logo Clio Live su sedili anterioriMentre si stanno diffondendo voci, gossip e qualche foto di quella che sarà la Clio quarta serie (di cui parlerò in uno dei prossimi articoli) per l’attuale terza serie vengono sfornate nuove versioni sin troppo velocemente.

Dopo averci presentato la Clio Yahoo ecco che Renault propone la nuova Clio Live, ma per capire quale siano le differenze tra la Live, la Yahoo, la 20 TH e la terza serie in generale bisogna mettersi di impegno e studiarsi i cataloghi.

La nuova clio Live sembra caratterizzata da una maggiore cura degli interni con il volante e la leva del cambio in pelle, le sellerie in eco-pelle e tessuto e come la Clio yahoo con un  logo specifico sullo schienale dei sedili anteriori, oltre a degli gli inserti color carbone sulla consolle centrale e intorno alle bocchette d’areazione.

Per l’esterno  fasce paracolpi anteriori nero brillante e maniglie in tinta carrozzeria, modanature laterali esterne, calotte dei retrovisori in tinta.

La cosa forse più interessanto sono i cerchi in lega da 16’’ in tinta Dark Metal.

cerchi in lega Clio live!

Le motorizzazioni sono quelle già previste senza nessuna novità, mentre per gli accessori è previsto il clima automatico ed il kit Bluetooth.

Tutti questi piccoli ritocchi, la ricerca di nomi accattivanti, il mantenimento del prezzo inserendo maggiori accessori ad un’auto che di base è già molto più accessoriata delle concorrenti mi fanno pensare ad un continuo tentativo di rilancio della Clio da parte della Renault, che come abbiamo visto, pur essendo molto apprezzata da tutti i suoi acquirenti, con qualche eccezione, sta scendendo nelle classifiche di vendita.

7 thoughts on “E’ arrivata Clio Live, ma è sempre la stessa Clio

  1. Credo che questo allestimento sostituisca dynamic e 20th anniversario. Ne faranno anche uno che migliora il Luxe?

  2. No, dal sito Renault.it si vede bene che sono tutte versioni in vendita contemporaneamente, compresa Dynamique e 20TH .

    Solo la Yahoo sembra che abbia sostituito la versione base prima chiamata confort.

  3. Se guardi qua, riguardo la dynamique, c’è scritto “fino esaurimento scorte”. La 20th è ancora in vendita ma presumo venga eliminata perchè la domanda di Live e 20th dovrebbe sovrapporsi.
    Renault sicuramente mantiene a listino gli allestimenti almeno qualche mese dopo il termine della produzione perchè, di fatto, sono ancora in vendita tutti gli esemplari prodotti e presenti nella rete.

  4. Salve a tutti! Ho chiamato il numero verde Renault e il mio concessionario e mi hanno detto che sarà ordinabile da maggio e andrà a sostituire anche la 20th! (io tra l altro c’e l ho in arrivo a metà maggio una 20th e mi becco il vecchio allestimento!)

  5. Ho scoperto un particolare di tutte le versioni Clio che mi porterà a non aquistarla: la ruota di scorta esterna.

    Ragazzi, ad un mio amico glil’hanno rubata per 4 volte.
    Ora la tiene nel bagagliaio!!!
    Grave errore. In Italia non è possibile.

  6. @ Piero
    Molte auto oltre alla Clio hanno la ruota all’esterno, poi se uno vole rubare la ruota di scorta ad una macchina non ci mette molto a forzare una serratura.
    Forse la sfortuna del tuo amico dipende anche dai luoghi dove parcheggia l’auto.

  7. Come me abita in un quartiere popolare e niente box…cosa dire…evidentemente non è un accorgimento adatto a certe zone, ma tant’è! Comunque anche si può forzare la serratura la ruota esterna è una gran tentazione e molto più agevole da asportare (a quanto dicono i fatti…).
    Peccato.

Cosa ne pensi ?