forum renault clioQuando ho creato questo blog avevo appena ordinato la mia nuova auto, la Clio naturalmente .

Ero di ritorno a casa sulla mia vecchia auto e pensando a quanto ero affezionato a quella Daewoo Nexia (auto molto sottovalutata) ho pensato che forse per la mia nuova clio avrei provato lo stesso affetto e avrei potuto raccontarlo in un blog.

Quindi ho creato il sito  La mia nuova Clio pensando esattamente alla MIA auto NUOVA .

Di fatto la Clio come modello non era esattamente nuova. Eravamo nel 2010 e quello stesso anno la Renault Clio festeggiava il suo ventesimo anniversario .

20 anni in cui aveva subito qualche restyling, rimanendo per la maggior parte del tempo uguale a se stessa, almeno esteriormente.

Avevo ordinato una Clio serie III e per quanto nuova per me in realtà era già il tramonto per quel modello nato nel 2005 .  Continua oggi ad essere prodotto, con il marchio Clio Collection, ma oggi se si parla di nuova Clio ci si riferisce alla Clio serie IV.

 Il modello della serie II invece è tramontato definitivamente solo qualche mese fa, dato che veniva prodotta e commercializzata con il nome Clio Storia fino alla nascita della serie IV. Quindi per qualcuno la sua Clio Storia è esattamente la sua nuova Clio.

Per questo motivo, per rendere giustizia alla storia di quest’auto e per dare il giusto spazio ai possessori di ogni modello della Clio ho apprezzato il suggerimento di Trap (uno dei più vecchi utenti del Forum che ringrazio) ed il forum è stato diviso in tre sezioni:

Il forum originale in cui ci sono i messaggi già scritti è quello relativo alla serie III. Alcuni messaggi evidentemente riferiti alla serie IV sono stati spostati nella nuova sezione.

Il Forum ha ormai 3 anni di vita, circa 1.400 post, più di 450 utenti attivi. Ogni giorno in media si collegano 120 persone diverse che leggono 258 pagine, 2.13 discussioni a testa in media (dati medi di gennaio 2013).


Cosa ne pensi ?