Sondaggio ufficiale Carminat TomTom con premio ad estrazione

Oggi ho ricevuto la seguente email:

carminat tomtom e Renault

Gentile Cliente,

In qualità di cliente TomTom, vorremmo conoscere la sua opinione sul sistema Carminat TomTom che possiede. Ci sforziamo costantemente di migliorare i nostri prodotti e servizi e il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è ascoltare le opinioni di chi li utilizza.

È sufficiente cliccare sul link riportato di seguito per accedere al questionario, la cui compilazione richiederà circa 10-12 minuti. Le risposte che fornirà verranno mantenute in forma anonima e strettamente riservata.

Tutti i partecipanti che completeranno il sondaggio parteciperanno all’estrazione per vincere una delle 10 mappe Europa Occidentale*, più il Servizio di Aggiornamento Mappe per un anno (inclusi 4 aggiornamenti mappe gratuiti).

La ringraziamo per il suo prezioso contributo.

Inizi il questionario  [il link è personalizzato, perciò non lo pubblico]

Cordiali saluti,

Renault e TomTom

* Disponibile soltanto come download. Per poter scaricare gli aggiornamenti delle mappe è necessario possedere un account TomTom Home.

La presente e-mail le è stata inviata perché risulta iscritto al servizio di notifica via e-mail di TomTom o Renault. La invitiamo non rispondere a questo messaggio poiché non ci sarà possibile risponderle personalmente.

Naturalmente ho partecipato subito !

Non potevo perdere l’occasione di comunicare (quasi) direttamente a TomTom quanto abbia trovato non all’altezza il sistema di navigazione che ho acquistato insieme alla Clio e che invece ha avuto tanta influenza nella scelta dell’auto.

Nel sondaggio, abbastanza veloce da compilare, la maggior parte sono domande a risposta fissa, ma ho approfittato di ogni campo a risposta libera per segnalare i tanti difetti del TomTom di cui ho già parlato in questo blog.

Ho segnalato mappe assolutamente non aggiornate, problemi nell’individuazione della strada che si sta percorrendo, assenza del touch screen, difficoltà nell’uso del telecomando, difficoltà nella compilazione degli indirizzi, liste non in ordine alfabetico .

Ho dichiarato che sono profondamente deluso dal TomTom, che non consiglio a nessuno l’acquisto essendo io stesso pentito di esserci cascato.

Comunque visto che ormai ce l’ho spero vivamente di vincere l’aggiornamento gratuito delle mappe.

7 commenti per “Sondaggio ufficiale Carminat TomTom con premio ad estrazione”

  1. purtroppo anche a me ha influenzato la scelta al momento dell’acquisto la presenza del tom tom.. ma mi sa che sarà una delusione (l’auto mi deve ancora arrivare) da come ne parlate nei vari spazi dedicati ad esso.

  2. nello io mi trovo benissimo!ho la clio da un anno ormai e non ha mai sbagliato un percorso… lo uso anche per lunghe percorrenze e devo dire che è davvero ben fatto… non pensare gli altri. ciao

  3. A me invece li ha sbagliati e anche clamorosamente i percorsi. Solo per esempio a Roma dovevo andare in una via subito accanto all’uscita Saxa Rubra e mi ha fatto uscire all’uscita successiva e tornare indietro.
    In Puglia a Torre Vecchia di notte al ritorno dal ristorante mi ha fatto fare una pista ciclabile ecoturistica … Me ne sono accorto quando ormai ero dentro ed ho fatto 5 km di sterrato.

  4. mi sembra stranissimo. io sono andato a Roma – Bologna – Lecce – Bari – Milano,partendo da Napoli,oltre ovviamente a tutte le città della mia regione e mi ci ha sempre portato in modo perfetto, al numero civico indicato. non riesco a spiegarmi perchè a te non funzioni bene.

  5. anche io mi sono trovato molto bene, le indicazioni stradale richieste sono state eseguite correttamente portandomi a destinazione senza alcun problema. Tengo a precisare che ho verificato questo solo in città (Roma).

  6. Non è il problema di precisione del Tom Tom, perché bene o male tutti i sistemi di navigazione ciccano qualche percorso.
    Anche a me comunque spesso mi ha mandato letteralmente per fratte e vicoli ciechi. A Roma non ne parliamo.
    I difetti ENORMI di questo sistema sono ben altri…

  7. SOTTOSCRIVO COMPLETAMENTE TUTTO QUANTO SCRITTO NEL POST
    INIZIALE
    il navigatore TomTom integrato alla Clio Dinamique
    E’ UNA CAGATA PAZZESCA!!!
    lo sto testando in questi giorni (posseggo la CLio da una
    settimana) ho pure telefonato all’assistenza di TomTom
    per lamentare le mancanze e mi sono trovata davanti ad
    un vero e proprio muro di gomma
    La mia città ha cambiato il piano urbano del traffico da
    più di dieci anni il tomtom segnala ancora i doppi sensi
    di marcia
    Il civico 2 della strada urbana in cui abito non esiste
    ti da solo il 42 senza contare che è ortograficamente
    errato il nome della via
    Ieri che sono andata a Mestre per poco non ho imboccato
    per due volte dei sensi vietati che lui mi segnalava
    come percorribili
    I punti di interesse (distributori farmacie etc) segnala
    quelli dismessi da anni e non segnala quelli che sono
    presenti da sempre
    Anch’io mi sono fatta influenzare dalla presenza del
    navigatore …. tornassi indietro non solo non acquisterei
    la dinamique ma forse neppure la Clio ed è solo una
    settimana che ce l’ho
    LA SCELTA è TALMENTE VASTA PERCHè CASCARE
    SU QUESTA CHIAVICA???
    Devo ancora trovare qualcosa per cui affemare:
    “Però che bello/comodo/pratico/etc!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.