Accessori per furgoni: Come ottenere il massimo dal nostro mezzo

accessori per furgoniUn buon veicolo commerciale, come un furgone “officina mobile”, deve avere i giusti allestimenti ed accessori per essere definito tale. Ma anche avendo questi accessori: come possiamo ottenere il massimo dal nostro mezzo?

La prima cosa da constatare è di quali accessori ed allestimenti abbiamo realmente bisogno per la nostra attività.

ACCESSORI PER FURGONI – Di cosa abbiamo bisogno?

Tra gli accessori e gli allestimenti di cui un normale veicolo commerciale può aver bisogno possono esserci: pianali in legno multistrato, rivestimenti in alluminio, cassettiere, scaffalature in acciaio e qualsiasi componente sia necessario per la nostra attività commerciale.

Pianali in legno: sono un requisito essenziale per qualsiasi mezzo commerciale che esso sia adibito al solo trasporto o ad officina mobile;

Rivestimento in alluminio: ottimo per protegger internamente il proprio veicolo da urti causati dai materiali trasportati e soprattutto per mettere in sicurezza qualsiasi angolo sensibile del proprio mezzo commerciale;

Cassettiere: designate ad incamerare ogni nostro attrezzo e trattenerlo ben saldo nel nostro furgone, evitando così eventuali spostamenti legati alla guida del veicolo (necessarie per una officina mobile);

Altri componenti: diversi a seconda della nostra attività, possono essere: la “morsa”, il reggi rotolo di carta, il tavola da lavoro, e così via . Ogni professionista sa cosa serve al proprio lavoro e di conseguenza può decidere di far installare un componente su misura. I veicoli commerciali possono essere allestiti anche con componenti specifici per lavori particolari (attrezzature per falegnami, elettricisti, etc.).

Oltre agli accessori ci sono due requisiti fondamentali per il nostro veicolo commerciale…

ACCESSORI PER FURGONI – Organizzazione e Protezione

Tra i requisiti non “tangibili”, ma fondamentali ci sono l’organizzazione, poiché un ambiente organizzato è un ambiente produttivo, e la protezione!

Qualsiasi siano gli allestimenti ed i componenti che decidiamo di utilizzare, il primo aspetto su cui focalizzare il pensiero è l’organizzazione del veicolo e la nostra sicurezza (protezione). Se il veicolo non è adeguatamente protetto ed organizzato chi ne risente è la nostra “sicurezza” ed in fin dei conti anche il buono stato del veicolo commerciale nel tempo.

A tal proposito è bene utilizzare sempre prodotti ed accessori per furgoni di qualità ed espressamente consigliati da esperti nel campo.

ACCESSORI PER FURGONI – Conclusioni

La scelta non è semplice e se non si è degli esperti è meglio affidarsi a professionisti in allestimenti per furgoni. Ogni furgone ha i sui punti a favore e limiti, non tutti possono sostenere un dato allestimento e pertanto si devono eseguire installazioni su misura. L’installazione può essere simile ma differente da veicolo a veicolo. In definitiva, non fare le cose se non sei completamente sicuro di saperle fare, ma investi nella tua sicurezza!

Se sei alla ricerca di un allestimento personalizzato per il tuo furgone visita il sito: www.denitalia.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.