Per molti di noi il 31 gennaio è la scadenza per il pagamento del bollo auto.

Io l’ ho pagato ieri, verificando dal sito dell’ ACI l’importo da pagare.

Basta inserire il numero di targa ed il servizio ci dice quanto costa il bollo auto e qualche altra informazione complementare sulla nostra auto, tipo la normativa euro (4 o 5), i Kw e gli HP, la data di immatricolazione ed altre cose che sappiamo benissimo, tipo se l’auto è alimentata a GPL.

Il bollo per la Clio 1.2 GPL in Toscana è di € 141,90 .

Se provate il servizio ed il vostro bollo non è in scadenza a gennaio 2011 non preoccupatevi vedendo anche l’importo delle sanzioni. Si riferiscono al pagamento del bollo precedente ed il sistema non sa che lo avete già pagato.

Poi non ho pagato online come l’ACI, la mia banca, le poste ed altre agenzie permettono, ma mi sono recato all’ufficio postale ed ho compilato l’apposito modulo telematico.

A parte che costa meno di commissioni preferisco in questo caso avere la ricevuta cartacea in mano.

Comunque questo è un promemoria per chi ha il bollo in scadenza: affrettatevi.

Con l’occasione comunico di aver modificato la grafica della pagina Forum, togliendo la barra a destra ed allargando lo spazio dedicato al Forum, per una migliore usabilità.


2 thoughts on “Promemoria scadenza bollo auto

  1. Il bollo per la Clio 1.2 GPL in Campania è di € 152,60 . Dato che la Campania ed altre regioni non sono convenzionate con l´Aci l´ho dovuto calcolare sul sito dell´Agenzia delle Entrate.

Cosa ne pensi ?