ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Problemi infiniti con la nuova Clio. Soluzioni?
30/06/2012
22:44
Avatar
tony_29
Member
Members
Messaggi del Forum: 23
Iscritto dal:
04/02/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Buona sera a tutti, mi ritrovo a scrivere nuovamente dei miei infiniti problemi con la nuova clio. Il giorno 20 settembre 2011 ordinavo, allora felicemente, la mia clio live 1.5 90cv 3p. Il concessionario di auto (***** provincia TO) mi disse subito che l'auto sarebbe arrivati in circa 60 giorni a partire dal giorno stesso. Il 19 novembre chiamai il concessionario per sapere se l'auto era arrivata o stava per arrivare e mi risposero che loro ancora non sapevano nulla e di controllare sul sito. Sul sito l'auto era ancora "in fase di ordinazione", preoccupato siccome i 60 giorni erano già passati e la macchina doveva ancora essere ordinata chiamai Renault Italia la quale mi disse che non poteva fare nulla perchè i reclami potevano essere fatti solo dal 120esimo giorno dall'ordine. L'auto infine arrivò i primi di gennaio e venne immatricolata il 10. Subito sembrava un'auto perfetta, dopo 792km, ad ogni ripartenza dell'auto i freni cigolavano e inoltre sulle strade non perfettamente liscie si sentiva una forte vibrazione provenire dal montante della cintura del passeggero. Portai subito (25 gennaio) l'auto all'officina del concessionario e mi dissero che il cigolio dei freni era un fenomeno "normale" che si sarebbe risolto percorrendo ancora qualche km, il problema al montante della cintura fu risolto in parte perchè dopo poco si ripresentò. Il 22 febbraio avendo percorso ormai 1536 km e l'auto continuava a presentare il problema di rumorosità ai freni la riportai nuovamente all'officina. Questa volta sostituirono le pastiglie dicendo che il problema era in esse. Dopo 200 km il problema, incredibilmente, si ripresentò! Questa volta cambiai officina andando in una più vicina a casa e sperando offrisse un servizio migliore ( *****, Torino). Qui mi dissero che il problema esisteva ma non sapevano come risolverlo, inoltre mi dissero che c'era un problema di rumorosità nel motore che avevano risolto stringendo alcuni bulloni. Allora mi recai nuovamente all'officina della concessionaria dove ho comprato l'auto per dire che il problema si era ripresentato, provano l'auto e dissero che loro non sentivano nulla, in seguito venne provata con me a bordo e il problema si manifestò, non potendo negare l'evidenza cercarono di risolvere il problema "allentando" il freno a mano pensando che esso tenesse le pastiglie attaccate al disco anche una volta rimosso. Salgo in auto per tornare a casa e, sorpresa… il problema permaneva! Lo dissi immediatamente e ricevetti come risposta che era normale perchè l'auto era stata posteggiata con il freno a mano inserito e quindi quando si riparte, togliendolo, potrebbe verificarsi il problema. "Stupito" me ne tornai a casa e chiamai renault italia per un reclamo siccome nessuno sapeva risolvere il problema, dopo vari giorni mi viene detto di portare la macchina nell'officina del concessionario dove la comprai che loro avrebbero chiamato un tecnico Renault per risolvere il problema. Tornai all'officina e dissi che i problemi dei freni e della rumorosità interna all'abitacolo su strade non PERFETTAMENTE lisce non erano terminati. Dopo circa 3 giorni torno a ritirare l'auto (50 km percorsi per provarla, non sono tantini?) e mi viene detto che per il tecnico è tutto normale! la macchina è fin troppo silenziosa (ha provato davvero la mia??) . Deluso torno a casa e contatto Renault Italia per ribadire che il tecnico non ha risolto assolutamente nulla, anzi sospetto che non abbia provato davvero l'auto. Chiedo inoltre di poter sapere il nome del tecnico o di poterci parlare in qualche modo ma mi viene negato. Chiedendo come altro avrei potuto risolvere non mi viene fornita alcuna risposta. Giovedì 28 giugno ho portato l'auto in un'altra officina (****, Torino) sperando che essa risolva gli svariati problemi. Presento i problemi (rumorosità dei freni, rumorosità dei pannelli di plastica posteriori interni all'abitacolo e scricchiolio dei vetri anteriori quando non sono completamente abbassati) e ricevo come risposta che solamente il problema inerente ai freni rientra nei parametri della garanzia ma che comunque controllerano gli altri 2 problemi. Oggi, 30 giugno, chiamo per sapere se sono riusciti a risolvere qualcosa e ricevo come risposta che per i freni stanno sostituendo le pastiglie (gli altri problemi non vengono proprio citati) e che forse lunedì sarà pronta per il ritiro. Ora mi chiedo se ogni 2 mesi devo recarmi in un'officina per far cambiare le pastiglie o se esiste una soluzione permanente a questo problema. Ormai ho perso le speranze e sono cosciente che il problema non sarà risolto nemmeno questa volta. Vorrei chiedervi se potessi chiedere di rescindere il contratto d'acquisto dell'auto e avere un rimborso totale del costo di essa, se si può richiedere la sostituzione completa del veicolo dati gli svariati problemi che essa presenta dopo solamente 5000km e quasi 6 mesi di vita o se esistono altre soluzioni Cry

03/07/2012
13:36
nello
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 279
Iscritto dal:
07/04/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Beh...diciamo che ogni auto ha i suoi problemi... prova una Fiat o una Peugeot e vedrai che andrai peggio! Mi riferisco ad esperienze personali con 206 e Grande Punto!

Premettiamo anche che molti tuoi problemi sono comuni ad altri possessori di Clio,a partire dalle date di consegna,pensa a un ragazzo che scrive in un altro club dove sono iscritto gliel'hanno consegnata a 160-170gg dall'ordine e a me stesso a 127 giorni dall'ordine...quindi è una cosa ben diffusa..e parlo di due concessionari ben differenti visto che lui è Campano e io Veneto!

Lo scricchiolio della cintura c'è l'ho anch'io,da sempre!!! Ho imparato a conviverci,ma al primo tagliando glielo dico...ormai ci sono stato già troppe volte al concessionario e non voglio fare la persona pesante,anche perchè gliel'avevo fatto presente quando mi hanno riverniciato il paraurti ma nulla!! Ecco un altro punto mio,la vernice che saltava,si formavano delle microbolle sul paraurti e saltava la vernice (colore:Bianco Ghiaccio pastello)!!! Poi mi si è rotto il cruise control,poi il cigolio della frizione:3 ricoveri per sistemarla!!! Al primo hanno lubrificato il pedale,al secondo hanno cambiato un supportino in gomma (non so dove sia) e al terzo ricovero mi han cambiato FINALMENTE la pompa della frizione...ad oggi non ha più rotto le scatole,prima scricchiolava ogni volta che si pigiava/rilasciava..ora lo fa in modo lieve,una volta sola ogni tanto,magari dopo averle fatto fare una bella ''botta'' di chilometri...

Per i freni a me stridono (non so se sia il termine adatto) in fase di frenata,ma penso sia normale...lo ha iniziato a fare da qualche migliaio di km.. (ad oggi ne ha poco più di 23.000) ma penso sia dato dall'usura!

Io ho anche le sospensioni che fanno un rumore assurdo quando mi siedo,sembra un ferrovecchio arrugginito..(hai presente i vecchi letti con le strutture di ferro al posto che a doghe?? bene quel rumore cigolante) e a volte mi vergogno parecchio,anche perchè quando sono in centro città davanti a molta gente..sembra che si sieda un maiale in auto e invece no..sono 1.86 x 80kg quindi... e non mi ''lancio'' di certo dentro alla macchina!!

Poi in officina i meccanici fanno i loro ''comodi'' con le auto dei clienti...giuro se lo becco con la mia,lo ammazzo!!! Quando l'ho portata a riverniciare l'hanno usata e pure tirata e strattonata perchè l'autonomia del serbatoio era notevolmente diminuita e ci avevano fatto ben 41km e mica dovevano provarla! Soltanto riverniciare il paraurti,tra l'altro fatto in maniera pessima!!!!

Se ti fa stare tranquillo vendila...ma non so con la concorrenza cosa trovi di meglio!!! io ho avuto un sacco di problemi con Fiat e Peugeot (non le consiglierò mai),invece con la Clio sono accettabili...lo scricchiolio dell'attacco della cintura è pesante,e i freni che cigolano,penso sia normale...lo fa anche la mia...a me ha detto il mio meccanico che sono le pastiglie che stanno consumando il primo strato e fanno quel rumore..boh io lavoro nel settore alimentare e non in quello di meccanica,quindi ci credo...comunque..boh!

Per le altre concorrenti 4 miei amici si lamentano della Fiesta,la Polo nuova,per quanto VW c'è l'ha mio cugino e ogni volta che frena sembra che abbia un ammasso di ferraglia dentro alle ruote..non un semplice cigolio come la Clio!!!

Ormai non si può né restituire,né rescindere...ti resta solo la vendita...ma i problemi come puoi vedere li ho anche io... e se non abitassi a Torino te la farei pure provare di persona!! Laugh

03/07/2012
14:41
Avatar
tony_29
Member
Members
Messaggi del Forum: 23
Iscritto dal:
04/02/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

nello ha scritto:

Beh...diciamo che ogni auto ha i suoi problemi... prova una Fiat o una Peugeot e vedrai che andrai peggio! Mi riferisco ad esperienze personali con 206 e Grande Punto!

Premettiamo anche che molti tuoi problemi sono comuni ad altri possessori di Clio,a partire dalle date di consegna,pensa a un ragazzo che scrive in un altro club dove sono iscritto gliel'hanno consegnata a 160-170gg dall'ordine e a me stesso a 127 giorni dall'ordine...quindi è una cosa ben diffusa..e parlo di due concessionari ben differenti visto che lui è Campano e io Veneto!

Lo scricchiolio della cintura c'è l'ho anch'io,da sempre!!! Ho imparato a conviverci,ma al primo tagliando glielo dico...ormai ci sono stato già troppe volte al concessionario e non voglio fare la persona pesante,anche perchè gliel'avevo fatto presente quando mi hanno riverniciato il paraurti ma nulla!! Ecco un altro punto mio,la vernice che saltava,si formavano delle microbolle sul paraurti e saltava la vernice (colore:Bianco Ghiaccio pastello)!!! Poi mi si è rotto il cruise control,poi il cigolio della frizione:3 ricoveri per sistemarla!!! Al primo hanno lubrificato il pedale,al secondo hanno cambiato un supportino in gomma (non so dove sia) e al terzo ricovero mi han cambiato FINALMENTE la pompa della frizione...ad oggi non ha più rotto le scatole,prima scricchiolava ogni volta che si pigiava/rilasciava..ora lo fa in modo lieve,una volta sola ogni tanto,magari dopo averle fatto fare una bella ''botta'' di chilometri...

Per i freni a me stridono (non so se sia il termine adatto) in fase di frenata,ma penso sia normale...lo ha iniziato a fare da qualche migliaio di km.. (ad oggi ne ha poco più di 23.000) ma penso sia dato dall'usura!

Io ho anche le sospensioni che fanno un rumore assurdo quando mi siedo,sembra un ferrovecchio arrugginito..(hai presente i vecchi letti con le strutture di ferro al posto che a doghe?? bene quel rumore cigolante) e a volte mi vergogno parecchio,anche perchè quando sono in centro città davanti a molta gente..sembra che si sieda un maiale in auto e invece no..sono 1.86 x 80kg quindi... e non mi ''lancio'' di certo dentro alla macchina!!

Poi in officina i meccanici fanno i loro ''comodi'' con le auto dei clienti...giuro se lo becco con la mia,lo ammazzo!!! Quando l'ho portata a riverniciare l'hanno usata e pure tirata e strattonata perchè l'autonomia del serbatoio era notevolmente diminuita e ci avevano fatto ben 41km e mica dovevano provarla! Soltanto riverniciare il paraurti,tra l'altro fatto in maniera pessima!!!!

Se ti fa stare tranquillo vendila...ma non so con la concorrenza cosa trovi di meglio!!! io ho avuto un sacco di problemi con Fiat e Peugeot (non le consiglierò mai),invece con la Clio sono accettabili...lo scricchiolio dell'attacco della cintura è pesante,e i freni che cigolano,penso sia normale...lo fa anche la mia...a me ha detto il mio meccanico che sono le pastiglie che stanno consumando il primo strato e fanno quel rumore..boh io lavoro nel settore alimentare e non in quello di meccanica,quindi ci credo...comunque..boh!

Per le altre concorrenti 4 miei amici si lamentano della Fiesta,la Polo nuova,per quanto VW c'è l'ha mio cugino e ogni volta che frena sembra che abbia un ammasso di ferraglia dentro alle ruote..non un semplice cigolio come la Clio!!!

Ormai non si può né restituire,né rescindere...ti resta solo la vendita...ma i problemi come puoi vedere li ho anche io... e se non abitassi a Torino te la farei pure provare di persona!! Laugh


Ciao, grazie mille per la risposta.... il fatto che i problemi che ho io li hanno anche altre clio mi sconforta ancora di più, non capisco come Renault non riesca a trovare una soluzione ai numerosi rumori interni (scricchiolio del montante della cintura, vibrazione della scocca del navigatore, scricchiolio dei vetri... ecc) e rumori derivanti dai freni (ora la mia oltre al cigolio fa anche una specie di "ululato" quando riparto e vado piano)... Potessi venderla lo farei subito, solo che perderei minimo 3.000/4.000 € rispetto a quello che l'ho pagata (17.200) .... Per quello che costa pensavo fosse un'auto migliore... con 3.000 € mi sarei potuto prendere l'audi A1 che è sicuramente migliore di una renault... però ormai ciò che è fatto è fatto 😀 proverò a (ri)chiamare renault in questi giorni, perchè dopo 4 giorni in assistenza me l'hanno ridata con gli stessi identici problemi e in più dentro ho trovato anche uno scontrino di un bar vicino la concessionaria dove molto probabilmente i tecnici sono andati a fare colazione con la mia auto al posto magari di aggiustarla o provarla davvero

04/07/2012
16:31
nello
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 279
Iscritto dal:
07/04/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Si beh certo..anch'io la vorrei vendere...per la Clio IV...mi piace tantissimo!!! Io non ne sono comunque così pentito...alla fine ha avuto molte meno noie della Peugeot e della Fiat avute in precedenza! La mia 5p con optional è stata pagata 17,800 ma sicuramente non penso che tu l'abbia pagata 17.200 ma ci fosse un buono sconto...altrimenti io non l'avrei mai presa a quel prezzo...

05/07/2012
23:03
admin-Salvatore
Amministratore
Messaggi del Forum: 176
Iscritto dal:
06/01/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Certo Nello che sei una persona molto positiva, vedi il bicchiere sempre mezzo pieno.

Hai fatto un elenco interminabile di difetti e poi dici che non sei pentito dell'acquisto.

Comunque vorrei assicurare tony_29... Non è che tutte le Clio presentano questi difetti, per lo meno non tutti insieme Laugh

Devo dire che mi aspettavo più qualità da quest'auto ma dopotutto sono soddisfatto, penso che valga quello che l'ho pagata.

06/07/2012
15:06
nello
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 279
Iscritto dal:
07/04/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

admin-Salvatore ha scritto:

Certo Nello che sei una persona molto positiva, vedi il bicchiere sempre mezzo pieno.

Hai fatto un elenco interminabile di difetti e poi dici che non sei pentito dell'acquisto.

Comunque vorrei assicurare tony_29... Non è che tutte le Clio presentano questi difetti, per lo meno non tutti insieme Laugh

Devo dire che mi aspettavo più qualità da quest'auto ma dopotutto sono soddisfatto, penso che valga quello che l'ho pagata.


Si certo...perchè con la Fiat (Grande Punto) e con la Peugeot (206) ho avuto problemi ben più gravi!!!

Nella Fiat siamo partiti col piantone dello sterzo da cambiare,ammortizzatori scoppiati dopo poco,testa del motore da rifare,impianto di scarico da cambiare..poi si sono rotti dei supporti e la Grande Punto a benzina faceva il rumore di una 500 degli anni '60!! Poi interni qualitativamente pessimi (la Clio è una Rolls a confronto) plastiche che vibravano,attacchi cinture che scricchiolavano (ma non il minimo scricchiolio della Clio,20 volte peggio),bruciava lampadine come una dannata,sembrava maledetta!!!! Anche 4 lampadine in un mese..una volta me le avevano appena cambiate alla revisione,accendo,spengo e riaccendo e ne aveva già fulminata una!!!! Il bello è che se guardi le Punto in giro molte hanno i fari bruciati (specie quelli dietro),consumava come un camion..13/litro (solo a benzina),motore 1.2,autoradio che se stava al sole col sole che batteva sul display,al momento di riaccendere al posto di scrivere le cose normali sul display faceva righe nere,alle volte poi durante la marcia nel contachilometri di colpo le lancette di benzina,acqua,velocità e giri si mettevano a zero!!!! E il display del computer di bordo faceva delle linee...

La pelle del volante si è raggrinzita e staccata e quella del cambio peggio ancora!! I tasti della radio ricoperti di gomma si sono sbiaditi e staccati lo strato di gomma e sono rimasti bianchi... I fanali anteriori col sole si sono opacizzati... La chiave di avviamento,come penso che sai bene che per mettere in moto si mette nella posizione della batteria,si aspetta che si spengano le spie e poi si avvia il motore...bene..al momento di avviare si bloccava e non c'era verso di accenderla...e si andava avanti anche 3/4 volte bloccata,togli/rimetti aspetta che si spengano le spie...ecc...questo era un difetto del blocchetto di avviamento non me l'hanno mai sostituito,dicevano che è colpa dell'usura!!! Mai successo in nessuna auto anche tenuta per 15 anni,come la vecchia Uno di mia madre con 186.000km!!!

E questo non è tutto... l'auto dimenticavo,al momento della vendita,per esasperazione di mio padre e di mia sorella (la usavano loro) aveva soltanto 5 anni e mezzo..ed è stata pagata 14.200 euro,me ne hanno dati 2960 alla Renault!!!! Ed era immatricolata a Settembre 2006,aveva 112.019km...quando l'ho venduta!

Nello specifico era una Grande Punto 1.2 65cv Fire,allestimento Dynamic,5 porte,benzina!

Quindi dire che sono soddisfatto delle Clio è normale... anche perchè apparte lo scricchiolio della cintura hanno risolto tutto... e per le cose tipo le sospensioni cigolanti,lo fa quando la lavo,cioè ogni 2/3 settimane.. i freni che fischiano...penso sia normale!!

Allora che ne dici?? Laugh

06/07/2012
15:11
nello
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 279
Iscritto dal:
07/04/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

admin-Salvatore ha scritto:

Certo Nello che sei una persona molto positiva, vedi il bicchiere sempre mezzo pieno.

Hai fatto un elenco interminabile di difetti e poi dici che non sei pentito dell'acquisto.

Comunque vorrei assicurare tony_29... Non è che tutte le Clio presentano questi difetti, per lo meno non tutti insieme Laugh

Devo dire che mi aspettavo più qualità da quest'auto ma dopotutto sono soddisfatto, penso che valga quello che l'ho pagata.


Più qualità??? Del segmento è una delle migliori..sicuramente negli interni surclassa Punto,Fiesta,Corsa,Ibiza tranquillamente!!! La Polo è la regina,ma si fa strapagare e non da né radio,né volante in pelle,né fendinebbia di serie!!! Solo Clima,vetri elettrici e chiusura con telecomando ed esp!! O.o

Io sono soddisfatto e poi la mia è bella con la plancia in simil pelle con cuciture a contrasto (plancia 20Th & Live) molto morbida e piacevole,pure alla vista.. e poi l'ho pagata con rientro& sconto 12.851 euro,ma ha un sacco di optional la mia!!!

19/07/2012
13:00
sandone
Member
Members
Messaggi del Forum: 3
Iscritto dal:
19/07/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao ragazzi io ho una clio dinamique 1.2 16v con impianto gpl immatricolata maggio 2010....

bene tanto per iniziare dopo circa 2 mesi ha cominciato a passare da sola da gpl a benzina(nonostante avessi il pieno!),emettendo quel fastidioso cicalio(me lo faceva circa una vollta ogni 15 giorn)i.

Il secondo problema me lo ha creato circa 4-5 mesi dopo...iniettori rotti!! e gia' la macchina mi si spegneva da sola.Andai alla renault per farli cambiare visto che erano in garanzia...

Ci risiamo passa un altro mese e di nuovo il cicalio con conseguenza passaggio a benzina,vado di nuovo in officina e mi dicono di cambiare il filtro e fare il lavaggio degli iniettori,perche' secondo loro erano sporchi.

Finalmente sembrava il problema risolto e invece arriviamo ai primi di giugno 2012 che il problema mi si e' ripresentato di nuovo,ovviamente con garanzia terminata!!

vado di nuovo in officina e con sorpresa mi rispondono che il mio poroblema e' molto comune e che purtroppo loro non lo possono risolvere poiche' neanche gli ingenieri della renault sanno cosa possa essere, visto che devono fare dei corsi di aggiornamento!!...in piu' mi consigliano che l'unico rimedio e' quello di fare causa alla renault!!

Concludo dicendo che questi ladri continuano a vendere ancora queste clio con questi impianti gpl...assurdo!!

P.S: Se a qualcuno di voi e' successo mi puo' aiutare a capire come risolvere il problema?...GRAZIE.

19/07/2012
14:17
nello
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 279
Iscritto dal:
07/04/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

sandone ha scritto:

Ciao ragazzi io ho una clio dinamique 1.2 16v con impianto gpl immatricolata maggio 2010....

bene tanto per iniziare dopo circa 2 mesi ha cominciato a passare da sola da gpl a benzina(nonostante avessi il pieno!),emettendo quel fastidioso cicalio(me lo faceva circa una vollta ogni 15 giorn)i.

Il secondo problema me lo ha creato circa 4-5 mesi dopo...iniettori rotti!! e gia' la macchina mi si spegneva da sola.Andai alla renault per farli cambiare visto che erano in garanzia...

Ci risiamo passa un altro mese e di nuovo il cicalio con conseguenza passaggio a benzina,vado di nuovo in officina e mi dicono di cambiare il filtro e fare il lavaggio degli iniettori,perche' secondo loro erano sporchi.

Finalmente sembrava il problema risolto e invece arriviamo ai primi di giugno 2012 che il problema mi si e' ripresentato di nuovo,ovviamente con garanzia terminata!!

vado di nuovo in officina e con sorpresa mi rispondono che il mio poroblema e' molto comune e che purtroppo loro non lo possono risolvere poiche' neanche gli ingenieri della renault sanno cosa possa essere, visto che devono fare dei corsi di aggiornamento!!...in piu' mi consigliano che l'unico rimedio e' quello di fare causa alla renault!!

Concludo dicendo che questi ladri continuano a vendere ancora queste clio con questi impianti gpl...assurdo!!

P.S: Se a qualcuno di voi e' successo mi puo' aiutare a capire come risolvere il problema?...GRAZIE.


Mio dio... mi verrebbe voglia di venderla e l'ho appena presa da 4 mesi la Clio gpl!!! Con tutti i malanni che scrivete ogni giorno non mi da molta sicurezza!!

L'unico problema della mia è che appena accesa sembra andare ''a 3 cilindri'' borbotta un pochino e sembra stia sempre per soffocare e spegnersi... parlo di quando la accendo la mattina a motore freddo...

E a volte nelle ripartenze,sempre appena partito a motore freddo,visto che fuori casa ho subito 2 incroci da attraversare ha dei momenti che non accellera nelle ripartenze,una volta ho dato l'accellerata per attraversare l'incrocio (senza semaforo) e ha sussultato in mezzo all'incrocio e non accellerava più!!!

Non so che dire..poi il pedale della frizione scricchiola molto,la luce del baule non funziona!! E ha 4 mesi...

20/07/2012
10:40
sandone
Member
Members
Messaggi del Forum: 3
Iscritto dal:
19/07/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Anche io la vorrei dare via,il problema e' che viene identificata come macchina guasta;quindi prima dovrei farla riparare(se solo si riuscisse a sapere quale sia il guasto!!)a spese mie, eppoi semmai rivenderla.Quindi il consiglio che vi do e' di venderla finche' state in tempo,perche' purtroppo prima o poi vi si potrebbero presentare i mie stessi problemi.....visto che sia il concessionario dove l'ho acquistata e l'officina renault mi hanno confermato che e' un problema molto comune!!

20/07/2012
11:05
Avatar
tony_29
Member
Members
Messaggi del Forum: 23
Iscritto dal:
04/02/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Io non capisco come mai, con tutti i problemi che ha la clio, la clientela non fa causa alla renault! Io sono completamente insoddisfatto della clio, la rivenderi subito ma ci perderei dei soldi e non ne sarei molto felice...

20/07/2012
22:29
sandone
Member
Members
Messaggi del Forum: 3
Iscritto dal:
19/07/2012
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Anche io vorrei fare causa ma il problema e'che ha un costo lo stesso costo con il quale cambierei l'impianto gpl.

Eppoi penso che piu' che la causa servirebbe una segnalazione tipo a mi manda rai tre o striscia la notizia.

Io sono pronto, spero pero' che qualcuno mi segua perche' questo furto legalizzato deve finire!!

Anzi se qualcuno di voi l'ha fatto,per favore mi dica cosa devo fare....ORA BASTA!!

23/07/2012
16:55
admin-Salvatore
Amministratore
Messaggi del Forum: 176
Iscritto dal:
06/01/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ma non tutte le Clio hanno questi problemi .

Il mio sistema GPL funziona benissimo e sono molto contento di aver scelto questa versione.

Certamente da queste e da altre segnalazioni c'è da pensare che la rete delle autofficine Renault non sia molto preparata. Quando non sanno risolvere il problema dicono che non è risolvibile e che tutte le Clio sono così. Ma non è vero.

06/08/2012
13:32
admin-Salvatore
Amministratore
Messaggi del Forum: 176
Iscritto dal:
06/01/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ecco, forse mi sono tirato una gufata.Laugh

Mi è partito l'allarme sonoro per il passaggio a benzina pur avendo il serbatoio GPL pieno almeno a metà.

Ho aperto un articolo sull'argomento Errata segnalalazione fine GPL e passaggio a benzina .

21/11/2021
08:51
ernesto74
Member
Members
Messaggi del Forum: 3
Iscritto dal:
12/11/2020
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao a tutti sono possessore da circa 1 anno di una clio 3 restyling del 2010 1.5 dci 103 cv dpf presa usata,perche sono rimasto senza auto,prima avevo una golf 6 2.0 tdi 140 ihgline,lo so che non ce da paragonarla ma la qualita della clio fa schifo,interni rumorosi,vibrazioni scricchiollli, nella golf non esistevano,sterzo troppo leggero sembra di guidare sul ghiaccio,come consumi non sono soddisfatto cosuma di piu di un 2,0 tdi e non va appena posso la vendo

28/11/2021
09:57
l.admin
Amministratore
Messaggi del Forum: 137
Iscritto dal:
17/11/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Per quanto riguarda gli interni non ci dici niente di nuovo. Gli interni della Clio sono dozzinali, anche nelle ultime versioni.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 2
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137