Iscrizione a MyRenault, gestione ordine e venditore bugiardo

Visitando il sito Renault, ho visto che è possibile registrarsi ad uno spazio chiamato MyRenault . I servizi conseguenti non sono molto chiari, ma mi piacciono queste cose ed ho provato a registrarmi .
I dati richiesti sono essenziali: nome,cognome, email e password.
Per la registrazione si deve aspettare una mail di conferma che mi è arrivata oltre un’ora dopo la richiesta ed ho dovuto combattere con il mio programma antispam (Spamhilator: ve lo consiglio) per fargli intendere che non era spam ma una email che ho richiesto io.
Comunque alla fine sono riuscito a registrarmi e, dopo aver inserito altri dati tipo il mio indirizzo e la concessionaria a cui mi sono rivolto, la cosa più interessante che ho trovato era che oltre che registrare la propria Renault è possibile (forse) conoscere lo stato del proprio ordine per le auto da consegnare.
Basta inserire il codice fiscale. Ma con il mio codice fiscale non ha trovato nessun ordine. Non mi sono preoccupato perchè so che l’informatizzazione spesso è bloccata dal fatto di dover inserire manualmente i dati .


Comunque sono andato avanti e ho provato a comunicare con Renault. Da un apposito form ho chiesto informazioni circa la data di consegna. Ho dato tutti i particolari secondo me necessari, ma ho dovuto scremare il mio messaggio perchè il form accetta solo 250 caratteri. Alla fine mi sono bastati, ma mi sono reso conto che se davvero avessi problemi sarebbero pochi per poter spiegarsi al meglio.

In poco tempo una email mi ha avvertito che sarei stato ricontattato dal mio concessionario. Vebbè, con lui potevo anche parlarci senza il servizio MyRenault.

Comunque il giorno dopo mi chiama lo stesso venditore che mi ha seguiti e mi da la ferale notizia: la mia Nuova Clio sarà consegnata il 17 marzo 2010.  C’è una bella differenza con quel ‘fine febbraio’ che mi aveva assicurato in fase di vendita. Non protesto più di tanto consapevole che non credo possa farci nulla.

Il venditore, avvertito del fatto che sul sito non ho trovato il mio contratto mi dice che adesso è stato registrato. Subito dopo la telefonata riprovo dal sito MyRenault ad agganciare il mio ordine, ma ancora non lo trova. Venditore bugiardo. Come forse c’era da aspettarsi .

Myrenault funziona anche con Dacia

Adesso che ho cambiato la mia Clio con una nuova Dacia Duster ho scoperto che non solo l’app mobile Myrenault funziona anche se la tua auto è una Dacia, ma anche che contiene una funzione molto utile per chi possiede il Medianav.

30 commenti per “Iscrizione a MyRenault, gestione ordine e venditore bugiardo”

  1. Non preoccuparti, a molti utenti myrenault non funziona correttamente, a me in ogni caso funziona e lo controllo 3 volte al giorno, la mia macchina sarebbe dovuta arrivare a metà gennaio invece sembra che verrà consegnata a marzo… piango

  2. Ecco , invece adesso mi preoccupo .
    Uno slittamento da gennaio a marzo non è accettabile .
    Anche perchè se slittano così le cosegne previste per febbraio o marzo, allora nasce il problema degli ecoincentivi.
    Per poter usufruire degli ecoincentivi la nuov auto deve essere immaticolata entro il 31 marzo.

  3. Da questo punto di vista sono tranquillo in quanto il concessionario ha detto che renault si farà carico degli ecoincentivi nel caso di un ritardo nella consegna

  4. Ciao,
    anche io dal sito my-renault non riesco ad ottenere informazioni relative al mio ordine. Il mio venditore mi ha confermato, comunque, che devo aspettare la data prevista sul contratto, nè più nè meno.
    La mia clio arriverà a fine Febbraio.

  5. Ciao, oggi mi sono iscritto a MyRenault dal quale risulta che la mia Clio sia arrivata in concessionaria in questa settimana.
    Se domani non mi chiamano, sabato vado a Follononica (GR) a vedere se effettivamente è davvero arrivata. Vi terrò aggiornati. Saluti.

  6. qualcosa si sta muovendo su MyRenault…mi ha fatto finalmente aggiungere la clio che risulta “in fase d’ordine”.
    Prima solo errori, poi mettendo il CF a lettere maiuscole mi faceva vedere il numero di telaio ma non mi faceva andare avanti.

  7. sono andato speranzoso sul MyRenault ed il risultato è stato:
    Nono abbbiamo trovato veicoli in ordine
    per questo codice fiscale.’ 🙁
    Ma poi dico: Myrenault ha già il mio codice fiscale e la mia email richiesti al momento della registrazione .
    Un servizio fatto bene sarebbe che quando l’auto associata al mio CF ha delle variazioni mi inviino direttamente loro una email ..

  8. Salvatore, se hai un veicolo già registrato in precedenza effettivamente ottieni quel messaggio. Prova a cliccare su Avanzamento dell’ordine

    Concordo sul fatto che la Renault stessa dovrebbe mandare una comunicazione per ciascuna fase dell’ordine.

  9. io ottengo lo stesso messaggio di Salvatore ma non ho registrato nessun veicolo in precedenza…

  10. ps: il mio venditore dice che spetta a loro la registrazione, che però non fanno quasi mai… e quindi il cliente non può vedere lo stato dell’ordine se loro non si scomodano a farla… in questi casi (la maggior parte) myrenault è assolutamente inutile…
    del resto Renault non fa la minima pubblicità a questo servizio ed anche accendo al sito non si capisce che myrenault serve a questo, come se, consapevoli che non funzioni, lo hanno creato per quei pochi venditori di buona volontà che vogliono usarlo e quindi pubblicizzarlo con i propri clienti
    ciao a tutti

  11. lo sospettavo … infatti nella telefonata descritta nell’articolo il mio venditore mi dice “adesso è inserito” come se dipendesse da loro . Io avevo interpretato che aveva controllato.
    Invece a tutt’oggi non c’è nulla. Ma il mio venditore ha più di 60 anni e più che la capacità gli manca la voglia di mettersi davanti ad un pc, non capendo l’importanza che ha per il cliente vedere il suo ordine e vedersi preso in carito dalla Renault.
    Venditore bugiardo … o incapace ad inserire i miei dati .

  12. mah…resto molto perplessa. Io ritengo che il loro lavoro comprenda anche queste operazioni e non posso credere che nel 2010 il tuo venditore non abbia un pc e non lo usi quotidianamente (loro, almeno da quello che ho visto io, a loro volta controllano lo stato dell’ordine tramite pc…). io credo che gli manchi la voglia di farlo, che non vogliano perdere tempo, non capendo invece che è un servizio importante per il cliente. E’ anche vero che probabilmente la maggior parte dei clienti non conosce l’esistenza del servizio e quindi non lo usa ed allora loro non perdono tempo ad implementarlo…

  13. purtroppo la mia nuova clio è arrivata in tempo ma…
    dopo la deceratura mi chiama il concessionario per andare a vederla. ero felicissimo ma purtroppo scopro che era piena di graffi! ora l’hnno fatta completamente lucidare da un carrozzier!! macchina nuova già ripassata dal carrozziere.. sono inkazzato e non so ke fare ma io non la voglio! la voglio perfetta! ed è pure nera quindi le imperfezioni si notano eccome…VOI CHE FARESTE?? HELP ME! ho pure rottamanto la mia auto e sono a piedi da ben 2 mesi e mezzo..

  14. Cavoli … ti sono solidale perchè la mia situazione è simile: auto già rottamata perchè troppo costosa da riparare è dal 02 gennaio che vado a lavoro con l’auto di mio suocero … Tra l’altro anche io ordinata nera e quindi mi metti paura 🙁
    Nella tua situazione non saprei cosa fare. Dipende da come sono questi graffi .. .se ti puoi accontentare e se ti fanno un grosso sconto …
    Ho letto le condizioni generali di vendita e garanzia ma non ho trovato nulla che possa aiutare .

  15. guardala bene alla luce del sole dopo che te la preparano!

    i graffi sono lunghi e sono sul cofano tetto e fianco destro, quasi tutta la macchina praticamente!
    prima il preparatore della concessionaria mi ha detto che son state le spazzole al lavaggio quando l’ha decerata, poi il carrozziere al telfono mi ha detto che non sono le spazzole a fare graffi cosi’ e che non saprebbe….

    ed io? che pensare? che non sono sicuro della vernice di quella che doveva essere la mia auto NUOVA!!

    PARLERO’ CON QUALCUNO IN RENAULT!

  16. per parlare con qualcuno in Renault devi telefonare al numero verde, aprire la contestazione e aspettare che ti richiamino…circa 2 settimane. Perchè non passi o telefoni ad un altro concessionario spiegandogli la situazione, dicendogli che in Renault a Roma ancora non ti hanno richiamato, che non sai che fare e gli chiedi come si comportano di solito loro quando succedono queste cose…magari ti fai sentire un po’ avvilito e spaesato e se trovi una persona gentile ti da qualche info preziosa (come è successo a me…)
    ciao

  17. stamattina sono andato a vederla dopo la lucidatura..un bel lavoro ma sul cofano si vedevano ancora segni dei graffi..
    il titolare del concessionario è stato comprensivo e gentile, me ne ordina un’altra! speriamo ora che nella prossima deceratura vada tutto bene!

  18. Ho trovato questo post in un forum, anche a me ha funzionato.
    Sembra che esista un metodo per visualizzare nuovamente lo stato degli ordini MyRenault:
    Dopo aver associato il veicolo (servono vari tentativi … almeno una decina) andate sul box in basso a sinistra “IL MIO SPAZIO VEICOLI” e cancellate tutto quello che c’è (quindi le tre finestrelle con il veicolo ed altre 2 robe che non ricordo). Poi vi disconnettete, e vi riconnettete. A questo punto, cliccando direttamente nel menù sopra il tizio con la chiave inglese, nella casella con l’automobilina e la scritta i miei veicoli, appare la scheda con la vostra auto. A questo punto cliccando su avanzamento dell’ordine si riesce ad accedere a tutto (anche alla scheda dettagliata del veicolo) … a me funziona così … anche se dice che la mia auto ancora non è stata prodotta.
    sembra che funzioni!

  19. enrico se non sbaglio tu ti sei iscritto al MyRenault con il numero telaio . Io con il Codice fiscale posso provare anche 20 volte non aggancia nulla ….

    Comunque la mia auto è arrivata questa sera dal concessionario e non credo che MyRenault possa avere più servizi che mi interessino. Comunque proverò con il numero telaio.

  20. Salvatore, mi sono iscritto con il CF il codice VIN è apparso dopo la registrazione

  21. In attesa della seconda clio…causa problemi con la prima (vedi sopra)
    comunque in my renault se non si ha il numero di telaio mi sembra proprio che solamente con il codice fiscale ed i proprio dati NON si riesce a vedere nessun ordine della vettura…

  22. Adesso che ho già la mia auto, inserendo il codice fiscale mi ha agganciato subito.
    Tra i dati c’è il modello della mia auto e basta.
    C’è una funzione Alert per verificare se ci sono richiami sulla mia auto (per fortuna non ce ne sono).
    Direi che è di utilità ZERO !
    Non perdeteci neanche tempo ad iscrivervi.

  23. Ciao io mi sono iscritta su my renault. La mia macchina dovrebbe arrivare fine agosto, ma solo con il CF non appare nulla…

  24. ancora non ci credo!!!!!!! E’ ARRIVATA CON UN MESE DI ANTICIPO!!! martedì prossimo la vado a vedere e poi definiamo la consegna. ci ha messo poco più di un mese!!

  25. A me non ha mai dato alcuna indicazione sullo stato della mia auto. L’ho controllato 2-3 volte a settimana dall’ordine fino all’arrivo dell’auto in concessionario, ma niente-

  26. ciao a tutti. Mi sono iscritto su my renault una settimana dopo aver ordinato la macchina con il c.f. e mi ha trovato subito l’ordine, datato due giorni dopo da quello cartaceo. L’unica cosa che 2 gg fa sono stato avvisato che il 04 sarebbe arrivata in concessionaria ma su my renault da ancora che a breve sarà inviata in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.