ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Clio 4 1.2 16V: un motore pietoso
04/11/2014
15:40
gino
New Member
Members
Messaggi del Forum: 2
Iscritto dal:
04/11/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Un problema che non ho visto trattato da nessuno.
Sostituisco una clio 2 con 177000 km con una clio 4. La motorizzazione delle due vetture è identica: 1.2 16v.
Ma era davvero necessario far si che una macchina del genere avesse un motore che è un tumore? Probabilmente l'aumento dei pesi fa si che abbia meno spunto della vecchia. Un disastro.
Per carità, funziona benissimo in città, ma quando si tratta di extraurbano o autostrada è imbarazzante. Velocità massima variabile da 155 a 160 (nel migliore dei casi) con consumi degni di una Porsche Cayenne (benzina ovviamente).
Se siete prossimi ad un acquisto vi consiglio il 3 cilindri benzina turbo o il turbodiesel. L'aspirato 1.2 16V lasciatelo in conce.
Altrimenti armatevi di pazienza (e prendete appuntamenti tardi......).

Ciao a tutti

17/11/2014
13:58
supermiky86
New Member
Members
Messaggi del Forum: 2
Iscritto dal:
16/11/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

ciao posso chiederti se è il modello gpl o solo benzina?

04/06/2015
16:28
GRIZZLY
Member
Members
Messaggi del Forum: 7
Iscritto dal:
11/12/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

gino ha detto

Un problema che non ho visto trattato da nessuno.
Sostituisco una clio 2 con 177000 km con una clio 4. La motorizzazione delle due vetture è identica: 1.2 16v.
Ma era davvero necessario far si che una macchina del genere avesse un motore che è un tumore? Probabilmente l'aumento dei pesi fa si che abbia meno spunto della vecchia. Un disastro.
Per carità, funziona benissimo in città, ma quando si tratta di extraurbano o autostrada è imbarazzante. Velocità massima variabile da 155 a 160 (nel migliore dei casi) con consumi degni di una Porsche Cayenne (benzina ovviamente).
Se siete prossimi ad un acquisto vi consiglio il 3 cilindri benzina turbo o il turbodiesel. L'aspirato 1.2 16V lasciatelo in conce.
Altrimenti armatevi di pazienza (e prendete appuntamenti tardi......).

Ciao a tutti

eventualmente hai provato a guidarla secondo il codice della strada per vedere se migliora?

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 5
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137