Io mi assicuro con ConTe.it, voi provate con Genertel.it

assicurazioni auto online

Ieri sera mentre aspettavo che fosse pronta la cena ho rinnovato l’assicurazione per la mia Clio . Poterlo fare a qualsiasi ora da casa è solo uno dei vantaggi delle assicurazioni online .

Quello che cerco dall’assicurazione auto è il minor costo possibile per l’assicurazione obbligatoria. Niente Kasco, niente furto e incendio . Unico servizio aggiuntivo l’assistenza stradale in caso di incidente o guasto, ma questo fa parte ormai del pacchetto base di qualsiasi assicurazione online.

Inoltre cerco di abbassare il premio il più possibile inserendo una franchigia e l’opzione guidatore unico (cosa che in effetti è, nessun altro guida mai la mia clio).

A queste condizioni ho acquistato la proposta di rinnovo dell’assicurazione con Conte.it, di cui mi servo dall’anno scorso, per un costo annuale di € 277,48 . (Clio 1.2 GPL 5 porte Dynamique anno 2010 – classe bonus/malus 1 da tanti anni)

Spremere di più non è possibile.

Anche se ieri sera in pochi minuti e pochi clic ho acquistato questa proposta, nei giorni passati ci ho lavorato un pochino per i miei soliti giri di preventivi online.

Ho utilizzato un paio di preventivatori online, che come al solito mi hanno proposto assicurazioni con le stesse caratteristiche con divari di prezzo non spiegabili, una forbice di 400 euro tra la più bassa e la più alta .

Ma il preventivo su cui ho cercato di lavorare è stato quello proposto da Genertel .

Fatto il preventivo sul loro sito ufficiale la prima risposta è stata di 370,00 euro all’anno. Quasi 100 euro in più della proposta Admiral-ConTe .

Il fatto è che con Genertel sono già assicurato per lo scooter 125 e per l’assicurazione vita, mi ci trovo benissimo e avrei voluto unificare le assicurazioni sotto un unico fornitore.

Per lo scooter mi offrono una polizza sospendibile online in qualsiasi momento gratuitamente, in modo che nei mesi invernali quando non uso le due ruote non pago l’assicurazione. Per la polizza vita, un piccolo premio per un piccolo capitale assicurato, giusto per coprire il mutuo casa, zero burocrazia e un piano decennale a premio fisso.

Quindi ho scritto a Genertel, gli ho spiegato che il preventivo online di 370 euro era troppo alto rispetto alla concorrenza e che avrei però voluto assicurare anche l’auto con loro.

Il giorno dopo mi telefona una simpatica ragazza, rivediamo insieme i parametri dell’assicurazione, ma tutto quel che può fare è una proposta a 340 euro.

Proviamo anche a verificare la possibilità della scatola nera, ma di fatto il primo anno pago 60 euro in più per i costi di installazione.

Quindi, vista la premessa che il mio interesse è pagare il meno possibile, per la mia Clio niente Genertel ma la molto più economica ConTe.it .

Comunque il costo varia da persona a persona, provare un preventivo non costa niente.

Se volete provare un preventivo con Genertel e non siete ancora clienti, posso consigliarvi di farlo inscrivendovi al portale Genertelyouandfriends.it con il codice amico passaparola S709VI (il mio naturalmente, oppure potete chiedermi una email di invito scrivendomi a info@lamianuovaclio.it) .

Nel caso acquistaste il preventivo proposto ci sarebbe un regalo di 50 euro per me e 50 euro per voi (in ricariche telefoniche, buoni acquisto, schede Mediaset Premium o Sky e altro) con la possibilità anche di cumulare i punti per i premi più grossi .

Questi 50 euro ad elargizione immediata in caso di acquisto della polizza, vanno contati nel costo complessivo dell’assicurazione.

Per chiarire se fossi stato un nuovo cliente ed al preventivo di 340 euro avessi potuto conteggiare il benefit di 50 euro per un costo effettivo di 290 euro probabilmente avrei scelto Genertel.

2 commenti per “Io mi assicuro con ConTe.it, voi provate con Genertel.it”

  1. io ho fatto lo stesso, sono passato da 2 anni a Conte, ma lo scooter sta ancora con Genertel.
    Secondo me Conte è la + conveniente in questo momento.

  2. Salve. Io invece passo da Genertel (con l’auto) a Conte dove già sono assicurato con lo scooter da diversi anni. Prezzi davvero convenienti e soprattutto se chiami Ti rispondono subito, anche via e mail e chat. E sono gentili (Italiani) e molto efficienti! Conte Mi ha proposto a parità di garanzie che avevo con Genertel (rc, infortuni conducente e assistenza stradale) circa 120 euro in meno. E per risiedere a Napoli è ottimo. Ho avuto uno sconto anche perché già assicurato con il 2 ruote. Son rimasto molto deluso da Genertel, perché dopo oltre 15 anni con Loro, mai un sinistro, classe -1 da vari anni, pochi km, satellitare per controllare la guida sicura…Mi hanno aumentato adducendo le solite vaghe motivazioni…aumenti generali, aumenti dei massimali etc …balle! Una compagnia seria se vuole può premiare i clienti virtuosi! E non “spalmare” su di essi i costi di chi fa imbrogli da anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.