Seat Leon, il massimo della connessione

Seat, specialmente con i modelli Ibiza e Leon, è un marchio automobilistico che si rivolge in modo particolare ai giovani, e che dai giovani viene spesso scelta .

In questo senso la Leon può essere una reale alternativa alla Nuova Clio per chi cerca un’auto sportiva ed accessoriata, dotata di navigatore e computer di bordo,

Per la nuova gamma Connect SEAT ha stretto una collaborazione con Samsung che risulta sicuramente interessante per i maniaci della tecnologia per lo schermo touchscreen ad alta risoluzione e la possibilità di collegare lo smartphone allo schermo della vettura usando il SEAT Full Link.

seat e samsung connessi

seat e samsung connessi

Tra l’altro lo smartphone è incluso direttamente insieme alla vettura, con app personalizzate per la connessione e la gestione della Seat.

Cosa è il SEAT Full Link.

Lo smartphone Samsung in dotazione è già pronto a comunicare con la Leon, ma grazie a full link si potrà continuare ad usare il proprio fidato cellulare perchè indipendentemente dal device mobile chi si trova al volante delle nuove SEAT può essere sempre connesso accedendo in tutta sicurezza alle funzioni attive direttamente dal touchscreen.




Invia SMS senza digitare

SEAT ConnectApp

SEAT ConnectApp

Probabilmente avrete già visto lo spot tv. La SEAT Leon con la ConnectApp ha tra le sue principali funzioni il  “Read to me”, funzione di lettura a voce dei messaggi ricevuti sullo smartphone (SMS ma anche email, aggiornamenti di facebook o twitter)  ed il  “Voice Reply” che consente di dettare a voce le risposte senza bisogno di prendere il cellulare e digitarle sullo schermo.

Gesture Control

Devi rispondere ad una chiamata ?  Con la funzione “gesture control”, puoi accedere a funzioni come le chiamate o i contatti della rubrica direttamente sul touchscreen del sistema infotainment SEAT attraverso semplici movimenti delle dita.

Insomma la caratteristica della gamma Connect è, come dice il nome, la massima connessione tra automobile e smartphone .  Questo oggi che tutti siamo un pò schiavi di smartphone, social network ed applicazioni significa essere un pochino più sicuri perchè connect ci permette di interagire con la minor distrazione possibile dalla guida.

Senza contare che è molto fico avere un’auto dotata di tutti questi ritrovati tecnologici.

Motorizzazioni, prezzi ed accessori della nuova Seat Leon Connect possono essere visionati a questa pagina.

Ti ha incuriosito la Leon Connect ? Puoi provare anche il configuratore online per trovare il tuo modello:





<-- nuovo embed -->


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.