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Oggi mi sono un po' preoccupato vedendo la spia della chiave inglese accesa sul cruscotto, ma poi a quanto pare il problema si è risolto da solo .
Vi racconti i fatti :
Questa mattina ho finito il GPL e dopo pochi chilometri ho fatto il pieno . Ho girato tranquillamente tutta la mattina e nel dopopranzo .
Ad un certo punto, viaggiando sui 90 all'ora sull' Aurelia ho visto accesa la spia della chiave inglese . Non so da quanto tempo fosse accesa.
Mi sono fermato in una piazzola e spento il motore. Ho riacceso e la spia è rimasta spenta. Sono ripartito e quasi subito si è riaccesa.
La macchina comunque viaggiava benissimo, a parte la spia non ho riscontrato altri problemi, la temperatura dell'acqua regolare.
Ho fatto una ventina di chilometri e mi sono fermato . Ho aperto il cofano e non ho sentito nessun odore di bruciato o simili, ho controllato tutti i liquidi che erano a posto .
Ho riacceso, ma è scattato l'allarme del GPL . Sono quindi passato a benzina e proseguito verso il paese, e andando a benzina la spia non si è più riaccesa.
Siccome era da diversi giorni che viaggiavo con la benzina in riserva, mi sono fermato ad un distributore a fare 30 euro di benzina .
Alla ripartenza ho provato a rimettere a GPL, che è entrato tranquillamente e la spia a chiave inglese non si è più riaccesa. Ho fatto giusto un paio di chilometri prima di arrivare a casa, dovrò riverificare domani se la spia si accende ancora .
Ma secondo me è stato un anomalia segnalata dalla centralina legata al fatto che avessi poca benzina . Come sappiamo la trazione a GPLnon è correttamente gestita dalla centralina, che pensa sempre di viaggiare a benzina. E 300 e passa chilometri con la segnalazione di riserva (in realtà fatti a gas) possono aver prodotto un errore segnalato dalla spia.
Comunque attendo di rifare qualche chilometro a velocità sostenuta prima di dire che l'auto non ha niente.
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