A allaguida.it piacciono le auto brutte

Allaguida.it è un portale specializzato in motori, molto competente, con servizi originali .

Guardando un po’ l’archivio storico di questo sito mi sono accorto che periodicamente dedicano una articolo alle auto più brutte .

Negli anni sono diverse le classifiche che hanno stilato delle auto più brutte del mondo o del momento, quelle che a loro insindacabile giudizio sono improponibili agli automobilisti e che in effetti hanno avuto uno scarso successo sul mercato .

Cosa determina un’auto brutta ? Quali requisiti ha ? Sicuramente poca armonia . Un frontale slanciate ed un portellone posteriore mosso . Una forma spigolosa. Una ricerca spasmodica di personalità che la porta ad essere di dubbio gusto .

La mia auto pià brutta di sempre è la Fiat panda classica, veramente una scatoletta .  Ma in questo caso il mercato la pensava diversamente .

Comunque nell’ultima classifica di allaguida.it delle auto brutte c’è anche una Renault.  Non un Clio, ma il tentativo di auto sportiva a due posti di Renault: Renault Wind .

decimo posto Renault Wind

Cosa avessero in mente in Renault quando hanno disegnato la Wind è un mistero. Il concetto di sportiva due posti si perde del tutto su dimensioni da utilitaria, che rendono goffe le linee. I fari sono enormi e la fiancata pesante e per nulla equilibrata. Un brutto sogno che non ha avuto successo.
Questo è il commento per il decimo posto della Renault Wind nella loro classifica del 10/01/2016

A ritroso troviamo classifiche delle auto più brutte in questi articoli:





Non contenta delle proprie classifiche di auto brutte pubblica anche le classifiche altrui, sempre alla ricerca del peggio nel campo della progettazione di auto: Autocar: le auto più brutte del millennio

E non contento di prendersela con i brutti anatroccoli delle automobili, allaguida.it stila la sua classifica anche per le moto più brutte: Le cinque moto più brutte di sempre: la classifica delle peggiore della storia

In un momento di autocritica, non sicuri di avere il buon/cattivo gusto di individuare le auto più brutte, allaguida.it chiede aiuto ai suoi lettori per trovare la più brutta in assoluto al Salone di Pechino 2014: vota l’auto più brutta

Mi sono fermato alla seconda pagina di ricerca su google.it (ricerca: “site:allaguida.it auto brutte”).

Non sono andato a vedere tutte le foto, molte auto si ripetono nelle varie classifiche. D’altra parte un’auto brutta è per sempre .

Come detto la mia auto brutta (tra quelle che ho guidato e/o che ho visto da vicino) è la Fiat Panda Classica .
Qual è invece l’auto più brutta di sempre per voi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.