Forum

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c’è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti

sp_LogInOut Accedi sp_Registration Registrati

Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata

— Ambito del Forum —




— Match —





— Opzioni del Forum —





La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri

sp_Feed Feed RSS dell'Argomento sp_TopicIcon
Clio V Easy Link - problema connessione app My Renault
23/01/2020
15:44
Flane
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
23/01/2020
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno,
ho da circa 1 mese una nuova Clio V 1.5 diesel e devo dire che ne sono soddisfatto.

Ho però un problema con l’utilizzo dei servizi connessi che la Renault mette gratuitamente a disposizione per 3 anni dall’acquisto sulla nuova Clio.

Premetto che per i primi circa 15gg l’auto ad ogni avvio chiedeva di fare un tentativo di connessione alla rete dati, ma non riuscendo mai a connettersi e restituendo un generico errore tecnico.
Poi il 7 gennaio è riuscita a connettersi e dopo alcune pagine di conferma mi ha comunicato che entro 72h il servizio sarebbe state attivo.
A conferma dell’avvenuta prima connessione sull’app my Renault fra i contratti vedo attivato proprio il 07/01/2020 il contratto per 30 anni relativo alla chiamata telefonica di emergenza.

Però solo in due, tre occasioni sono riuscito a vedere sulla pagina informazioni dei dati di rete del sistema multimediale l’auto come COLLEGATA altrimenti è sempre SCOLLEGATA.
Non è un problema di segnale, perché la stessa pagina mostra l’intensità del segnale, riportando quasi sempre un campo pieno o comunque un buon segnale (min 3 tacche su 5)
Se provo ad associare nell’app My Renault la macchina, dopo aver inserito il numero di telaio mi esce una comunicazione che mi avvisa che “il tuo veicolo non è compatibile con i servizi connessi”, confermando a mio parere che c’è qualche problema nella connessione dati dell’auto.

Nonostante 3 telefonate al servizio clienti Renault in cui mi hanno detto che giravano ai tecnici la questione e che mi avrebbero richiamato, io non sono mai stato richiamato da nessuno. CryCry

Qualcuno ha forse qualche dritta da darmi?

Grazie

Fuso orario del forum:Europe/Rome

Record di utenti connessi:109

Attualmente connessi:
10 Ospite(i)

Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)

Utenti più attivi:

carmaine: 292

nello: 279

trap: 137

runner75: 103

nexus: 97

Lollo89: 79

Statistiche Utenti:

Ospite: 4

Utente: 1113

Moderatore: 0

Amministratore: 2

Statistiche del Forum:

Gruppi:1

Forum:6

Argomenti:534

Messaggi:2789

Utenti più recenti:

simoas333, Simferius, Ludovica, Rossi roberto, Gus, estrykertrish

Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 111