Motore di ricerca per annunci auto usate

sercanto auto

Questo sito dedicato alla Renault Clio ha passato ormai i tre anni, è nato con l’idea di descrivere ogni aspetto della mia Clio e chi lo ha seguito in tutto questo tempo sa che la mia auto è stata descritta e sviscerata in ogni suo aspetto.

Perciò avrete notato che negli ultimi tempi parlo della Clio in termini più generali e qualche volta con chiari riferimenti a ciò che trovo in rete.

Proprio cercando online le opinioni sulla Clio ho trovato un nuovo sito che non conoscevo dedicato al mondo delle auto.

Si tratta di www.sercantoauto.it ed è un motore di ricerca per gli annunci di vendita delle auto.

Inserendo su sercantoauto.it marca e modello di un auto si riceve una lista di annunci relativi alla vendita di auto usate, per il modello scelto, selezionandoli tra i tanti siti online, specifici o generici, che pubblicano annunci di auto usate.

Naturalmente la mia prima ricerca è stata ‘Renault Clio’ che ha restituito decine di pagine di annunci tutti relativi alla Clio.

Per ogni annuncio c’è una descrizione riassuntiva ed il prezzo e quasi sempre una foto, l’anno di immatricolazione ed il chilometraggio. Inoltre viene indicato da quanto tempo è stato pubblicato l’annuncio.

Non mi interessa comprare una Clio usata, ma ho usato sercantoauto per fare una prova di stima del valore della mia Clio.

Usando il menù a sinistra ho quindi filtrato gli annunci per data di immatricolazione (2010), chilometraggio tra i 20.000 ed i 50.000 (range un po’ largo, ma il sistema va a scaglioni di 10.ooo e la mia auto ha 33.000 kim) e carburante (GPL) .

Con questi dati ho solo 7 annunci filtrati, di cui solo uno con il mio modello preciso (Renault Clio 1.2 16v 5 Porte Gpl Dynamique) ad un prezzo richiesto di 7.950 euro  .

C’è poi un modello confort a 6.000 euro e due auto da 100cv a 8.400 euro (da concessionaria).

La scorsa settimana ho rinnovato la mia assicurazione online (massimali minimi, soccorso stradale 297 euro) ed in fase di preventivo per il furto incendio (che sono due anni che non faccio più) il mio modello era valutato 7.700 euro, più o meno in linea con la richiesta nell’annuncio.

 Due ultime annotazioni sul sito trovato: dopo la ricerca presenta un link RSS per leggere gli annunci sempre aggiornati con un lettore di feed oppure si possono ricevere gli aggiornamenti via email.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.