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Questa mattina la mia macchina non è partita. Si accendeva il quadro, la radio, le luci, ma non il motore.
Ho avuto subito il sospetto che non fosse la batteria.
Per fortuna ero parcheggiato in discesa, quindi ho fatto partire la macchina con l'abbrivio.
Sono arrivato tranquillamente a lavoro. Ho spento l'auto e provato subito a riaccenderla senza risultati.
Ho pensato subito quindi che fosse il motorino di avviamento.
Sono partito a spinta (basta veramente poco a metterla in moto) e sono andato alla mia autofficina.
La batteria è a posto ed il problema è il motorino di avviamento.
Il mio meccanico non ne vuol sapere di provare a pulirlo. Con lui c'è solo la sostituzione (sempre così, non è per i rimedi temporanei).
Preventivo indicativo 200 euro.
Qualche giorno fa avevo ricevuto una telefonata da Renault per uno sconto del 25% per la sostituzione dell'impianto di distribuzione.
Un lavoro che comunque avrei dovuto fare al prossimo tagliando.
La Renault mi offre l'impianto di distribuzione light, cioè senza sostituzione della pompa dell'acqua, a 395 euro. Oppure l'impianto con la pompa dell'acqua, impianto di distribuzione full, a 500 euro.
Visto che il meccanico deve mettere le mani al motore per il motorino di avviamento, che non è in posizione agevole, abbiamo deciso insieme di fare tutto il lavoro, motorino di avviamento e impianto di distribuzione, preventivo totale di 700 euro ( ) ma magari riusciamo a scontare qualcosa di manodopera.
Però il lavoro inizia martedi, quando possono arrivare i pezzi . Per pasqua e pasquetta la macchina parte solo a spinta .
Motorino di avviamento sostituito. Ve lo racconto qui: https://www.lamianuovaclio.it/2017/04/28/sostituzione-impianto-di-distribuzione-renault-clio-parte-1-manutenzione-e-riparazione-2017/
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