dotazione nuova clio

Completiamo il discorso aperto con l’articolo precedente e richiamato nei commenti .

Nella foto vedete la dotazione che mi è stata consegnata con la mia Clio .

Innanzitutto il tappetino, che a detta del concessionario è un regalo tutto suo, non previsto insieme alla Clio. Io ci ho creduto poco.
Comunque il tappetino brandizzato è carino .



kit gonfiaggio clioPoi c’è il kit di gonfiaggio costituito da una piccola valigetta nera e da una bomboletta. Spero di non dover scoprire mai il loro funzionamento .

Le Clio vengono fornite senza ruota di scorta, eventualmente da comprare a parte come accessorio, ed in sua sostituzione questo kit di gonfiaggio.

Non ho ancora studiato l’argomento ma penso che anche per usare il kit di gonfiaggio sia necessario alzare la macchina sul cric .

Che infatti è in dotazione, in apposita bustina troppo stretta. Difficile da tirare fuori e difficile da rimettere dentro.

In un’altra bustina c’è la chiave per svitare i bulloni .

guanti e lampadineNella scatola dal coperchio rosso trova posto il triangolo obbligatorio, un giubbino catarifrangente, un paio di guanti e lampadine e un paio di fusibili.

Diciamo che c’è il minimo indispensabile. Nella vecchia auto in uno scomparto del baule avevo un cacciavite doppia funzione taglio e stella, un paio di pinze, una chiave inglese …. Non mio sono mai veramente serviti per l’auto e non saprei a cosa mi servirebbero sulla Clio …. Però noto che non ci sono.

Le bustine abbiamo già visto come siano legate ad apposita fascietta. La scatola con gli altri strumenti ed il kit di gonfiaggio non hanno una collocazione precisa nel baule e vanno sistemati bene in modo che non viaggino a destra ed a sinistra ad ogni curva.

10 thoughts on “Gli oggetti in dotazione con la Clio

  1. Anche io ho trovato lo stesso set “brandizzato” di tappetini e, a meno che il tuo non sia lo stesso mio concessionario della provincia di Siena, credo sia difficile pensare ad un “regalo”.
    Il kit riparazione pneumatico l’ho trovato riposto in fondo nel cassetto porta oggetti sulla plancia. Il cassetto è talmente profondo che per vedere il kit occorre chinarsi.

  2. confermo che è un regalo del concessionario, ad alcuni non sono stati dati

  3. A me hanno dato il ruotino di scorta (senza che l’avessi chiesto). Siccome ho fatto montare (dalla concessionaria stessa) l’impianto a gas, me l’hanno lasciato nel baule (dove si trova tuttora..).
    Ho trovato il kit di tappetini brandizzato, ma nessuno mi ha parlato di regalo..
    Non mi hanno dato nè valigetta, nè guanti, solo il crick (che è montato nella struttura in plastica al centro delò ruotino) e la chiavetta per i cerchi in lega.

  4. ehm…io ho una domanda…se volessi togliere i tappetini…come devo fare??? perche sembrano incollatii =(

  5. ma non rischio di romperli?? perche da un lato sembrava si stessero rompendo…

  6. Ciao, volevo chiederti quanti e quali libretti d’uso e manutenzione hai trovato all’ interno della vettura.

  7. in una elegante borsettina di tela nera ho trovato:

    – libretto di istruzioni Clio un libricino pesante di diverse pagine

    – guida rapida Clio un sunto del precedente di 20 pagine

    – libretto di manutenzione e garanzia (timbrato all’interno dal concessionario Renault con la data di consegna ed altri dati relativi all’auto)

    – Libretto di istruzioni Radiosat Classic in 4 lingue

    – guida rapida Carminat TomTomin 21 pagine

    – manuale utente per veicoli a GPL 7 pagine di cui 2 dedicate al kit di gonfiaggio

    – Libretto di manutenzione per veicoli a GPL

  8. ma eventualmente quanto costa , comprensivo di mano d’opera, l’aggiunta della ruota di scorta?

  9. @Antonello,
    A me l’han fatta pagare 90 euro per aggiungerla a una vettura pronta consegna! Dipende dall’onestà del venditore…con la macchina se si ordina io l’avevo pagata 60-70,prendendola a parte dopo 90-100… :/

Cosa ne pensi ?