ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Clio 1.5 Dci Dinamique....siamo arrivati a 90.000 km
04/01/2011
22:47
Alex80
New Member
Members
Messaggi del Forum: 1
Iscritto dal:
04/01/2011
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Ciao a tutti, è ormai un anno che guido una Clio 1.5 Dci III serie, acquistata usata, il modello è del 2005.

Per ora solo qualche problema elettrico; motorino alza cristalli, motorino tergi vetri, lampadine varie, plancia centrale senza illuminazione ( potrebbe essere un fusibile?), comandi radio al volante che vanno a giorni alterni...

a parte questi incovienti, direi ottimo il motore ( il mio primo diesel) per spunto e consumi ( 4,5 x 100 km la mia media), mi piace la frenata e trovo adeguato l'assetto.

comoda e spaziosa, anche se inizialmente ho trovato qualche difficoltà a trovare la posizione di guida corretta, gli interni mi sembrano ben curati ( più che sull attuale restyling) dalla grafica indovinata

è anche la mia prima utilitaria quindi devo un pò abituarmi alle finiture a tratti poco curate, certo se paragonate ad auto di classi superiori. nel complesso però mi ci sento bene, è facile, svelta, comoda anche sui lunghi percorsi e parsimoniosa.

per info, ho appena fatto in Renault il tagliando dei 90.000 km, per una spesa totale di 350 euro.

Montate gomme termiche Yokohama 185/60-15, molto buone.

05/01/2011
21:34
Avatar
trap
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 137
Iscritto dal:
11/12/2010
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Per la plancia credo che siano le lampadine bruciate, dato che l'auto ha già un po' di anni. In ogni caso, se guardi il libretto, dovrebbe esserci la lista dei fusibili con ciò che alimentano.

Sui comandi radio al volante si può chiudere un occhio, ma su tergivetro e alzacristalli non si può tollerare malfunzionamenti.

Da libretto non dovrebbe esserci un tagliando degli 90000 km, dato che sono ogni 20000. Cmunque puoi dirmi le operazioni che sono state effettuate, perchè mi interessa prevedere le prossime spese.

Grazie

Clio 2010 1.5 dCi 50kW, Confort, 3p

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 10
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1262
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_, Slash27
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137