renault way e una supervalutazione dell’usato di 1900 euro in piu rispetto ad eurotax… Io con 9000 euro di aggiunta mi son portato via la macchina nuova. Le plastiche sinceramente non mi hanno dato un senso di scarsa qualità, anzi trovo molto piu belli gli interni di questa clio rispetto a quelli del bmw serie uno che avevo prima. Ricordiamoci che tutte le case tendono a risparmiare ora, infatti anche la vw è passata nuovamente ai freni a tamburo sulle polo, esattamente come la clio… Le pecche le hanno tutte le auto ma devo dire che questa mi ha stupito per i contenuti e la linea, per la guidabilità e il confort, per lo spazio, il baule molto spazioso… Vai su una golf o su una polo a mettere certi optiuonal che sulla clio sono di serie ( start & stop, cruise control, navigatore e radio tuch, tasto eco, fari diurni a led). Unica pecca il fatto che al lancio non era disponibile il clima auto ma vabè, 400 euro in meno di assicurazione e 180 euro in meno di bollo possono valere il clima manuale :).
    Comunque anche la clio 3 è una gran bella macchina e come si dice da me è ” un trattore ” ( nel senso che non ti lascia mai)
    Daniel

  10. A dimenticavo, ho ricevuto anche ulteriori 500 euro di sconto per essermi iscritto al sito waiting4clio. In totale quindi oltre al valore della mia auto ( 5600 euro da eurotax) ho ricevuto 3200 euro di sconto ( 1900 di supervalutazione, 800 di un pack in omaggio e 500 per l’iscrizione)

  11. Volentieri Salvatore. Mi arriva il 15 dicembre salvo imprevisti… Non vedo l’ora

  12. mi dispiace ma la clio 3 e veramente pessima,lo sterzo fa veramente schifo,piena di rumori,lòa peggior auto mai avuta costruita molto meglio la clio 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.