La Fiat 500 Blackjack è la versione speciale in edizione limitata della mitica 500, che si distingue per la particolare tinta nera opaca della carrozzeria, fin’ora riservata alle auto di lusso. Niente a che vedere con il famoso gioco da casinò?. Non proprio; il nome è stato scelto appositamente perché ricorda il fascino del gioco e fa parte della strategia di marketing, come sempre azzeccata, della casa Torinese.

La carrozzeria ed i cerchi in lega sono verniciati in nero opaco e molti elementi dell’auto hanno un colore bruno lucido come le maniglie ed il porta- targa; tonalità che il guidatore ritrova anche all’interno dell’abitacolo. Un gioiello nel suo genere con alcune particolari finiture: le cuciture argentate di volante e cambio e i sedili in pelle rossa Frau ( disponibili a richiesta).

Non è la prima volta che l’azienda Torinese accosta il suo marchio al mondo del gioco; negli scorsi mesi, a Saint Vincent proprio la Fiat 500 è stata ricoperta con 16.000 bollini pronti da grattare con la possibilità di vincere l’auto, tra lo stupore dei giocatori abituati a dilettarsi con le slot. Un’iniziativa che è piaciuta molto ai clienti che hanno partecipato con entusiasmo, per portarsi a casa una delle auto più ambite del momento. Molti i visitatori che, tra una puntata alla roulette ed una partita a poker, hanno grattato uno dei bollini e qualcuno ha vinto l’auto dei sogni.

Anche questa volta la Fiat rilancia, strizzando l’occhio al gioco, ma senza azzardo perché alla guida la sicurezza è la cosa più importante.

 

Comments are closed.