Problemi di accesso e spam

Purtroppo in questi giorni il sito è stato spesso offline e non raggiungibile.

Questo contrattempo è dovuto ad un attacco che ha subito il server sul quale è ospitato il sito. Il provider (TopHost) a più mandate ha dovuto bloccare o filtrare gli accessi . Su queste situazioni non posso intervenire, ma il provider  ha un’assistenza tecnica sempre pronta e disponibile.

Non so se sia legato a questa ‘guerra’ il danno di ieri, per cui si è corrotta una tabella del database che ospita il blog (separato dal forum) e che solo stamattina ho risolto.

Adesso il sito lamianuovaclio.it è perfettamente funzionante e spero possiate accedere al forum senza più problemi.

Questo è stato un fatto eccezionale, che speriamo non si ripeta, ma giornalmente combatto con centinaia di post di spam ed utenti fasulli che si registrano sperando in chissacosa.

Per cercare di migliorare le procedure automatiche antispam ho installato un nuovo plugin, molto selettivo negli accessi, che controlla tra l’altro l’IP di provenienza, il tempo di accesso, gli username usati. E’ un plugin efficiente, ma ho paura lo sia anche troppo e non vorrei che sia troppo limitativo.

Se qualcuno dovesse incontrare problemi a registrarsi, a fare login o a postare i propri commenti è pregato di segnalarmelo all’indirizzo info@lamianuovaclio.it .

Allo stesso indirizzo sono sempre disponibile per i vostri consigli e contributi.

Queste informazioni vi sono state inviate anche tramite la newsletter, a tutti gli utenti.  Invio raramente newsletter, ma vorrei sfruttare di più questo metodo di comunicazione, per esempio mandando settimanalmente una copia della discussione sul forum più interessante. Cosa ne pensate ? qualche idea per contenuti della newsletter ?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.