Ho ricevuto una email dalla newsletter Renault che mi informa che per i nuovi iscritti al servizio MYRenault c’è un buono di 25 € di sconto per acquisti minimi di 60 € di accessori e merchandising.

Cliccando sul link proposto arrivo ad una pagina di registrazione che non spiega nulla riguardo questo sconto e come usufruirne.  Non posso procedere nella registrazione perchè già registrato.

Comunque così ho scoperto che la sezione myRenault del sito di Renault Italia è cambiata molto rispetto all’ultima volta che ci sono stato, praticamente subito dopo aver comprato l’auto .

Non aver utilizzato il servizio per più di 18 mesi è molto indicativo dell’utilità di Myrenault .  Mi sono iscritto nella vana speranza di poter seguire il mio ordine e vedere quando mi sarebbe stata consegnala la Clio, ma il sito è stato aggiornato con la data di consegna solo dopo che l’avevo già ritirata. 

Adesso è cambiata molto graficamente, certamente con un’aria molto più lineare e con icone chiare ed esplicative. Ma in quanto a servizi mi pare che non sia cambiato nulla.

L’unico servizio che può avere una certa utilità è la gestione degli avvisi, in cui dovrei trovare eventuali richiami di controllo per la mia auto.   Ma in questo caso spero proprio di non dover andare su MyReanult per essere  avvisato, altrimenti quasi certamente non essendoci altri motivi per recarsi in quella sezione, perderei gli eventuali messaggi di Renault.

Spero proprio che se ci fosse un avviso importante Renault non si limiterà a lasciare un messaggio nell’area avvisi, ma che mi contatti direttamente avendo la mia email di registrazione al sito ed il mio numero di cellulare.

L’unica novità è che ho aggiornato il dato relativo al chilometraggio fatto ed ai probabili chilometri annui percorsi. Con questi dati Renault mi dovrebbe avvertire di quando sarà arrivato il momento di fare il tagliando, ma è solo un calcolo empirico, con poche probabilità di essere esatto. D’altra parte la funzione è già inserita nel computer di bordo con avviso sul display.

Quindi ancora la sezione MyRenault è priva di servizi validi, ma pensandoci non saprei neanche cosa chiedergli. Quali servizi pensate potrebbe offrire MyRenault ? E se ci sono altre marche di auto che hanno un servizio simile, quale utilità offrono ?




2 thoughts on “Nuovo MyRenault, ma solo graficamente

  1. Io non l’ho usato per un mese e mi è stato disattivato…che buffonata My Renault..

Cosa ne pensi ?