Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it
Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.
15:40
04/11/2014
Un problema che non ho visto trattato da nessuno.
Sostituisco una clio 2 con 177000 km con una clio 4. La motorizzazione delle due vetture è identica: 1.2 16v.
Ma era davvero necessario far si che una macchina del genere avesse un motore che è un tumore? Probabilmente l'aumento dei pesi fa si che abbia meno spunto della vecchia. Un disastro.
Per carità, funziona benissimo in città, ma quando si tratta di extraurbano o autostrada è imbarazzante. Velocità massima variabile da 155 a 160 (nel migliore dei casi) con consumi degni di una Porsche Cayenne (benzina ovviamente).
Se siete prossimi ad un acquisto vi consiglio il 3 cilindri benzina turbo o il turbodiesel. L'aspirato 1.2 16V lasciatelo in conce.
Altrimenti armatevi di pazienza (e prendete appuntamenti tardi......).
Ciao a tutti
13:58
16/11/2014
16:28
11/12/2013
gino ha detto
Un problema che non ho visto trattato da nessuno.
Sostituisco una clio 2 con 177000 km con una clio 4. La motorizzazione delle due vetture è identica: 1.2 16v.
Ma era davvero necessario far si che una macchina del genere avesse un motore che è un tumore? Probabilmente l'aumento dei pesi fa si che abbia meno spunto della vecchia. Un disastro.
Per carità, funziona benissimo in città, ma quando si tratta di extraurbano o autostrada è imbarazzante. Velocità massima variabile da 155 a 160 (nel migliore dei casi) con consumi degni di una Porsche Cayenne (benzina ovviamente).
Se siete prossimi ad un acquisto vi consiglio il 3 cilindri benzina turbo o il turbodiesel. L'aspirato 1.2 16V lasciatelo in conce.
Altrimenti armatevi di pazienza (e prendete appuntamenti tardi......).Ciao a tutti
eventualmente hai provato a guidarla secondo il codice della strada per vedere se migliora?
1 Ospite(i)