Tagliando di controllo 2016 per la Clio

13/07/2016  il contachilometri segna esattamente 75.581 chilometri sulla mia Renault Clio del 2010 .

Non ho ancora ricevuto l’avviso di sottoporre l’auto a tagliando, ma come è mia tranquillizzante abitudine prima di partire per le vacanze, ho portato la Clio dal meccanico per un controllo, per partire sereno . Non che durante il viaggio non possa comunque accadere qualcosa, ma almeno ho fatto tutto il possibile per evitarlo .

L’ultimo controllo esattamente un anno fa, 14.100 chilometri  circa percorsi .

Il costo ? 239 euro .  Un po’ di più di quello che mi aspettavo, pensavo sui 180 euro,  forse un po’ troppo per i normali cambi dei filtri e liquidi ed il controllo di un’occhio esperto sullo stato dell’auto (freni tutto bene, così come la parte elettrica,  l’aria condizionata refrigera, le gomme sono quasi nuove).
il motore compatto della nuova clio

Il prossimo tagliando sarà più costoso, mi hanno già annunciato .  Tra un anno sarà arrivato il momento di controllare la distribuzione, che Renault consiglia a 90.000 chilometri o 5 anni di anzianità.  Ho superato i 5 anni, ma mancano 15.000 km alla scadenza  e il meccanico mi ha detto che comunque posso affrontare il mio viaggio tranquillo da questo punto di vista.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.