ForumLa mia Nuova Clio

Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it

Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.




Per piacere
ospite prendi in considerazione di registrarti
sp_LogInOut Accedisp_Registration Registrati
Registrati | Hai perso la password?
Ricerca avanzata
Ambito del Forum


Match



Opzioni del Forum



La lunghezza minima di una parola di ricerca è di 3 caratteri - La lunghezza massima di una parola di ricerca è di 84 caratteri
sp_Feed Feed RSS dell'Argomentosp_TopicIcon
IL LIMITATORE SI ATTIVA TROPPO PRESTO NELLA RENAULT CLIO 1.0 TCE 90CV
23/04/2014
20:46
DONNY64
Member
Members
Messaggi del Forum: 57
Iscritto dal:
15/01/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Salve a tutti gli amici del furum renault e in particolare a Carmaine...DOMANDA:---......a voi capita che si attiva il limitatore di velocita' e/o giri ...gia' a 60/70 kmh..con la i° o la seconda marcia?...a me capita sempre...soluzioni eventuali...grazie

24/04/2014
09:37
Avatar
carmaine
lecce
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 292
Iscritto dal:
29/10/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Carissimo Donny64, ciao.

Si' capita anche a me e, personalmente, questo limitatore di giri non mi garba proprio. E' troppo brutale nel suo inserimento in quanto taglia di colpo la potenza del motore e, quando agisce, sembra che l'auto si spenga. Una volta, ad esempio, mentre stavo effettuando un sorpasso per cosi' dire un po' tirato, e , quindi, avevo scalato in terza marcia, ho tirato la terza marcia e mentro ero in fase di sorpasso, il limitatore di giri mi ha fatto morire di colpo la potenza del motore e, sudando freddo, ho inserito al volo la quarta marcia e sono uscito dalla situazione. Ma non vedo soluzioni a cio'. Cari saluti a tutti.

24/04/2014
12:33
DONNY64
Member
Members
Messaggi del Forum: 57
Iscritto dal:
15/01/2014
sp_UserOfflineSmall Non in linea

mmmm...allora capita anche  te......poi cmq mi sono informato con un meccanico renault e mi faceva notare che dipende sempre tutto dai parametri immessi nella centralina...praticamente la casa costruttrice ha ritenuto idoneo la funzionalita' per proteggere al 100% il motore no tenendo conto delle funzionalita' e delle prestazioni dell'autovettura...mettendole in 2° piano...cosa dire..ennesimo  problema da valutare  e risolvere in qualche modo..magari con chi ne capisce di + di motorizzazioni.. Salve carmaine e grazie sempre per il confronto..by by

24/04/2014
14:19
Avatar
carmaine
lecce
Fans clio
Members
Messaggi del Forum: 292
Iscritto dal:
29/10/2013
sp_UserOfflineSmall Non in linea

Grazie sempre a Te, carissimo Donny64, per la Tua cortesia e per le Tue puntuali informazioni a beneficio di tutti gli amici del forum. Purtroppo, in presenza di un motorino di soli 898 di cilindrata, 3 cilindri e turbocompresso, che eroga 90 hp, la casa costruttrice ha dovuto mettersi, per cosi' dire, a parte civile nel preservare la durata del motore. Ma, a livello di sicurezza, eccone il prezzo da pagare. Non e' bello e non e' sicuro, durante un sorpasso, sentirsi improvvisamente "senza motore" in quanto il limitatore di giri esegue brutalmente il totale cut off della potenza. Quanto alle possibili eventuali soluzioni del problema, credo che, se ci siano, occorra attendere la fine della garanzia per modificare, eventiualmente, qualche parametro. Ciao Donny64 e grazie a Te. Cari saluti a tutti e buon lungo fine settimana.

Fuso orario del forum:Europe/Rome
Record di utenti connessi: 585
Attualmente connessi:
Ospite(i) 5
Attualmente stanno visitando questa pagina:
1 Ospite(i)
Utenti più attivi:
carmaine: 292
nello: 279
trap: 137
runner75: 103
nexus: 97
Lollo89: 79
Statistiche Utenti:
Ospite: 4
Utente: 1262
Moderatore: 0
Amministratore: 2
Statistiche del Forum:
Gruppi:1
Forum:6
Argomenti:583
Messaggi:2890
Utenti più recenti:
marcello, tony Russo, Svariato, SERGIO CONTI, andre_, Slash27
Amministratori:admin-Salvatore: 176, l.admin: 137