ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Menu nascosto MediaNav per attivare programmi nascosti (ECODRIVE)
15/05/2014
08:39
marco1992
Member
Members
Messaggi del Forum: 16
Iscritto dal:
11/09/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buongiorno a tutti,

ieri smanettando sul mio MediaNav ho fatto un paio di scoperte abbastanza importanti:

premendo una serie di comendi sul MediaNav (da ora MN), si può accedere ad un menu segreto per impostare diverse funzionalità tra cui: l'inserimento dell'ecodrive (la funzione che ti permette di tenere sottocontrollo il tuo stile di guida) oppure di poter visualizzare la temperatura esterna sul MN.

Entrare nel menù è semplice, però va detto di fare molta attenzione: si possono cambaire diversi paramentri se si premono tasti sbagliati che comporterebbero il blocco del MN.

A motore acceso, spegnere il MN, premere il tastp vol + sul volante, poi vol - e infine inserire una chiavetta USB. A questo punto si aprirà un menù in cui per poter attivare queste funzioni, bisogne entrare in MICOM TEST. Una volta entrati, nell'ultima stringa in basso, ci sono alcuni bottoncini e potrete leggere ECO. Premete ECO fino alla scritta "Active" poi premete il tasto subito vicino "SetEco". una volta fatto ciò premete il tasto per spegnere il MN per tornare al menu precedente e ripremetelo di nuovo per tornare al menu normale della radio. A questo punto spegnete il veicolo e disinserite la chiave. Alla riaccensione troverete nel menu, al posto del bottoncino "mappe" (a mio avviso inutile poichè ce cmq la funzione "Navigatore"), un bottoncino EcoDrive che dovrebbe valorizzare il vostro stile di guida.

Uso la parole "dovrebbe" poichè sul mio veicolo non succede nulla: mi gira il cronometro ma della mia guida non dice assolutamente nulla. Ora le cose sono due: o questi "scarsacani" della Renault non hanno collegato il MN alla centralina del computer di bordo e quindi non puo prelevare dati, oppure devono impostarlo loro dalle loro centraline. Io per curiosità oggi passo in filiale e dico loro che questa cosa prima mi funzionava, poi in seguito allo stacco della batteria non compare piu niente e voglio vedere se provano a settarlo con il loro computer.

Comunque per tornare allo stato di prima col bottone "Mappe", è necessario fare il processo inverso, ovvero tornare nel menu segreto, MicomTest, e sul bottoncino ECO, toccare fino a che non compare Deactiv. A questo punto torna allo stato di prima.

Tutto questo comunque per dire che non è vero che questi programmini sono tutti Optional, ma sono ben caricati nel nostro veicolo, sono soltanto nascosti!!Bisogna solo capire se li nascondono per fare versioni economiche e con un po di furbizia possiamo averli tutti, oppure se manca proprio tutto il cablaggio, il che mi pare molto strano.

Vi faro sapere se ci sono novità.

Ciao a tutti.

15/05/2014
10:50
Avatar
carmaine
lecce
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 292
Iscritto dal:
29/10/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Bravo Marco e grazie per la Tua interessante testimonianza. Io, personalmente, non me la sento di rischiare il blocco del mio MEDIANAV in quanto gia' una volta mi si e' bloccato ed ho atteso ben 2 mesi prima che, in garanzia, Renault me lo ripristinasse. Il Medianav mi sembra un accrocchio un bel po' instabile e delicato, da maneggiare, quindi, con estrema cautela.

Tu che hai fegato, tienici aggiornati e grazie ancora.

Cari saluti e buon tutto.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 1
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1262
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_, Slash27
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137