Forum Renault ClioLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
Chiave inglese sul cruscotto - problemi con il GPL ?
18/04/2015
21:03
l.admin
Amministratore
Messaggi del Forum: 137
Iscritto dal:
17/11/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Oggi mi sono un po' preoccupato vedendo la spia della chiave inglese accesa sul cruscotto, ma poi a quanto pare il problema si è risolto da solo .

Vi racconti i fatti :

Questa mattina ho finito il GPL e dopo pochi chilometri ho fatto il pieno . Ho girato tranquillamente tutta la mattina e nel dopopranzo .

Ad un certo punto, viaggiando sui 90 all'ora sull' Aurelia ho visto accesa la spia della chiave inglese . Non so da quanto tempo fosse accesa.

Mi sono fermato in una piazzola e spento il motore. Ho riacceso e la spia è rimasta spenta. Sono ripartito e quasi subito si è riaccesa.

La macchina comunque viaggiava benissimo, a parte la spia non ho riscontrato altri problemi, la temperatura dell'acqua regolare.

Ho fatto una ventina di chilometri e mi sono fermato . Ho aperto il cofano e non ho sentito nessun odore di bruciato o simili, ho controllato tutti i liquidi che erano a posto .

Ho riacceso, ma è scattato l'allarme del GPL . Sono quindi passato a benzina e proseguito verso il paese, e andando a benzina la spia non si è più riaccesa.

Siccome era da diversi giorni che viaggiavo con la benzina in riserva, mi sono fermato ad un distributore a fare 30 euro di benzina .

Alla ripartenza ho provato a rimettere a GPL, che è entrato tranquillamente e la spia a chiave inglese non si è più riaccesa. Ho fatto giusto un paio di chilometri prima di arrivare a casa, dovrò riverificare domani se la spia si accende ancora .

Ma secondo me è stato un anomalia segnalata dalla centralina legata al fatto che avessi poca benzina . Come sappiamo la trazione a GPLnon è correttamente gestita dalla centralina, che pensa sempre di viaggiare a benzina. E 300 e passa chilometri con la segnalazione di riserva (in realtà fatti a gas) possono aver prodotto un errore segnalato dalla spia.

Comunque attendo di rifare qualche chilometro a velocità sostenuta prima di dire che l'auto non ha niente.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 7
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1263
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
trik, marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137