Le offerte Renault valide fino al 31 dicembre

Essendo iscritto al servizio MyRenault mi arrivano periodicamente per posta le offerte Renault per la manutenzione dell’auto a prezzi scontati.

Per chi non riceve queste proposte pubblico i tagliandi delle offerte, anche se credo siano riservate agli iscritti MyRenault. Infatti sul sito ufficiale queste offerte vengono visualizzate solo dopo aver fatto il login e riportano la scritta ‘offerte esclusive’.

Le 6  promozioni sono valide fino alla fine dell’anno presso i centri assistenza Renault aderenti all’iniziativa. Quali siano i centri aderenti non c’è scritto nella lettera e non lo trovo sul sito Renault.it. Quindi occorre recarsi, se interessati, alla propria autofficina di fiducia e chiedere.

Non mi pare ci sia molta chiarezza quindi e non so quanto vantaggiose siano le offerte.

La prima offerta riguarda uno sconto del 15% per il cambio delle placchette dei freni e per il cambio olio e filtro.  Non c’è un importo preciso, come avrei preferito.

forfait freni olio e filtri

clicca per ingrandire

La verifica dell’efficienza dei freni è molto importante per la sicurezza.

Il testo raccomanda di controllare i dischi e le placchette dei freni ogni anno o ogni 15.000 km, cambiare le placchette ogni 40.000 km ed i dischi ogni 90.ooo km.

Cambiare olio e fitri invece serve all’efficienza dell’auto e previene da futuri e più costosi danni al motore.

offerte accessori comunicazione

clicca per ingrandire

Per chi non ha il navigatore di serie Renault propone il tom tom classic a 99 euro (lo stesso modello a 129 euro su monclick.it). A differenza di quello preinstallato ha il touch screen, funzione che serve veramente. Mettere gli indirizzi con il telecomando fa passare la voglia di usare il navigatore. Lo schermo e da 3,5 pollici antiriflesso ed è inclusa la mappa europea, mentre il mio di serie sulla dynamique ha solo la mappa di Italia e Svizzera.

Anche l’offerta per il kit vivavoce portatile bluetooth buddy per usare il cellulare in auto mi pare interessante. A 59 euro permette la lettura anche dei file musicali. Personalmente ho rimediato all’assenza del bluetooth nel mio sistema con il Parrot mini kit, con cui mi trovo abbastanza bene,

offerta catene da neve

clicca per ingrandire

Per chi non si è ancora attrezzato per il freddo inverno l’ultima offerta è per le catene da neve, non economiche 85 euro la versione per la Clio, ma probabilmente saranno di buona qualità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.