Offerta Renault Clio Costume National

clio costume national
Oggi ho ricevuto una telefonata dal Servizio clienti Renault (numero telefonico di Roma).

Una ragazza molto gentile mi informava che essendo un loro cliente possessore di Renault Clio mi avrebbero offerto condizioni vantaggiose per cambiare la mia attuale Clio con la nuova Clio Costume National, chiedendomi se ero interessato a recarmi in concessionaria per visionare il nuovo modello ed essere informato sulle condizioni di permuta.

Il minisondaggio telefonico chiedeva inoltre se avessi visto la pubblicità del nuovo modello e se fossi iscritto al servizio MyRenault.

Sinceramente, anche se ha quattro anni, è un po’ presto per cambiare la mia Clio. Per me l’acquisto di un auto è un investimento economicamente importante e l’auto si cambia quando è necessario farlo, non per seguire le mode.

E questa Clio Costume National, esclusiva per il mercato italiano, si presenta come un nuovo allestimento, non è certo un’auto nuova.

L’auto nasce da una collaborazione tra la Renault e l’atelier di moda milanese, che di fatto veste una Clio IV serie, senza ulteriori novità.

Le motorizzazioni rivestite secondo un concetto di estetica che richiama la sartorialità con una pelle effetto tridimensionale e la cura dell’eleganza sono il 1.2 benzina da 75 cv (la Clio base, praticamente) e un altro benzina Tca da 90 cv , il diesel 1.5 dCi da 75 cv e quello da 90 cv . Gli accessori sono personalizzabili come già succede per la Clio 4.

Cambiare l’auto per avere gli interni foderati di nuovo non è nel mio concetto di auto. Per me è un mezzo, un oggetto. Se devo vestire bene preferisco farlo sulla mia persona e non sull’auto.

La Renault non è comunque nuova ad iniziative e collaborazioni di questo genere, che hanno riscontrato un buon successo. Mi viene in mente la Clio Le Iene, che vedo spesso in giro.


4 commenti per “Offerta Renault Clio Costume National”

  1. Con la crisi economica in atto, cercano ogni strada per procacciarsi le vendite. Comunque, aldila’ del tono suadente e gentile della signorina che Ti ha chiamato, non credo che Ti avrebbero riservato condizioni economiche migliorative rispetto a quelle che avresti potuto spuntare recandoti in concessionaria di Tua iniziativa. Cari saluti.

  2. mmmm…l’unica appetibilita’ di cambiare la mia new clio sarebbe solo ed unicamente per le prestazioni..magari con un nuovo modello renault clio 1.0 tce da 105 cv…allora ci potrei pensare..me per gli interni e’ da folli spendere altri soldi…by by

  3. Io non essendo cliente Renault, non ho ricevuto telefone ma ho acquistato da due gg. una new Clio 1.5 dci 75cv Costume Nationale con ruote 205/45/17. È un’auto eccellente sotto tutti i punti di vista, unica pecca: manca il bracciolo tra i sedili ant. e post., per il resto è favolosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.