Probabilmente navigando in rete vi sarà capitato di imbattervi nei banner pubblicitari di Noicompriamoauto.it .

Il nome del sito è abbastanza significativo e da l’idea di un qualcosa di molto veloce .

Praticamente  sul sito si ottiene subito una valutazione dell’automobile usata da vendere, con pochi dettagli, giusto il modello, l’anno di immatricolazione ed i chilometri .

E’ una valutazione indicativa, che poi dovrà essere confermata recandosi in una delle tante filiali sul territorio nazionale .

Il bello è che sembra possibile poter vendere la propria auto in un solo giorno, se si accetta la valutazione in filiale, con tutte le pratiche burocratiche in carico a NoiCompriamoAuto.it e pagamento immediato .

Ho voluto provare questo servizio ed ho ottenuto una valutazione della mia Clio .

Prima di tutto occorre inserire le informazioni di base, marca, modello e anno di immatricolazione

NOICOMPRIAMOAUTO richiesta modello auto

Dopo si inseriscono i dettagli specifici: tipo, modello, chilometri percorsi .

NOICOMPRIAMOAUTO passo 2 allestimento

All’indirizzo email indicato si riceverà la propria quotazione, e per molte settimane a seguire un reminder che ci ricorda a quanto possiamo vendere la nostra auto .

Questa è la valutazione della mia Renault Clio Dynamique 1.2 del 2010 .

NOICOMPRIAMOAUTO valutazione

Probabilmente questa quotazione non tiene conto che si tratta di un modello a GPL, ma neanche dei tanti danni alla carrozzeria ed agli interni (volante sbucciato ad esempio). Però il chilometraggio si indica per scaglioni e dovendo scegliere tra meno di 60.000 e meno di 80.000 per la mia che ha 63.000 chilometri ho dovuto indicare un chilometraggio molto più alto di quello reale .

Ma già così posso avere un’idea di quanto può valere la mia Clio .  Si è svalutata parecchio direi.

Comunque i termini del servizio sono chiari:

  • La valutazione online del sito non rappresenta né un’offerta vincolante di acquisto da parte di Noicompriamoauto, né un’offerta vincolante di vendita da parte del proprietario dell’auto.
  • L’acquisto dell’auto da parte di Noicompriamoauto o da parte di aziende associate può avvenire soltanto dopo un’attenta valutazione dei nostri esperti d’auto presso una delle nostre filiali in Italia.

Se si è realmente intenzionati a vendere l’auto quindi occorre recarsi in una delle filiali (sono praticamente in tutti i capoluoghi di provincia) e farsi fare la valutazione sul posto .

Se si accetta la valutazione si può lasciare subito l’auto, il pagamento è immediato (con bonifico bancario) ed alle pratiche del PRA ci pensano loro .

Disbrigo delle pratiche burocratiche
Pagamento in 24h
Valutazione gratuita
Riscatto del finanziamento
Acquisto auto sinistrate


Avete venduto con NoiCompriamoAuto ?

Qualcuno ha esperienza diretta con questo sistema di vendita auto ? Come vi siete trovati in filiale ? Com’è stata la valutazione ? Avete veramente venduto con loro ?  Siete soddisfatti ?

Io non ho una filiale Noicompriamoauto vicinissima, altrimente sarei andato a farmi fare una valutazione reale sul posto.

5 thoughts on “Valutazione Renault Clio con NoiCompriamoAuto.it

  1. Buongiorno. Avevo pensato di cambiare la mia Clio SporTour 1.2 20th GPL (montato in aftermarket) del 2011, e così ho spulciato sia Quattroruote sia alcuni siti, ma non questo.
    Alla fine ho deciso di proseguire con la “vecchia” Clio (il modello nuovo non mi garba esteticamente, mentre vetture similari di altre marche non offrono di serie quello che ha lei), revisionandola ufficialmente lo scorso maggio (ho solamente cambiato olio e pneumatici, dopo 50.000 km). L’auto, dopo una magagna iniziale (non mi era stata effettuata la taratura corretta del GPL) è sempre andata a meraviglia, e – a parte una botta rimediata da un simpatico utente di SUV incapace di parcheggiare – non presenta nessun altro inconveniente alla carrozzerìa.
    Comunque dalle mie ricerche ricordo di aver constatato valutazioni dell’usato simili a quella di Salvatore: quindi, dovessi tornare sui miei passi, terrò conto dell’esistenza di questo sito
    Grazie.

  2. E’ UNA BUFALA UN MIO AMICO SI E’ VISTO OFFRIRE 34 EURO, DICO TRENTAQUATTRO EURO, DOPO CHE PER MESI GLIENE HANNO OFFERTO 2260, DICO DUEMILADUECENTOSESSANTA. SONO DA DENUNCIARE, E NON SO SE IL MIO AMICO NON L’ABBIA GIA’ FATTO

  3. giusto Gianna se pensi che il amico per andare da Avellino a Napoli ha pago 7 euro di autostrada, almeno 20 di benzina e 3/4 euro di parcheggio in garage fatti un pò di conti. Sono da denunciare l’ho detto al mio amico, ma lui è una persona tranquilla forse per questo lo hanno offeso con questa proposta

  4. Ma come si fa a valutare un’auto 34 euro ? Solo i componenti elettrici che contiene valgono di più . Come lo hanno giustificato questo prezzo , su che parametri si basano ? e come hanno giustificato la valutazione del sito online ?

Cosa ne pensi ?