Noleggio furgoni: come risparmiare in sicurezza

Confrontare le migliori offerte è la prima regola per risparmiare sul noleggio dei furgoni, qualunque sia l’esigenza in questione: spostare merci ingombranti, gestire un piccolo trasporto o effettuare un trasloco fai da te. Le piattaforme online consentono di visualizzare i prezzi in tempo reale, ma per farsi un’idea precisa dei costi spesso non bastano pochi minuti, anzi.

Quanto costa noleggiare un furgone? A prima vista potrebbe sembrare una domanda banale, ma non è affatto così: per scegliere la soluzione più adeguata, infatti, bisogna andare oltre la semplice tariffa e guardare ai dettagli per assicurarsi un servizio di qualità.

Noleggio furgoni low cost: le offerte Locauto

Il primo fattore a cui prestare attenzione – oltre, naturalmente, al livello della flotta e all’età media dei veicoli – è la flessibilità. Il perché è evidente: poter scegliere liberamente non solo i chilometri e gli optional, ma anche gli orari e le modalità di ritiro e consegna è un vantaggio importante che deve fare il paio con la convenienza. È il caso delle offerte speciali per il noleggio furgoni di Locauto: economiche e personalizzabili a piacere, selezionando ad esempio una stazione diversa per la restituzione del veicolo.

Quanto al parco vetture, con Locauto non si può sbagliare perché la sua flotta si caratterizza per un’età media tra le più giovani del mercato, con veicoli sicuri e tutti in ottimo stato, spaziando dai furgoni di piccole dimensioni ai modelli speciali con Box, sponda e cabinato ribaltabile. Il processo di prenotazione è semplicissimo: basta definire le proprie esigenze, selezionare le date e gli orari e quindi filtrare la ricerca in base alla categoria del furgone e alle proprie preferenze di noleggio.

furgone a noleggio

Cosa comprende il costo del noleggio?

Veniamo ora ai prezzi. Per prima cosa, va detto che il costo di noleggio del furgone cambia in base alla modalità di pagamento: saldare l’importo online è più conveniente e assicura un risparmio immediato che generalmente ammonta al 10% della tariffa. Un fattore che incide significativamente sul costo del noleggio è l’assicurazione. Prima di prenotare una determinata offerta bisogna scegliere con cura le coperture assicurative. Ovvero, fare mente locale sulle franchigie previste per la responsabilità danni – carrozzeria, gomme, ruote, cristalli, interni ecc. – e in caso di furto.

Ridurre o eliminare la responsabilità ha un costo variabile che ammonta a svariate decine di euro al giorno. Il vantaggio, tuttavia, non è di poco conto: viaggiare leggeri con una franchigia di 0 euro e, per quando riguarda il deposito cauzionale bloccato sulla carta di credito, ridurre significativamente l’importo in questione. Volendo, inoltre, è possibile attivare coperture specifiche per proteggere il vano di carico e il conducente da eventuali infortuni.

Affitto di un furgone per il trasloco

Organizzare il trasloco fai da te conviene? Sì, a meno che non ci siano particolari difficoltà tecniche (trasporto di ingombri ai piani superiori senza la possibilità di utilizzare le scale e così via). Il risparmio, rispetto alla classica ditta di traslochi, è garantito, a patto di pianificare bene il tutto.

A partire dalla scelta del chilometraggio: per chi effettua un trasloco a corto raggio, 50 chilometri al giorno possono essere sufficienti per gestire le operazioni di carico e scarico giornaliere. Attenzione a verificare la tariffa prevista per gli eventuali chilometri extra, nonché i requisiti richiesti per poter noleggiare il veicolo.

E per quanto riguarda le dotazioni invernali? Chi deve fare un trasloco da novembre ad aprile, con Locauto viaggia sicuro su tutte le strade dove vige l’obbligo di catene: il preventivo del noleggio, infatti, include l’affitto quindi non ci sono sorprese o addebiti extra per il noleggio last minute.

Cosa ne pensi ?

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.