Forfait Renault per le manutenzioni della Clio

forfait aria pura Renault
I forfait Renault sono promozioni periodiche per la manutenzione della Clio e della altre auto della casa francese.

Per la maggior parte delle necessità di manutenzione dell’auto (cambio olio e filtri, cambio batteria, sostituzione pasticche dei freni eccetera) periodicamente Renault propone un pacchetto con prezzo stabilito e tutto compreso (Ricambi, manodopera, IVA).

Inoltre nel forfait è compreso un controllo generale della situazione dell’auto ed una garanzia aggiuntiva di 12 mesi di assistenza stradale, oltre a quella sulla riparazione effettuata e le parti di ricambio utilizzate.

I prezzi mi sembrano convenienti.

Ad esempio il Il Forfait Renault denominato “ TAGLIANDO” dovrebbe comprendere le operazioni di manutenzione seguenti ad un costo di 150 euro per la mia Clio:

  • Sostituzione olio motore e sostituzione filtro dell’olio motore
  • Controllo placchette freni
  • Controllo livelli, tenuta e rabbocco dei liquidi
  • Controllo pressione e stato pneumatici
  • Controllo visivo stato: batteria con midtronics, lampadine, parabrezza, retrovisori, spazzole tergivetro, impianto di scarico, ammortizzatori
  • Diagnostica generale

Come detto per lo stesso tagliando, in officina Renault, io ho speso 180 euro. Sarebbe bastato dire la parola magica ‘Forfait’ per avere lo sconto di 30 euro ?

Infatti non ho ben capito come funziona la promozione. Forse ci si deve recare in officina con la stampa del preventivo ottenuto dal sito Renault.

Comunque alcune promozioni come per il tagliando generale sono sempre presenti. Altre sono periodiche, tipo quella dell’immagine che scade il 31 agosto e prevede la manutenzione del sistema di climatizzazione.

Recentemente in un forfait di manutenzione era previsto in regalo un ipod.

Quindi per risparmiare bisogna tenersi aggiornati sulle varie proposte di forfait.  Per questo motivo avevo pensato di inviare agli utenti iscritti a questo sito un ‘allarme’ via email per segnalare le promozioni, specialmente quelle valide per un limitato periodo di tempo.

Purtroppo mentre stavo studiando come funziona l’invio di una newsletter, mi è partita involontariamente una email a tutti gli utenti con un articolo già scritto. Comunque penso che se non vi ha dato troppo disturbo valga come test perchè sembra che l’email sia arrivata a tutti quelli che hanno fornito un indirizzo valido.

Come ulteriore forma di comunicazione per i forfait renault sono aperti i commenti su questo articolo ed aprirò una apposita discussione sul forum che sarà aggiornata con le nuove proposte.

2 commenti per “Forfait Renault per le manutenzioni della Clio”

  1. Ciao Salvatore, no, nessun disturbo per la mail, figurati, volevo chiederti una cosa, ho una clio 1.2 16V GPL, ho percorso 11.172 Km, all’accensione mi da il messaggio “prevedere manutenzione”, posso aspettare i 15.000 (par la GPL il primo controllo e’ a 15.000 e taratura valvole a 30.000)o passo cmq in officina? Grazie mille

  2. Non so che tipo di controlli siano legati al messaggio di manutenzione, ma se ti è scattato così presto evidentemente qualche controllo è stato fatto ed i risultati ti chiedono di passare in anticipo in officina.
    Probabilmente hai qualche filtro molto sporco … se ci sono problemi di olio lo dovresti vedere dall’altro messaggio specifico.
    Io anticiperei la visita in officina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.