Preventivo GPL Landi Renzo

preventivo gpl-landi

Quando comprai la mia Clio era periodo di incentivi statali e comprare la versione GPL era comunque conveniente, in quanto costava come la versione benzina.

E’ stata una scelta che mi ha completamente soddisfatto. La Clio a GPL funziona bene, non sento differenze con la trazione a benzina, se non una minore potenza sulle salite con molta pendenza, ed il prezzo del GPL è ancora molto conveniente (ultimo rifornimento a 0,822 euro al litro).

Per chi non ha comprato la versione GPL di fabbrica c’è sempre la possibilità di installare l’impianto successivamente.

L’azienda leader del settore, Landi Renzo, che fornisce anche l’impianto originale fornito con le Renault, ha una pagina dedicata per i preventivi di installazione GPL e Metano .

Fornendo i dati della mia Clio 1.2 ho il seguente risultato per un impianto con garanzia 3 anni.

I Sistemi LANDIRENZO OMEGAS DEDICATI sono il risultato delle numerose ed esclusive collaborazioni tra Landi Renzo e le più importanti Case Auto, vengono infatti realizzati e studiati in ogni dettaglio in partnership con le rispettive Case, sullo specifico modello di autovettura, garantendo le migliori prestazioni in termini di potenza, sicurezza ed emissioni.
LANDIRENZO EVO è il nuovo sistema ad iniezione che coniuga prestazioni e semplicità di installazione. La centralina elettronica mono-connettore ed il nuovo rail iniettori Landi Renzo EVO semplificano l’installazione e la calibrazione puntando alla qualità essenziale

Non tanto rispetto ai prezzi che qualcuno ha postato sul forum, comunque non poco se non si è convinti di affrontare la spesa.

Ognuno calcoli da se quanto tempo ci vuole per ammortizzare il costo, dipende dal chilometraggio che si fa (provare anche con questo calcolo del risparmio ).

Da notare che ho provato il preventivo per la nuova Clio serie IV e non propone impianti installabili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.