Mi arriva un’ altra conferma che pur avendo comprato di fretta ed al buio, non ho sbagliato acquisto.
Questa conferma mi arriva da Altroconsumo che ha fatto una comparazione tra le auto al di sotto dei 13.000 euro e stilato una classifica in cui la Renault Nuova Clio 1.2 pur non essendo tra le migliori in assoluto si difende molto bene raggiungendo un quarto posto a pari merito con Opel Agila e Volkswagen Fox.

Secondo Altroconsumo  le concorrenti della Nuova Clio sono auto piccole, perchè così è anch’essa considerata.  Certo la Nuova Clio non appartiene al segmento C, ma nel segmento B rispetto alle altre sembra di un altra categoria, basta guardare i dati relativi alla capacità del bagagliaio in cui viene superata solo dalle Dacia . Anche se ho già detto che il bagagliaio per me è ancora troppo piccolo .



Oltre che nello spazio per i trasporti, la Nuova Clio si comporta bene in emissioni inquinanti, freni, comportamento su strada e dotazioni di sicurezza. Un voto positivo è dato anche ai consumi, ma anche a vedere la tabella stessa, ho molti dubbi su questo aspetto. Lati assolutamente negativi non sono evidenziati, anche se il voto è solo accettabile per motore e cambio e confort. Sul confort però per quanto ricordo nella mia prova al concessionario non sono daccordo, mi è sembrato buono, anche se ovviamente aspetto di passare qualche ora sulla mia Nuova Clio per dare un giudizio definitivo. Clicca sull’immagine per scaricare il pdf e leggerlo meglio. tabella altroconsumo test auto piccole

One thought on “Altroconsumo promuove la Nuova Clio

  1. PECCATO NON SI VEDE PIù

    Pagina non trovata
    Spiacenti, la pagina richiesta non esiste o non è più disponible a questo indirizzo

Cosa ne pensi ?