promozioni forfait Renault fino al 31 dicembre

Sono uscite le nuove promozioni forfait Renault valide fino alla fine dell’anno al 13 aprile 2012.
Se la nostra Clio ha bisogno di manutenzione è bene andare in officina sapendo che ci sono queste offerte:

(cliccare sulle immagini per ingrandirle e leggerle meglio)

forfait renault gomme

Per il cambio pneumatici è offerto montaggio ed equilibratura gratis, ma solo su pneumatici Michelin o Continental.  Stranamente non ci sono in offerta gli pneumatici Motrio, la sottomarca Continental che Renault propone nelle sue officine.

I prezzi delle batterie mi sembrano buoni, mentre non mi sembra conveniente l’opzione per le spazzole tergicristalli.

forfait renault olio

Anche 99 euro per cambiare l’olio ed il filtro alla Clio mi sembrano eccessive. E questo dovrebbe essere un prezzo promozionale .

forfait renault freni
Comunque anche se i prezzi non sono così promozionali andare in officina sapendo già quanto si spenderà è tranquillizzante.

Adesso non ho bisogno di manutenzioni, ma questi prezzi mi danno già l’idea di quanto costeranno i tagliandi futuri, quando necessariamente arriverà il momento di controllare i freni e controllare le placchette.  A memoria le manutenzioni della mia vecchia auto mi sembravano più economiche.

forfait renault dischi

forfait renault tagliando

Il prezzo del forfait tagliando è riferito alla Clio II, ma ho verificato sul sito che per la Clio III è lo stesso e comprende cambio olio e filtro (in promozione 99 euro), liquido lavavetri, una sostituzione rondella che non capisco cosa sia e la manodopera per un check up completo del veicolo.  Questa mi sembra l’offerta più conveniente .

forfait renault accessori

Per chi si recherà in concessionaria sabato 26 novembre per aderire ad uno di questi forfait in regalo un ipod shuffle .

La Renault mi sembra che con questa operazione forfait, molto pubblicizzata, tenti di legare il cliente alle officine della rete autorizzata Renault e di non essere abbandonata quando scade la garanzia.

Può riuscirci con buoni prezzi e un’alta professionalità. Per il poco che ho visto finora non credo che il tentativo riesca con me e sarà difficile che non torni al mio meccanico di fiducia (concessionario Opel) .

Però apprezzo il prezzo chiaro e fisso .

7 commenti per “promozioni forfait Renault fino al 31 dicembre”

  1. la rondella, altro non è che il tappo dell’olio motore.

    una volta svitata, va sostituita (dicono loro)

  2. A me sembra buono il prezzo delle spazzole anteriori; bisogna ovviamente vedere di che marca sono: se vai in un ipermercato e cerchi le bosch Aerotwin costano di più.
    Il cambio dell’olio pare anche a me caro (99 euro). Anche le placchette anteriori le fanno pagare: ci saranno 40 euro di ricambio e mezz’ora di manodopera.
    La rondella è un’anello di rame posto sotto il tappo dell’olio. Avvitandolo, essa si deforma per tappare bene ed evitare perdite.
    Il prezzo delle batterie mi sembra nella norma, anche se qui non servono promozioni: si cambia quando è esausta, non quando c’è la promo

  3. @ Trap,
    Appunto…le mie spazzole dei tergi sono una cosa fastidiosa…non mettere quelle Renault..grattano ancora tantissimo a più di 5 mesi dall’acquisto.. Comunque le Bosch in gomma..non so come si chiamino precisamente le avevo messe sulla Clio II e andavano una favola..costano ma ne vale la pena!

    @ Giovanni,
    Hai presente quando i fari si opacizzano e ingialliscono?? Presumo sia quello…poi le Renault sono soggette..specie la Clio II..sono tutte coi fari rovinati! (C’è l’avevo anch’io fino a 5 mesi fa,il ”rinnovo fari” mi è costato 70 euro dal carrozziere,però viene bene!)

  4. La rondella non proprio il tappo della coppa olio, ma è proprio una rondella di rame che con la pressione del tappo si schiaccia e si dilata perfettamente in modo da non permettere una fuori uscita improvvisa dell’olio. Ovviamente va sempre sostituita perchè smontandola è già schiacciata, il problema che loro la fanno pagare!!!E la fanno pagare pure cara ( 3,00 euro) quando un ricambista qualsiasi te le regala non appena compri un filtro olio!

  5. Le spazzole tergi in dotazione non hanno mai pulito bene. Le ho tenute un anno e mezzo anche se non mi hanno mai soddisfatto.
    Poi ho acquistato le Carving Gold che, pur non essendo regalate (11,9 euro per spazzola all’ipermarket), non sono meglio di quelle originali.
    Voi come vi siete trovati con quelle originali e/o con altre marche?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.