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23:06
10/09/2011
ieri sera, tornato a casa, notai che una delle luci anabbaglianti non funzionava più.
stamattina, la prima cosa che ho fatto una volta sveglio, è stato cercare di sostituire la lampadina, lato guida.
dopo mezz'ora di tentativi vani, passo dall'elettricista vicino casa che in 5 minuti stacca la vecchia lampada sostituendola con la nuova.
senza smontare nulla, togliendo solo il tappo di protezione in plastica e poi i connettori dell'elettricità, ha tirato via la lampada difettosa.
il manuale riporta che essendo necessario smontare alcune parti del gruppo ottico, è necessario rivolgersi alla rete del marchio.
voi, quando avete avuto la sventura di doverle cambiare, cosa avete fatto?
16:23
15/12/2010
Ciao SalvatoreP io ne ho cambiate ben 3: due lato passeggeri e una al lato guida. E' un po' complicato pero' piano piano e con delicatezza infilando la mano ci si riesce ma ahimè rimediando qualche graffio eheheheh . Purtroppo le macchine di oggi non sono come quelle di una volta, perchè vengano progettate in modo che il cliente è "quasi" obbligato ad andare in concessonaria.
A voi in media quanto vi dura un'anabagliante?
Io alla mia megane (1997) monto sempre lampade da 15€, e porca miseria ogni 6 mesi circa me ne si fulmina una, forse perchè minimo una volta al giorno passo su una strada piena di buca e si danneggia?
Quindi esistono quelle che non fanno ingiallire il faro nel tempo? Che colore è la luce, verso il bianco?
Alla new megane di mio padre abbiamo perso il coperchio sopra la ruota XD appena possibile andremo a ritirarlo.
23:55
06/01/2010
Ho fatto cambiare il mio primo anabbagliante:
Sostituzione dell’anabbagliante
Non ci ho provato neanche a farlo da solo ed il meccanico mi è sembrato un contorsionista mentre cercava la giusta via per raggiungere la lampadina.
CIao a tutti!
Io ho montato due lampade anabbaglianti della Simoni Racing, un bel bianco ghiaccio e gli ho allegato le lampadine di posizione a LED della stessa marca che avevo sulla macchina vecchia.
Si riescono a cambiare, si toglie il cappuccio in gomma e poi le lampade anabbaglianti vanno girate di qualche grado per sganciarle dal portalampada.
Per quelle di posizione si va un po' più " a culo ", cioè infili la mano e a tastoni trovi il buco del portalampada. E' una bella impresa ma vale la pena!! Ehehee
Procuratevi una crema lenitiva per le mani! .
Per i fendinebbia credo che bisogna per fora smontare il paraurti... se non ho visto male, comunque la alzata la macchina perchè si smontano da sotto/dietro.
Ah..che bei ricordi la mia vecchia Clio!!
EHehehehe
ROberto.
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