ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
2000 KM di CLIO GPL senza aria condizionata
23/07/2020
10:41
Maria Teresa
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
23/07/2020
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno a tutti,
ho acquistato la mia Clio a fine febbraio scorso, sfruttata pochino, in quanto appena presa, è iniziato il lockdown..
Appena a giugno siamo stati liberi di circolare e ha iniziato a far caldo, ho notato che con il condizionatore al massimo del raffreddamento, l'aria a tratti veniva flebile e comunque non fredda.
Ho presentato il problema al capo officina dove avevo acquistato l'auto, in quel momento l'aria (ovviamente ) era fresca. E mi ha liquidato.
Poi, ho fatto un viaggio al mare e li ho rischiato di ammalarmi, passavo da 20 gradi a 50 gradi in pochi secondi.
Contatto l'assistenza Clienti (non l'avessi mai fatto!) e siccome dovevo partire mi danno indicazione di portarla in officina autorizzata vicino casa. Faccio così, la lascio una settimana senza auto sostitutiva, ci fanno 100 km (??) per provarla e dicono che non c'era gas e quindi hanno ricaricato l'impianto.
Manco a dirlo. Dopo una settimana riprendo la macchina con serbatoio vuoto e aria condizionata randomica come e peggio di prima, questo a inizio luglio.
Ricontatto l'officina chiedendo questa volta auto sostitutiva che ovviamente non c'era.
Passano 10 gg e arriviamo questa settimana, grazie a un blitz, passo davanti l'officina e vedo l'autosostitiva parcheggiata fuori quindi ci siamo...rimollo la mia Clio (non più tanto fiduciosa), tra le risatine del capo officina che diceva che lui nei 100 km non aveva mai avuto caldo (!??), insomma ieri mi chiamano sia lui che l'assistenza Clienti dicendo che il compressore è da sostituire, ma non è disponibile, neanche in Francia, e che però l'auto è marciante quindi anche se a Roma ci sono 40 gradi, devo resistituire (e pure in malo modo) l'auto sostituire e aspettare che "maturino", forse per la vendemmia, i tempi per la sostituzione del compressore. Vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha passato la mia stessa esperienza...a voler essere buoni..
Inutile dire che temo questa sarà la mia prima e ultima Renault. peccato la macchina mi piaceva, ma l'assistenza è da dimenticare!!

23/07/2020
15:04
l.admin
Amministratore
Messaggi del Forum: 137
Iscritto dal:
17/11/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Per quanto riguarda la reticenza a fornire l'auto di cortesia da parte di molti concessionari è cosa risaputa, purtroppo.

Pensa che la Renault spinge fortemente i concessionari per dotarsene di almeno una, ma i concessionari preferiscono non darla a nessuno e poi rivenderla dopo due anni come auto a KM 0.

Per quanto riguarda il tuo problema ci possono essere due situazioni:
- perdita del gas refrigerante (guranizioni o serbatoio da sostituire)
- compressore (ma allora la prima volta perché hanno detto che mancava gas? se c'era non potevano rabboccarlo.

Comunque il compressore non mi sembra un ricambio così difficile da trovare.

Sarà che è estate e hanno poca voglia e poco personale.

In conclusione la soluzione è una sola: portala in un'altra officina. Verificare se sia il gas mancante (e quindi c'è una perdita) o il compressore non funzionante non dovrebbe essere una cosa così difficile da appurare e da rimediare.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 4
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137