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08:09
25/03/2015
Ciao sono nuovo nel forum.
Ho un problema con la mia nuova Clio comprata i primi di marzo. L'auto ha solo 1500 km quando arrivo a 4000 giri sento un rumore metallico (vibrazioni??) provenire dal vano motore, poi superati i 4000 giri il rumore scompare. Lo fa in Quarta e in Quinta marcia. Devo fare delle prove in terza e a folle se il problema si presenta. A qualcuno è capitato?
Grazie,
Saluti,
Maurizio
10:35
29/10/2013
16:49
07/04/2015
Ciao Maurizio,
anche io sono nuovo nel forum e mi sono iscritto appena visto il tuo post.
Anche io ho acquistato una nuova Clio il 18 Febbraio, modello wave plus 1.2 75cv GPL.
ho percorso circa 2000 km e ho riscontrato lo stesso tuo identico difetto.
appena arrivo verso i 4000 giri sento la macchina vibrare, sia in accelerazione che in decelerazione, solo a 4000 giri! il rumore sembra causa della vibrazione che non riesco ad identificare da dove provenga. inoltre è abbastanza evidente al punto che anche un passeggero che è in macchina con me lo nota.
ho trovato dei vecchi post dove veniva menzionato questo difetto, ma mai risolto.
proverò nei prossimi giorni a portarla presso il concessionario dove l'ho acquistata, visto che è anche officina Renault.
scriverò in caso ho delle novità e spero qualcuno qui sul forum abbia qualche dritta, riguardo l'argomento.
grazie per l'attenzione,
un saluto a tutti
Marco
11:15
03/06/2015
ciao a tutti...io la gpl l'hoi comprata l anno scorso e mi sono accorto dopo un po' di questo problema di forti fibrazioni a 132 km/h...lho portata più volte in officina a rozzano (mi) e si sono accorti del reale problema, ovvero che vibra a 3900/4000 giri a prescindere dalla velocità o dalla marcia (anche se la portate a 4000 giri in folle lo fa)...ha provato questo gennaio a fare controlli ma senza successo...proprio oggi ho portato la macchina per il primo tagliando e gli ho ricordato di questo problema non ancora risolto. La Renault da poco sa di questo problema su molte auto, e sta cercando di capire il motivo. Il mio meccanico non sa come aiutarmi. Provera a rifissare la marmitta,secondo le indicazioni iniziali Renault per questo problema. Venerdì quando ritiro l'auto vi farò sapere.
Cmq se qualcun altro di voi ha questo fastidiosissimo problema, uniamoci e rompiamo le palle alla Renault m,agari con l associazione consumatori o altro. Io sono disperato, prendo ognii giorno l'autostrada e questo rumore mi distrugge,tanto che ormai non supero più i 130 km/h, ma quando scalo marcia per prendere l'uscita la vibrazione ai 4000 giri è inevitabile...sono moto deluso di qyest'auto, sembra un giocattolino. Molto meglio la mia prima auto fiat evo gpl 1.4 che purtroppo mi hanno rubato.
14:24
07/04/2015
ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad avere un appuntamento con la Renault. settimana prossima saro in officina.
pronto a farvi sapere il responso.
assolutamente d'accordo con infermiere221183 sulla necessità di unirsi e far si che la Renault risolva il problema il prima possibile.
un saluto a tutti.
13:51
17/07/2015
Buongiorno ho una clio sporter 1.2 e anche io ho questo problema. Ho portato l'auto in officina Renault e mi hanno modificato la marmitta e cambiato il volano ma il problema persiste. Ho fatto reclamo alla Renault perché l'auto appena comprata con questo rumore non la voglio. E' intervenuto il tecnico autorizzato Renault che ha detto che è una caratteristica di questa macchina e che nessuno ha mai reclamato. A me è una caratteristica che non piace e perciò ho messo un avvocato. Ora visto che il tecnico dice che è normale e vendibile pretendo che la concessionaria me la permuti con un altra. Ma con quel rumore non la rivogliono neanche loro.
19:47
07/04/2015
ciao a tutti,
volevo informarvi che forse ho risolto il problema. dico forse perche ancora ho dei piccoli problemi. mi spiego meglio.
come detto in precedenza ho portato l'auto alla Renault. Appena restituita mi hanno spiegato che è stato necessario effettuare una modifica alla marmitta, in quanto è quella che va in risonanza. quindi hanno dovuto "tagliare un pezzo" e inserire una fascia metallica semi mobile regolabile. appena provata mi sono accorto subito del miglioramento, la vibrazione era mooollto diminuita. Ora, presso il mio concessionario, che ha anche officina convenzionata Renault, stiamo effettuando delle prove cercando di regolare la fascia in modo che la vibrazione scompaia definitivamente. ci siamo molto vicini. io già adesso non mi accorgo quasi che vibra.
comunque sembra che alla Renault erano già informati della problematica.
17:50
26/01/2016
marclio75 ha detto
ciao a tutti,
volevo informarvi che forse ho risolto il problema. dico forse perche ancora ho dei piccoli problemi. mi spiego meglio.
come detto in precedenza ho portato l'auto alla Renault. Appena restituita mi hanno spiegato che è stato necessario effettuare una modifica alla marmitta, in quanto è quella che va in risonanza. quindi hanno dovuto "tagliare un pezzo" e inserire una fascia metallica semi mobile regolabile. appena provata mi sono accorto subito del miglioramento, la vibrazione era mooollto diminuita. Ora, presso il mio concessionario, che ha anche officina convenzionata Renault, stiamo effettuando delle prove cercando di regolare la fascia in modo che la vibrazione scompaia definitivamente. ci siamo molto vicini. io già adesso non mi accorgo quasi che vibra.
comunque sembra che alla Renault erano già informati della problematica.
Ciao, si puo sapere com è finita la tua vicenda? Era tutto in garanzia immagino...
Anche io ci sono finito dentro. Ho una clio 1.2 wave gpl ormai con 10k km acquistata a giugno 2015, quando sono in autostrada sui 125-130 km/h (poco meno di 4k giri) sembra di essere su un reattore di un aereo piu che su una vettura. Personalmente non mi sono accorto di vibrazioni ma mio zio che di motori se ne intende durante un viaggio insieme se n è accorto di questo inconveniente. L ho fatto pure guidare e mi ha suggerito di farla controllare....
C è qualcuno con qualche altro riscontro?
23:42
07/04/2015
Ciao a tutti,
Volevo informarvi che il problema si è risolto in parte. Nel senso che la vibrazione è proprio minima ormai, ma purtroppo c'è ancora, anche devi proprio farci caso.
Ma il peggio è che ho scoperto che ora le vibrazioni le sento anche a giri più bassi, intorno ai 2000.
Dalla Renault , nonostante gli ormai diversi interventi, non riescono a fare meglio di così.
Ormai non so più come comportarmi. Di certo non consiglio di comprare questa macchina, con questa cilindrata. Non so se un diesel 1.5 presenta i stessi problemi, che quindi sia un difetto di tutte le clio nuove? Sarebbe utile saperlo, perché per il resto la macchina è esattamente quello che volevo, ma questa cosa è veramente fastidiosa.
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