Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it
Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.
13:51
07/04/2011
Buongiorno a tutti,ho una bella notizia,(brutta per noi possessori di Clio III),oggi è stata presentata ufficialmente al pubblico la nuova Renault Clio IV!
Sarà in vendita da fine anno,si parla di Ottobre/Novembre! Manterrà alcuni motori attuali come il 1.2 16V 75cv in versione solo ibrida benzina/gpl e il classico 1.5 dCi da 75 e 90cv,forse ci sarà anche la versione da 110cv,attualmente riservata all'estero (per la Clio III) e per le altre auto di fascia superiore!
Troveremo un nuovo TCe 1.2 (totalmente nuovo),rivisto nella cilindrata,prima 1149cc,ora 1198cc,e avrà 10cv in più di quello odierno,cioè 115cv..
In futuro arriveranno anche i nuovi 0.9 TCe 90cv e si parla anche di un inedito 1.2 dCi 3 cilindri che dovrebbe sostituire l'unità più piccola dei dCi,cioè il 1.5 75cv!
Vi lascio alla prima foto ufficiale trapelata per sbaglio dal sito Irlandese della Renault: http://www.liquida.it/renault-clio/
12:41
11/12/2010
Beh... direi che hanno fatto una bella macchina, badando anche ai consumi. Ma dove hai letto del diesel a 3 cilindri?
Inoltre, non posso fare a meno di correggerti un errore: le auto a gas si diicono bifuel, ed hanno un motore a doppia alimentazione (un unico motore che può funzionare a benzina o GPL oppure benzina o metano). Le ibride sono una cosa completamente diversa: hanno due motori (benzina + elettrico o diesel + elettrico)
Clio 2010 1.5 dCi 50kW, Confort, 3p
16:13
07/04/2011
trap ha scritto:
Beh... direi che hanno fatto una bella macchina, badando anche ai consumi. Ma dove hai letto del diesel a 3 cilindri?
Inoltre, non posso fare a meno di correggerti un errore: le auto a gas si diicono bifuel, ed hanno un motore a doppia alimentazione (un unico motore che può funzionare a benzina o GPL oppure benzina o metano). Le ibride sono una cosa completamente diversa: hanno due motori (benzina + elettrico o diesel + elettrico)
si è vero..ibrida è solo la benzina+elettrico,ma io ho visto in giro che indicavano in giro:alimentazione ibrida (benzina+gpl) o (benzina+metano).. ci si può sbagliare...
Per i motori basta girare su internet,siti Francesi,Inglesi...ci sono scritti ovunque...il 1.2 non è ancora stato annunciato,è in fase di studio,verrà fuori fra 2 anni circa e sostituirà il 1.5 dCi 75... diventerà una concorrente delle piccole VW con il 1.2 TDI...
16:13
07/04/2011
AGGIORNAMENTO: VIDEO DI PRESENTAZIONE RENAULT CLIO 4!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6n7FB8ZH9kc
16:25
07/04/2011
Sempre per TRAP:
Un articolo tratto da un sito dello stato che parlava di incentivi alla rottamazione dell'anno 2008:
''L’entità dei contributi è diversificata incentivando maggiormente l’acquisto di autovetture di Prima Immatricolazione omologate ad alimentazione elettrica o ibrida ( Benzina Elettrica-Gpl-Metano).in misura inferiore è invece finanziato l’acquisto e trasformazione di autovettura “Fiscalmente Nuova” ad alimentazione Ibrida benzina Gpl o Metano. Un ulteriore contributo è previsto per la trasformazione di un’autovettura Euro 4 immatricolata entro il 31 dicembre 2008 per la trasformazione alimentazione ibrida benzina Gpl o Metano.''
Quindi si può usare sia per l'una che per l'altra!
fonte: http://www.finanze.sm/on-line/Home/Areetematiche/Incentiviauto.html
23:09
06/01/2010
E' già qualche giorno che vorrei dedicare un articolo del blog alla nuova Clio IV per raccontare le mie prime impressioni, ma in questo periodo non riesco proprio a trovare il tempo da passare davanti al pc, avrete notato le mie assenze.
Comunque brevemente mi sembra che abbiano lavorato molto sull'aspetto per dargli uno stile, personalità senza allontanarsi troppo dalla versione attuale, e ci sono riusciti benissimo . Ha una linea molto aggressiva .
Anche gli interni mi sembrano migliorati, fate caso al bracciolo interno dello sportello.
14:39
07/04/2011
Diciamo che da quando sono usciti i primi articoli/prime immagini&video mi sono messo a cercare ovunque per sapere nuove informazioni..e sono arrivato a sapere che: le plastiche anche se all'apparenza belle,saranno meno qualitative,i freni posteriori saranno a tamburo!!!! Le mie Clio III (tutte due) hanno 4 dischi! E poi i comandi della radio dietro al volante sono addirittura quelli della CLIO II SERIE RESTYLING del 2001..almeno potevano lasciare quelli (ottimi) della nostra Clio III...
Poi sarà che io mi sono abituato alla mia..ma la mia plancia non la cambierei con sto giocattolo..mi sa di citycar la nuova plancia... l'unica cosa che davvero mi piace,come giustamente hai detto tu Salvatore,sono i nuovi pannelli porta con dei braccioli ben fatti!!! P.s. se ti servono foto della Clio IV o video mandami una mail! Aiuto volentieri...
18:48
11/12/2010
I punti forti della Clio IV sono secondo me i consumi (al giorno d'oggi molto importanti). Col tre cilindri benzina Renault dichiara 4,5 L/100km e col 1.5 diesel 3,2 e 3,4 rispettivamente per le versioni da 55 e da 66 kW.
Sicuramente anche il design sarà stato condizionato da accorgimenti aerdinamici.
Per quanto riguarda i freni, si sa solo che sulla base ci saranno i tamburi posteriori: confido che in abbinata ai cerchi in lega siano compresi i dischi.
Clio 2010 1.5 dCi 50kW, Confort, 3p
18:53
07/04/2011
trap ha scritto:
I punti forti della Clio IV sono secondo me i consumi (al giorno d'oggi molto importanti). Col tre cilindri benzina Renault dichiara 4,5 L/100km e col 1.5 diesel 3,2 e 3,4 rispettivamente per le versioni da 55 e da 66 kW.
Sicuramente anche il design sarà stato condizionato da accorgimenti aerdinamici.
Per quanto riguarda i freni, si sa solo che sulla base ci saranno i tamburi posteriori: confido che in abbinata ai cerchi in lega siano compresi i dischi.
Mai basarsi sul dichiarato...magari saranno identici o addirittura peggiori alla precedente!! Guarda la 500 0.9 TwinAir,dichiarato 24.4 /litro... su strada rilevato con meccanismi da alVolante 14/litro!!!!!!
20:19
07/04/2011
trap ha scritto:Ma quelli di alVolante fanno il test con il piede piantato nell'acceleratore, ottenendo consumi molto più alti del dichiarato con qualsiasi auto. Se leggi su questo forum i commenti sui consumi della clio noterai che sono simili a quanto dichiarato
A me non sembra che la mia Clio 1.5 dCi 55kw faccia i 26.3/litro...e che sto parecchio attento alla guida!! Mi segna 4.2 da cb ma si sa bene che non è preciso...non so se arrivi a 19/20...
14:38
07/04/2011
trap ha scritto:Dipende dallo stile di guida. Io se vado tranquillo sono sui 4.0 da pc (che sono 4.2 - 4.3 effettivi). La mia che è di inizio 2010 dichiara 4.5 /100km nel misto
La mia è di Giugno 2011,motore con dpf,euro 5,75cv! Mi indica 4.2 L/100KM nel MEDIO ma non lo resetto da un bel pò..comunque nel medio ero riuscito a portarla a 4.2... anch'io se seguissi l'indicatore di cambiata che vorrebbe la 5a marcia a 70,consumerebbe pure 3.8... ma non la accontento.. con il mio motore hanno allungato i rapporti e quindi vado con la 4a a 60km/h e la 5a a 90km/h
Invece sul 1.5 dCi euro 4,no dpf con 50kw (68cv) che ho in azienda sul Kangoo Van ha i rapporti del cambio diversi:sono cortissimi!!!...
14:32
11/12/2010
@ nello. i tuoi consumi mi sembrano ragionevoli…. un po' più del dichiarato ma non di molto.
Per quanto riguarda i giri, credo sia appropriato tenere conto della potenza richiesta al motore. Se sei a 70 km/h velocità costante in piano credo si possa mettere la quinta. Una volta leggevo consigli per risparmiare sul sito della Peugeot e diceva di tenere i giri tra 1200 e 1800 con le auto diesel.
AlVolante credo che faccia i test con una guida un po' troppo sportiva, dato che ottiene sempre consumi dal 30 al 50% in più del dichiarato.
Clio 2010 1.5 dCi 50kW, Confort, 3p
1 Ospite(i)