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00:27
03/03/2014
Ciao a tutti i possessori di clio!! 🙂
Da una settimana ho preso pissesso della mia bella clio nuova gpl, vengo da una stilo 1.9 dieselbednovvio, non cercavo le stesse prestazioni, ma sto riscontrando un priblema per quanto riguarda il motore, vi spiego, superati i 100km/h in 5ta marcia, il motore sforza tantissimo, mi viene sempre la voglia di inserire ina 6ta marcia per far ripisare il motore che sembra sforzare in maniera eccessiva...non oso immaginare quando si sta a 130km/h in autostrada!! Un dramma!!! É una mia paranoia o anche voi lo avete notato??
07:29
29/10/2013
Buongiorno massimo83 e benvenuto su questo bel forum. Beh, tieni anche presente che la Tua Clio e' in pieno iniziale rodaggio e che peralmeno 3 mila km sara' assai legata. Cio' premesso, difficile esprimersi compiutamente senza provare la Tua auto. Certo e' che, seppure in rodaggio, in quinta marcia non deve sforzare piu' di tanto. Nel dubbio, chiedi che venga provata dalla Tua Officina Renault. Ciao.
09:07
28/02/2014
Ciao Massimo,
un motore benzina in rodaggio è normale che nei primi 5000 km opponga ancora un po' di resistenza quando sei sopra alla coppia.
Comunque coi benzina vai tranquillo, io arrivo da una peugeot che ai 130 (e facevo spesso autostrada) stava ben a 3/4 del contagiri, eppure mi ha fatto 140mila km senza mai avere un problema. Sii regolare coi tagliandi (olio in particolare), che poi i benzina solitamente li puoi tenere a tutti i giri che vuoi senza particolari conseguenze.
09:21
29/10/2013
14:27
01/04/2013
Ciao a tutti,
ho acquistato una Clio 1.2 Wave a benzina a Marzo 2013 con ora 19.000 Km e durante l'acquisto l'ho trasformata in GPL con il kit originale Renault GPL della Renzi poichè all'epoca la versione a GPL non era arrivabile ed io ne avevo urgenza.
Il risparmio è inutile dire che è alto, la resa in termini di prestazioni (velocità e ripresa) è ovviamente ottimale però consideriamo che è un GPL con 75 cv.
Ho un problema che nonostante l'abbia già portata dal conessionario per il tagliando, il problema permane ovvero casualmente l'auto si commuta a benziana e per ripartire a GPL è necessario fermarsi, spegnere e riaccendere e il tutto torna alla normalità.
Il concessionario (a mio avviso incompetenti) si sono limitati a riprogrammare il software della centralina, ma ora vorrei portarla da uno specialista di impianti GPL Renzi.
Inoltre problema ormai noto, l'indicatore della benzina a lungo viaggiare si porta in riserva per ritornare allo stato iniziale dopo lo spegnimento.
Mi chiedo se anche a qualcuno di voi accadono gli stessi inconvenienti e come li avete risolti.
Ciao
14:40
29/10/2013
Caro Agassi, se non vado errato, il Tuo impianto GPL ad iniezione gassosa elettronica sequenziale dovrebbe essere dotato di una centralina elettronica ECU aggiuntiva specifica che emula quella di fabbrica Renault. Se e' cosi', per risolvere il tuo problema, si tratta di annullare l'errore collegando un pc portatile alla presa OBD di tale centralina aggiuntiva ed utilizzando un apposito software Landi. Cari saluti.
15:15
01/04/2013
Caro Carmaine, ho una centralina [Impossibile trovare l'immagine] della Landi Renzo "ECU LPG RENAULT CLIO IV D4F montata dalla concessionaria Renault prima della consegna della autovettura. Non ho capito, tu dici di portarla in una officina autorizzata LANDI e sostituire il software esistente della Renault con quello della Landi ? Ma la centralina attuale non è uguale a quella che mi avrebbe montato l'officina Landi ?
07:38
29/10/2013
Caro Amico, non si tratta di modificare il software della centralina aggiuntiva gpl ma di verificare se vi siano parametri da correggere. Ti faccio un esempio che e' capitato a me con un'auto non di marca Renault. Su tale auto avevo un impianto gpl Landi Omegas montato aftermarket ad iniezione gassosa sequenziale fasata con centralina aggiuntiva Landi. Ebbene, tale auto presento' questa anomalia : facevo il pieno di gpl e non me lo riconosceva nel senso che l'auto andava in retrocessione commutandosi automaticamente a benzina come se il gpl fosse esaurito malgrado il serbatoio gpl fosse invece pieno. Portai l'auto presso l'officina che mi aveva installato l'impianto gpl e, in 5 minuti, collegando alla presa OBD della mia centralina GPL un pc portatile munito di una chiavetta usb in cui era residente un software Landi, mi variarono un parametro ed il difetto si risolse.
Cari saluti e buon tutto.
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