Renault Clio auto più sicura nella sua categoria

Euro NCAP è l’istituo indipendente che mette a punto i crash-test per la valutazione delle prestazioni di sicurezza su alcune delle vetture più vendute in Europa.

Nell’ultimo rapporto uscito la Renault Clio è risultata l’auto più sicura nella sua categoria:

clio è sicura

 I test di protezione verificano la sicurezza dei passeggeri adulti, dei bambini, dei pedoni e sistemi per assistere il guidatore. La valutazione dei Safety assist, introdotta da Euro NCAP da pochissimo tempo, tiene conto dei sistemi e tecnologie di assistenza alla guida. Il controllo elettronico delle stabilità, i dispositivi che limitano la velocità e gli avvisatori del mancato allacciamento della cintura di sicurezza costituiscono un valore aggiuntivo per la votazione finale del veicolo.

Nel Safety Assist la Clio raggiunge il valore di sicurezza del 99%.

I risultati sono elevati in tutti i test ma in particolare nella protezione dei bambini a bordo. L’auto francese riesce a garantire la stessa sicurezza per i piccoli che solo un grosso veicolo come lo Hyundai Sante Fe può garantire.

 A questo indirizzo i video dei test.

questa pagina i dettagli dei risultati dei test, dove vediamo che il punto critico è il colpo di frusta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.