Tagliando estivo per la Clio

clio in manutenzione straordinariaCari amici, la prossima settimana con la mia Clio percorrerò diversi chilometri .

Infatti eccezionalmente quest’anno mi sono concesso una piccola vacanza, tre giorni, solo con mia moglie e venerdì faremo circa 400 chilometri, quasi tutta autostrada, e domenica altri 400 per tornare indietro.

Poi la domenica successiva si parte con i figli e questa volta la destinazione è distante 450 chilometri .

Perciò anche se ancora nessun messaggio sul display mi invitava a fare la manutenzione ho preferito anticiparmi e a 61.107 chilometri la Clio è stata sottoposta al tagliando ed ad un bel controllo generale .

Infatti parto molto più tranquillo se prima di fare tanti chilometri ed andare distante da casa l’auto è stata ben controllata dal mio meccanico di fiducia.


Quindi gli ho chiesto che oltre a olio e filtri vari facesse un controllo più approfondito, per esempio quando l’auto è sul ponte controllare eventuali corrosioni, specialmente all’impianto a gas o qualsiasi altra cosa che è soggetta ad usura.

E’ stata controllata anche l’aria condizionata, dato che viaggerò probabilmente con molto caldo, viste le temperature di questa estate, ma ancora raffredda bene.

Ho ritirato l’auto che aveva appena subito un trattamento igienizzante, quelle bombolette che si aprono nell’auto ermeticamente chiusa e si lasciano agire qualche minuto, e profumava di limone .

Il costo del tagliando è stato di 250 euro, con lo sconto di qualche euro sul costo effettivo.

Adesso però parto tranquillo.

3 commenti per “Tagliando estivo per la Clio”

  1. Renault clio 2013 ,frequente intasamento del foro di scarico della vaschetta raccoglimento acqua piovana in prossimita’del motorino elettrico tergicristalli anteriori gia sostituito il motorino stesso annegato nell’acqua spesa ingente.

  2. Devo confessare che ci sono cascato anche io. eppure conoscevo benissimo il problema .
    Ma parcheggio tutti i giorni in un’area verde, non asfaltata.
    Non posso stare ad aprire e pulire tutti i mesi .
    E quest’estate il motorino è partito (clio terza serie del 2010) .
    Costo della riparazione 300,00 euro (pezzo + manodopera e spergiuri dei meccanici che dicono che mi hanno trattato bene) .
    Però dice il meccanico che il nuovo modello del motorino tergicristalli è stato impermealizzato proprio per ovviare a questo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.